- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Firenze
-
1 - 3
- Ponzano
ATL. FIRENZE: Righini, Galletti, Chilleri, Mondati, Giuntini, Micheli, Gagliotti, Guarriera, Picciallo, Marzoli, De Filippis. A disp.: De Luca, Catalano, Lenzi, Paladini, Ramalli, Scarponi, Capocasale. All.: Valenti.
PONZANO: Gini, Rigacci, Ritrovati, Bini, Rakovic, Rossi, Parenti, Cerboni, Silaidis, Giacomelli, Pasquinucci. A disp.: Lupi, Cesaretti, Bettini, Corsi, Crocetti, Bellucci, Mazzei. All.: Pinzani.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETI: 23' Pasquinucci, 42' Silaidis, 60' Lenzi, 62' Cerboni.
Gara dall'alta posta in palio in quel del Vingone dove i padroni di casa dell'Atletico Firenze e il Ponzano cercavano la prima vittoria in campionato dopo le difficoltà incontrare nei primi 180' di gioco. Si gioca sotto un caldo ben poco autunnale e inizialmente i ritmi di gioco risentono molto del clima torrido: per assistere alla prima giocata, peraltro vincente, bisogna attendere il minuto 23 quando Pasquinucci è lesto ad approfittare di un errato disimpegno di Giuntini per conquistare palla al limite dell'area e battere l'incolpevole Righini con un tocco sotto misura. Sotto di una rete l'undici di Valenti si sveglia dal torpore e colleziona due buone occasioni, ma la bella conclusione di Marzoli e il colpo di testa da corner di Micheli trovano Gini sull'attenti. Nel miglior momento dell'undici locale però, a pochi minuti dal duplice fischio ecco giungere come un fulmine a ciel sereno il raddoppio empolese, con Silaidis bravo a liberarsi dalla marcatura e a deviare in rete un perfetto cross di Ritrovati: più che colpevole nell'occasione la retroguardia amaranto. In avvio di ripresa il Ponzano prova a chiudere i giochi con Cerboni, fermato da un grandioso Righini, mentre dall'altra parte è Marzoli a impegnare nuovamente Gini con un colpo di testa deviato in angolo. Al quarto d'ora però poco può il portiere ex Avane sul velenoso tiro-cross del neo entrato Lenzi, autore di una beffarda traiettoria mancina che riapre i giochi. Almeno apparentemente. Sì perché passano appena due minuti che le velleità di rimonta locali subiscono un definitivo ridimensionamento, quando Cerboni mette la ciliegina a una partita di grande livello infilando all'angolino un chirurgico sinistro dalla distanza. Nei minuti finali si registrano soltanto una grande giocata di Marzoli, con tiro terminato di pochissimo a lato, e l'ultimo squillo ospite portato da Bellucci su cui è perfetto l'intervento di Righini che evita un passivo certamente troppo pesante. Vittoria che dà morale e ossigeno prezioso alla squadra di Pinzani, mentre in casa Atletico urge una scossa per scrollarsi di dosso il difficile avvio di stagione.
Calciatoripiù: per l'Atletico il migliore è Marzoli, cui vanno gli auguri per un pronto ritorno al campo dopo la botta alla caviglia rimediata in chiusura di gara, mentre per il Ponzano è Cerboni a meritare la palma di migliore in campo.
ATL. FIRENZE: Righini, Galletti, Chilleri, Mondati, Giuntini, Micheli, Gagliotti, Guarriera, Picciallo, Marzoli, De Filippis. A disp.: De Luca, Catalano, Lenzi, Paladini, Ramalli, Scarponi, Capocasale. All.: Valenti.<br >PONZANO: Gini, Rigacci, Ritrovati, Bini, Rakovic, Rossi, Parenti, Cerboni, Silaidis, Giacomelli, Pasquinucci. A disp.: Lupi, Cesaretti, Bettini, Corsi, Crocetti, Bellucci, Mazzei. All.: Pinzani.<br >
ARBITRO: Landini di Firenze.<br >
RETI: 23' Pasquinucci, 42' Silaidis, 60' Lenzi, 62' Cerboni.
Gara dall'alta posta in palio in quel del Vingone dove i padroni di casa dell'Atletico Firenze e il Ponzano cercavano la prima vittoria in campionato dopo le difficoltà incontrare nei primi 180' di gioco. Si gioca sotto un caldo ben poco autunnale e inizialmente i ritmi di gioco risentono molto del clima torrido: per assistere alla prima giocata, peraltro vincente, bisogna attendere il minuto 23 quando Pasquinucci è lesto ad approfittare di un errato disimpegno di Giuntini per conquistare palla al limite dell'area e battere l'incolpevole Righini con un tocco sotto misura. Sotto di una rete l'undici di Valenti si sveglia dal torpore e colleziona due buone occasioni, ma la bella conclusione di Marzoli e il colpo di testa da corner di Micheli trovano Gini sull'attenti. Nel miglior momento dell'undici locale però, a pochi minuti dal duplice fischio ecco giungere come un fulmine a ciel sereno il raddoppio empolese, con Silaidis bravo a liberarsi dalla marcatura e a deviare in rete un perfetto cross di Ritrovati: più che colpevole nell'occasione la retroguardia amaranto. In avvio di ripresa il Ponzano prova a chiudere i giochi con Cerboni, fermato da un grandioso Righini, mentre dall'altra parte è Marzoli a impegnare nuovamente Gini con un colpo di testa deviato in angolo. Al quarto d'ora però poco può il portiere ex Avane sul velenoso tiro-cross del neo entrato Lenzi, autore di una beffarda traiettoria mancina che riapre i giochi. Almeno apparentemente. Sì perché passano appena due minuti che le velleità di rimonta locali subiscono un definitivo ridimensionamento, quando Cerboni mette la ciliegina a una partita di grande livello infilando all'angolino un chirurgico sinistro dalla distanza. Nei minuti finali si registrano soltanto una grande giocata di Marzoli, con tiro terminato di pochissimo a lato, e l'ultimo squillo ospite portato da Bellucci su cui è perfetto l'intervento di Righini che evita un passivo certamente troppo pesante. Vittoria che dà morale e ossigeno prezioso alla squadra di Pinzani, mentre in casa Atletico urge una scossa per scrollarsi di dosso il difficile avvio di stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico il migliore è <b>Marzoli</b>, cui vanno gli auguri per un pronto ritorno al campo dopo la botta alla caviglia rimediata in chiusura di gara, mentre per il Ponzano è <b>Cerboni</b> a meritare la palma di migliore in campo.