- Giovanissimi B GIR.B
- Rinascita Doccia
-
2 - 0
- Scarperia
RINASCITA DOCCIA: Mancini, Sbodio, Mordini, Buoncristiani, Carideo, Pallini, Aiello, Innocenti, Taralli, Sereni, Chaher. A disp.: Cipriani, Marinaci, Malevolti, Bakiasi, Biagiotti, Filipperi, Vita. All.: Berti.
SCARPERIA: Collini, Calzolari, Amadori, Serotti, Lavacchini, Pettinelli, Petani, Nava, Guidotti, Marchi, Marchesini. All.: Marrani.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: 46' Innocenti, 59' Malevolti.
Il Doccia riesce ad ottenere i tre punti contro un roccioso Scarperia che, anche grazie ad una gran prova del portiere Collini, resiste per quasi tutta la partita capitolando solo su calcio di rigore. Gran possesso palla dei locali, davvero insolito per dei ragazzi di quattordici anni, allenati molto bene da mister Berti. Parte subito forte il Doccia, pericoloso con un tiro al volo di Taralli che finisce di poco fuori. I locali tengono in mano la partita, ma faticano a rendersi pericolosi. Al 19' è Chaher che va vicino al gol con un colpo di testa, ma Collini respinge. Al 27' Innocenti di testa su calcio d'angolo colpisce la traversa. Pochi minuti più tardi Collini salva ancora la sua squadra parando bene un tiro di Aiello da posizione defilata. L'occasione più grande del primo tempo per i rossoblu è al 32', quando una spettacolare azione corale libera al tiro Innocenti solo davanti al portiere, ma ancora il numero 1 ospite si supera riuscendo a respingere. Il secondo tempo si apre con un pericolo per la porta difesa da Mancini, bravo a fermare tempestivamente Marchesini lanciato a rete. Lo Scarperia continua a difendersi bene, ma al 46' arriva l'episodio che segna la partita: Aiello si invola verso la porta e viene fermato in scivolata da un difensore; l'entrata è nettamente sul pallone, ma per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Innocenti che non sbaglia. Strada in discesa per il Doccia dopo il gol del vantaggio. Al 59' Malevolti trova il raddoppio con un bel tiro che dalla sinistra infila un incolpevole Collini sul palo lontano. Due minuti più tardi Chaher colpisce bene di testa su calcio d'angolo, ma Collini para ancora deviando sulla traversa. A tempo scaduto il Doccia avrebbe altre due occasioni, ma Bakiasi e Biagiotti non riescono a segnare.
Calciatoripiù: per il Doccia Innocenti e Chaher, per lo Scarperia il portiere Collini e Calzolai.
RINASCITA DOCCIA: Mancini, Sbodio, Mordini, Buoncristiani, Carideo, Pallini, Aiello, Innocenti, Taralli, Sereni, Chaher. A disp.: Cipriani, Marinaci, Malevolti, Bakiasi, Biagiotti, Filipperi, Vita. All.: Berti.<br >SCARPERIA: Collini, Calzolari, Amadori, Serotti, Lavacchini, Pettinelli, Petani, Nava, Guidotti, Marchi, Marchesini. All.: Marrani. <br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: 46' Innocenti, 59' Malevolti.
Il Doccia riesce ad ottenere i tre punti contro un roccioso Scarperia che, anche grazie ad una gran prova del portiere Collini, resiste per quasi tutta la partita capitolando solo su calcio di rigore. Gran possesso palla dei locali, davvero insolito per dei ragazzi di quattordici anni, allenati molto bene da mister Berti. Parte subito forte il Doccia, pericoloso con un tiro al volo di Taralli che finisce di poco fuori. I locali tengono in mano la partita, ma faticano a rendersi pericolosi. Al 19' è Chaher che va vicino al gol con un colpo di testa, ma Collini respinge. Al 27' Innocenti di testa su calcio d'angolo colpisce la traversa. Pochi minuti più tardi Collini salva ancora la sua squadra parando bene un tiro di Aiello da posizione defilata. L'occasione più grande del primo tempo per i rossoblu è al 32', quando una spettacolare azione corale libera al tiro Innocenti solo davanti al portiere, ma ancora il numero 1 ospite si supera riuscendo a respingere. Il secondo tempo si apre con un pericolo per la porta difesa da Mancini, bravo a fermare tempestivamente Marchesini lanciato a rete. Lo Scarperia continua a difendersi bene, ma al 46' arriva l'episodio che segna la partita: Aiello si invola verso la porta e viene fermato in scivolata da un difensore; l'entrata è nettamente sul pallone, ma per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Innocenti che non sbaglia. Strada in discesa per il Doccia dopo il gol del vantaggio. Al 59' Malevolti trova il raddoppio con un bel tiro che dalla sinistra infila un incolpevole Collini sul palo lontano. Due minuti più tardi Chaher colpisce bene di testa su calcio d'angolo, ma Collini para ancora deviando sulla traversa. A tempo scaduto il Doccia avrebbe altre due occasioni, ma Bakiasi e Biagiotti non riescono a segnare. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Doccia <b>Innocenti </b>e <b>Chaher</b>, per lo Scarperia il portiere <b>Collini </b>e <b>Calzolai</b>.