- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
1 - 0
- Armando Picchi
COLLINE PISANE: Vani, Roncari, Pardelli, Corrado, Ciardelli, Ndiaye, Innocenti, Sancinelli, Serra, Gargiullo, Depanicis. A disp.: Ventavoli, Torelli, Gori, Ferraro, Logerfo, D'Ignazio, Baldini. All.: Alessandro Bargigli.
ARMANDO PICCHI: Gragnani, Samir, Orsini, Marconi, Samminiatesi, Mecacci, Spagnoli, Pellegrini, Grossi, Labella, Marano. A disp.: Calugi, Mauriello, Soldaini, Neri, Antonini, Cionini. All.: Alessio Giovanneschi.
ARBITRO: Vanni di Lucca.
RETE: 39' Innocenti.
Sfida fra due squadre con ambizioni (legittime) di alta classifica quella che oppone Colline Pisane e Armando Picchi, due belle realtà di questo campionato che non hanno deluso le attese offrendo 80' intensi e combattutissimi, ravvivati però da un solo go, quello decisivo siglato a fil di sirena dei primi 40' da Innocenti e che ha regalato i tre punti alla compagine pisane. Nel complesso è stata appunto una agra equilibrata, che poteva terminare con un pareggio ma alla fine ha premiato la squadra più cinica e decisa nello sfruttare a proprio vantaggio in maniera più efficace un singolo episodio. L'avvio di match è tutto a tinte livornesi, poiché l'Armando Picchi ha un ottimo approccio al match e per i primi 20' tiene in mano le redini del gioco creando almeno tre palle-gol per portarsi in vantaggio, affidandosi soprattutto allo scatenato Marano che, agendo sulla sinistra, mette spesso in difficoltà gli avversari. Lui, assieme a La Bella e Spagnoli, tentano di sbloccare il risultato, ma l'attento Vani è sempre pronto a negar loro la gioia della segnatura. Dal 20' poi mister Bargigli aggiusta in corsa i meccanismi dei suoi, e la partita si fa decisamente equilibrata; le Colline Pisane si fanno allora vedere in avanti, prima con Innocenti, sul quale è reattivo Gragnani, poi con Ciardelli, che però impatta male di testa sugli sviluppi di un'azione di Innocenti in tandem con Depanicis. Al 39' però, come detto, la svolta: Gragnani e Samminiatesi non si intendono in occasione di un disimpegno arretrato e di fatto consegnano la palla a Innocenti, che ringrazia e deposita in rete un pallone pesantissimo. Nella ripresa - nonostante la stanchezza per l'impegno profuso - le due squadre continuano a offrire una gara bella e aperta a qualsiasi risultato; l'Armando Picchi insiste con Marano e Grossi, ma le Colline Pisane resistono e rispondono colpo su colpo presentandosi pericolosamente vicini al raddoppio con Lo Gerfo e Innocenti. Nel finale i livornesi tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari, creando alcune situazioni pericolose in area pisana e reclamando anche un penalty, ma il risultato non cambia più fino alla fine, m,omento in cui esplode la gioia in casa Colline per una vittoria che regala sogni d'alta quota.
Calciatoripiù: Vani, Pardelli e Serra (Colline Pisane); Samminiatesi e Marconi (Armando Picchi).
COLLINE PISANE: Vani, Roncari, Pardelli, Corrado, Ciardelli, Ndiaye, Innocenti, Sancinelli, Serra, Gargiullo, Depanicis. A disp.: Ventavoli, Torelli, Gori, Ferraro, Logerfo, D'Ignazio, Baldini. All.: Alessandro Bargigli. <br >ARMANDO PICCHI: Gragnani, Samir, Orsini, Marconi, Samminiatesi, Mecacci, Spagnoli, Pellegrini, Grossi, Labella, Marano. A disp.: Calugi, Mauriello, Soldaini, Neri, Antonini, Cionini. All.: Alessio Giovanneschi.<br >
ARBITRO: Vanni di Lucca. <br >
RETE: 39' Innocenti.
Sfida fra due squadre con ambizioni (legittime) di alta classifica quella che oppone Colline Pisane e Armando Picchi, due belle realtà di questo campionato che non hanno deluso le attese offrendo 80' intensi e combattutissimi, ravvivati però da un solo go, quello decisivo siglato a fil di sirena dei primi 40' da Innocenti e che ha regalato i tre punti alla compagine pisane. Nel complesso è stata appunto una agra equilibrata, che poteva terminare con un pareggio ma alla fine ha premiato la squadra più cinica e decisa nello sfruttare a proprio vantaggio in maniera più efficace un singolo episodio. L'avvio di match è tutto a tinte livornesi, poiché l'Armando Picchi ha un ottimo approccio al match e per i primi 20' tiene in mano le redini del gioco creando almeno tre palle-gol per portarsi in vantaggio, affidandosi soprattutto allo scatenato Marano che, agendo sulla sinistra, mette spesso in difficoltà gli avversari. Lui, assieme a La Bella e Spagnoli, tentano di sbloccare il risultato, ma l'attento Vani è sempre pronto a negar loro la gioia della segnatura. Dal 20' poi mister Bargigli aggiusta in corsa i meccanismi dei suoi, e la partita si fa decisamente equilibrata; le Colline Pisane si fanno allora vedere in avanti, prima con Innocenti, sul quale è reattivo Gragnani, poi con Ciardelli, che però impatta male di testa sugli sviluppi di un'azione di Innocenti in tandem con Depanicis. Al 39' però, come detto, la svolta: Gragnani e Samminiatesi non si intendono in occasione di un disimpegno arretrato e di fatto consegnano la palla a Innocenti, che ringrazia e deposita in rete un pallone pesantissimo. Nella ripresa - nonostante la stanchezza per l'impegno profuso - le due squadre continuano a offrire una gara bella e aperta a qualsiasi risultato; l'Armando Picchi insiste con Marano e Grossi, ma le Colline Pisane resistono e rispondono colpo su colpo presentandosi pericolosamente vicini al raddoppio con Lo Gerfo e Innocenti. Nel finale i livornesi tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari, creando alcune situazioni pericolose in area pisana e reclamando anche un penalty, ma il risultato non cambia più fino alla fine, m,omento in cui esplode la gioia in casa Colline per una vittoria che regala sogni d'alta quota. <br ><b>
Calciatoripiù: Vani, Pardelli e Serra</b> (Colline Pisane); <b>Samminiatesi e Marconi</b> (Armando Picchi).