- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
0 - 4
- San Donato Tavarnelle
PORTUALE GUASTICCE: Troiano, Pannunzio, Bartorelli, Nelli, Alessandri, Corucci, Garzelli, Dominici, Cavallini, Casalini, Esposito. A disp.: Stefanelli, Asfi, Mazzantini. All.: Dario Giachini.
S.DONATO TAVARNELLE: Minò, Marzi, Gallori, Conti, Moriani, Bacci, Anichini, Calonaci, Bellosi Cosimo, Bouayyach, Zecchi. A disp.: Alari, Marranci, Manetti, Colzi, Bellosi Duccio, Corti, Furno. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Graci di Pisa.
RETI: 12', 32', 57' e 68' Bellosi Cosimo.
È il San Donato Tavarnelle ad aggiudicarsi la sfida contro il Portuale Guasticce, grazie ad un Bellosi Cosimo scatenato che realizza quattro reti. La squadra ospite parte subito forte e, dopo pochi minuti, passa in vantaggio. A realizzare la rete che sblocca il match è Bellosi che, sfruttando una bellissima azione corale, conclude verso la porta avversaria, battendo l'incolpevole Troiano. I padroni di casa provano a riorganizzarsi, cercando di chiudere gli spazi agli ospiti e di colpire in ripartenza. Anche la seconda rete però è del San Donato Tavarnelle che, con il solito Bellosi Cosimo, conclude al meglio una bellissima azione in ripartenza della squadra, dopo aver recuperato la sfera nella propria metà campo. La prima frazione si conclude così con il doppio vantaggio ospite e, al rientro delle due squadre, la partita rimane sulla falsa riga del primo tempo. Il San Donato Tavarnelle infatti comincia a gestire il vantaggio acquisito e riesce a coprirsi in modo ottimale nei confronti dei padroni di casa che, con la circolazione della sfera, riescono comunque ad alzare il proprio baricentro. La squadra di mister Strano però continua ad intraprendere ripartenze alla ricerca del goal che possa dare la sicurezza e, proprio con questa tecnica, Bellosi mette a segno la sua terza rete di giornata. Come nelle reti precedenti Bellosi viene servito in profondità e, con freddezza, batte Troiano. Il Portuale Guasticce non riesce a rendersi pericoloso se non con qualche conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo e così, prima del triplice fischio, il San Donato Tavarnelle trova la rete del definitivo 4 a 0 sempre con Bellosi che, ben servito da un passaggio verticale di Corti, non deve far altro che depositare la sfera in porta, mettendo a segno uno spettacolare poker.
Calciatoripiù: per il Portuale Guasticce è stata una partita da dimenticare, fatta di piccoli errori che ne hanno compromesso il risultato. Il San Donato Tavarnelle ha disputato una partita in maniera autoritaria, colpendo in maniera precisa non appena ne ha avuto la possibilità. Il migliore in campo è senza alcun dubbio Bellosi Cosimo che, con le sue reti, ha portato il match in favore della sua squadra.
PORTUALE GUASTICCE: Troiano, Pannunzio, Bartorelli, Nelli, Alessandri, Corucci, Garzelli, Dominici, Cavallini, Casalini, Esposito. A disp.: Stefanelli, Asfi, Mazzantini. All.: Dario Giachini.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Minò, Marzi, Gallori, Conti, Moriani, Bacci, Anichini, Calonaci, Bellosi Cosimo, Bouayyach, Zecchi. A disp.: Alari, Marranci, Manetti, Colzi, Bellosi Duccio, Corti, Furno. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Graci di Pisa. <br >
RETI: 12', 32', 57' e 68' Bellosi Cosimo.
È il San Donato Tavarnelle ad aggiudicarsi la sfida contro il Portuale Guasticce, grazie ad un Bellosi Cosimo scatenato che realizza quattro reti. La squadra ospite parte subito forte e, dopo pochi minuti, passa in vantaggio. A realizzare la rete che sblocca il match è Bellosi che, sfruttando una bellissima azione corale, conclude verso la porta avversaria, battendo l'incolpevole Troiano. I padroni di casa provano a riorganizzarsi, cercando di chiudere gli spazi agli ospiti e di colpire in ripartenza. Anche la seconda rete però è del San Donato Tavarnelle che, con il solito Bellosi Cosimo, conclude al meglio una bellissima azione in ripartenza della squadra, dopo aver recuperato la sfera nella propria metà campo. La prima frazione si conclude così con il doppio vantaggio ospite e, al rientro delle due squadre, la partita rimane sulla falsa riga del primo tempo. Il San Donato Tavarnelle infatti comincia a gestire il vantaggio acquisito e riesce a coprirsi in modo ottimale nei confronti dei padroni di casa che, con la circolazione della sfera, riescono comunque ad alzare il proprio baricentro. La squadra di mister Strano però continua ad intraprendere ripartenze alla ricerca del goal che possa dare la sicurezza e, proprio con questa tecnica, Bellosi mette a segno la sua terza rete di giornata. Come nelle reti precedenti Bellosi viene servito in profondità e, con freddezza, batte Troiano. Il Portuale Guasticce non riesce a rendersi pericoloso se non con qualche conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo e così, prima del triplice fischio, il San Donato Tavarnelle trova la rete del definitivo 4 a 0 sempre con Bellosi che, ben servito da un passaggio verticale di Corti, non deve far altro che depositare la sfera in porta, mettendo a segno uno spettacolare poker. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Portuale Guasticce è stata una partita da dimenticare, fatta di piccoli errori che ne hanno compromesso il risultato. Il San Donato Tavarnelle ha disputato una partita in maniera autoritaria, colpendo in maniera precisa non appena ne ha avuto la possibilità. Il migliore in campo è senza alcun dubbio <b>Bellosi Cosimo</b> che, con le sue reti, ha portato il match in favore della sua squadra.