• Esordienti GIR.A
  • Zenith Audax
  • 4 - 1
  • Calenzano


ZENITH AUDAX: Ricò, Sabri, Methasani, Arapj, Tartoni, Calamai, Traore, Pannilunghi, Vieri, Goti, Castronuovo. A disp.: Vara S., Gori, Zangirolami, Gurra, Palermo, Duecento, Vara L. All: Baroncelli.
CALENZANO: Binetti, Baroni, Secci, Corti, Cecchi, Villani, Adriatiku, Arena, Morini, Berretti, Caparrini. A disp.: Nuti, Kazazi, Biancalani, Massella, Ahmed. All.: Aiello.

ARBITRO: Perlongo di Prato.

RETI: 23' Adriatiku, 26' Traore, 43' Gori, 53' Palermo, 55' Arapj.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 3-0



Gara giocata di prima mattina sul rettangolo di gioco pesante, quello del Chiavacci, sotto una pioggia a catinelle con le due formazioni ancora addormentate. La squadra di casa prova a fare la partita senza la lucidità necessaria, limitandosi a tiri dalla distanza con Methasani, mentre gli ospiti tentano di colpire in contropiede con il veloce Arena. La prima frazione finisce senza grosse emozioni. Nella seconda parte della gara dopo le sostituzioni la Zenith Audax sembra più convinta ma a sorpresa Adriatiku, il più attivo per il Calenzano al 23' si inventa un tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa, dove I'incolpevole Vara S. non può arrivarci. Il gol preso sveglia ulteriormente i ragazzi di Baroncelli che raggiungono subito il pari al 26' con un pallonetto di Traore, tra i migliori per la Zenith Audax. Gli amaranto sembrano più pericolosi ma i biancoazzurri non mollano e portano a termine la seconda frazione sul risultato di parità. La terza frazione di gara conferma la pericolosità della Zenith Audax che viene avvalorata dal vantaggio che arriva al 43' con un bel diagonale dalla destra dell'ottimo Gori che insieme a Palermo sulla sinistra aprono la difesa dei biancoazzurri e mandano in rete Castronuovo al 46', ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 52' Adriatiku che non si dà per vinto parte dalla sua metà campo in slalom e arriva tutto solo davanti a Ricò che con un miracolo gli nega il pari e demoralizza i ragazzi di Aiello che prendono ancora gol su tiro dalla distanza ad opera di Palermo al 53'. Sembra finita ma in pieno recupero il signor Perlongo decreta un rigore per un fallo di mani in area del Calenzano e dà la possibilità ad Arapj di segnare il quarto gol per la Zenith Audax penalizzando notevolmente la squadra del Calenzano che ha disputato una buona gara.

ZENITH AUDAX: Ric&ograve;, Sabri, Methasani, Arapj, Tartoni, Calamai, Traore, Pannilunghi, Vieri, Goti, Castronuovo. A disp.: Vara S., Gori, Zangirolami, Gurra, Palermo, Duecento, Vara L. All: Baroncelli.<br >CALENZANO: Binetti, Baroni, Secci, Corti, Cecchi, Villani, Adriatiku, Arena, Morini, Berretti, Caparrini. A disp.: Nuti, Kazazi, Biancalani, Massella, Ahmed. All.: Aiello.<br > ARBITRO: Perlongo di Prato.<br > RETI: 23' Adriatiku, 26' Traore, 43' Gori, 53' Palermo, 55' Arapj. <br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 3-0 Gara giocata di prima mattina sul rettangolo di gioco pesante, quello del Chiavacci, sotto una pioggia a catinelle con le due formazioni ancora addormentate. La squadra di casa prova a fare la partita senza la lucidit&agrave; necessaria, limitandosi a tiri dalla distanza con Methasani, mentre gli ospiti tentano di colpire in contropiede con il veloce Arena. La prima frazione finisce senza grosse emozioni. Nella seconda parte della gara dopo le sostituzioni la Zenith Audax sembra pi&ugrave; convinta ma a sorpresa Adriatiku, il pi&ugrave; attivo per il Calenzano al 23' si inventa un tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa, dove I'incolpevole Vara S. non pu&ograve; arrivarci. Il gol preso sveglia ulteriormente i ragazzi di Baroncelli che raggiungono subito il pari al 26' con un pallonetto di Traore, tra i migliori per la Zenith Audax. Gli amaranto sembrano pi&ugrave; pericolosi ma i biancoazzurri non mollano e portano a termine la seconda frazione sul risultato di parit&agrave;. La terza frazione di gara conferma la pericolosit&agrave; della Zenith Audax che viene avvalorata dal vantaggio che arriva al 43' con un bel diagonale dalla destra dell'ottimo Gori che insieme a Palermo sulla sinistra aprono la difesa dei biancoazzurri e mandano in rete Castronuovo al 46', ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 52' Adriatiku che non si d&agrave; per vinto parte dalla sua met&agrave; campo in slalom e arriva tutto solo davanti a Ric&ograve; che con un miracolo gli nega il pari e demoralizza i ragazzi di Aiello che prendono ancora gol su tiro dalla distanza ad opera di Palermo al 53'. Sembra finita ma in pieno recupero il signor Perlongo decreta un rigore per un fallo di mani in area del Calenzano e d&agrave; la possibilit&agrave; ad Arapj di segnare il quarto gol per la Zenith Audax penalizzando notevolmente la squadra del Calenzano che ha disputato una buona gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI