- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 3
- Gracciano
ARMANDO PICCHI: Gragnani, Mauriello, Orsini, Marconi, Sammignatesi, Mecacci, Samir, Spagnoli, Soldaini, Labella, Marano. A disp.: Calugi, Cionini, Cini, Neri, Pellegrini, Bartelloni, Lenzi. All.: Giovanneschi.
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Feti, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Corcione. A disp.: Klack, Rubino, Lapucci, Fusi, Fazuoli, Galul, Fiume. All.: Conforti.
ARBITRO: Gemma di Pisa.
RETI: 8' Spagnoli, 17' Labella, 34' Varone, 52' e 74' Pisaneschi.
Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Gracciano che, dopo la vittoria di settimana scorsa con la Nuova Grosseto Barbanella, vince anche in casa dell'Armando Picchi con 2 a 3 rocambolesco. Parte meglio la squadra di casa che, dopo alcune conclusioni velleitarie, trova il goal che sblocca la partita. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Spagnoli che, con una splendida punizione, porta in vantaggio l'Armando Picchi. La squadra di casa continua a spingere sull'acceleratore e colpisce ancora nove minuti più tardi con Labella. Il numero undici infatti riceve palla sulla destra e, dopo essersi accentrato, scarica un diagonale potente su cui Poggialini non può nulla. L'Armando Picchi sembra avere la partita in mano ma, prima dell'intervallo, il Gracciano trova la rete che riapre il match grazie a Varone che, servito da Bellini, batte l'incolpevole Gragnani. Le due squadre vanno così negli spogliatoi per l'intervallo e, al rientro in campo, il Gracciano riesce a rendersi più incisivo. La squadra ospite infatti prende più coraggio col passare dei minuti e riesce a trovare il goal del pareggio firmato Pisaneschi che, con freddezza, trasforma un calcio di rigore conquistato da Varone. La compagine di mister Conforti capisce di essere in un momento positivo e, prima del triplice fischio, trova la rete del controsorpasso grazie a Pisaneschi. Il numero otto infatti è il più lesto di tutti sugli sviluppi di una mischia nell'area dell'Armando Picchi e, con un tocco preciso, trova il goal che regala i tre punti alla sua squadra.
Calciatoripiù: l'Armando Picchi ha dimostrato di essere una squadra con un gioco ben organizzato, ma non ha saputo reggere il proprio ritmo durante l'arco dell'intera partita, subendo una sconfitta forse esagerata. Buone le prove di Mecacci e Labella, pedine fondamentali dello scacchiere di mister Giovanneschi. Il Graccano ha disputato una partita con intelligenza e cuore, riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio subito nei primi venti minuti di adattamento. Un plauso a Pisaneschi e Varone che, con le loro reti e giocate, hanno permesso alla propria squadra di conquistare tre punti fondamentali per la classifica.
ARMANDO PICCHI: Gragnani, Mauriello, Orsini, Marconi, Sammignatesi, Mecacci, Samir, Spagnoli, Soldaini, Labella, Marano. A disp.: Calugi, Cionini, Cini, Neri, Pellegrini, Bartelloni, Lenzi. All.: Giovanneschi.<br >GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Feti, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Corcione. A disp.: Klack, Rubino, Lapucci, Fusi, Fazuoli, Galul, Fiume. All.: Conforti.<br >
ARBITRO: Gemma di Pisa. <br >
RETI: 8' Spagnoli, 17' Labella, 34' Varone, 52' e 74' Pisaneschi.
Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Gracciano che, dopo la vittoria di settimana scorsa con la Nuova Grosseto Barbanella, vince anche in casa dell'Armando Picchi con 2 a 3 rocambolesco. Parte meglio la squadra di casa che, dopo alcune conclusioni velleitarie, trova il goal che sblocca la partita. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Spagnoli che, con una splendida punizione, porta in vantaggio l'Armando Picchi. La squadra di casa continua a spingere sull'acceleratore e colpisce ancora nove minuti più tardi con Labella. Il numero undici infatti riceve palla sulla destra e, dopo essersi accentrato, scarica un diagonale potente su cui Poggialini non può nulla. L'Armando Picchi sembra avere la partita in mano ma, prima dell'intervallo, il Gracciano trova la rete che riapre il match grazie a Varone che, servito da Bellini, batte l'incolpevole Gragnani. Le due squadre vanno così negli spogliatoi per l'intervallo e, al rientro in campo, il Gracciano riesce a rendersi più incisivo. La squadra ospite infatti prende più coraggio col passare dei minuti e riesce a trovare il goal del pareggio firmato Pisaneschi che, con freddezza, trasforma un calcio di rigore conquistato da Varone. La compagine di mister Conforti capisce di essere in un momento positivo e, prima del triplice fischio, trova la rete del controsorpasso grazie a Pisaneschi. Il numero otto infatti è il più lesto di tutti sugli sviluppi di una mischia nell'area dell'Armando Picchi e, con un tocco preciso, trova il goal che regala i tre punti alla sua squadra. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> l'Armando Picchi ha dimostrato di essere una squadra con un gioco ben organizzato, ma non ha saputo reggere il proprio ritmo durante l'arco dell'intera partita, subendo una sconfitta forse esagerata. Buone le prove di <b>Mecacci e Labella</b>, pedine fondamentali dello scacchiere di mister Giovanneschi. Il Graccano ha disputato una partita con intelligenza e cuore, riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio subito nei primi venti minuti di adattamento. Un plauso a <b>Pisaneschi e Varone</b> che, con le loro reti e giocate, hanno permesso alla propria squadra di conquistare tre punti fondamentali per la classifica.