- Giovanissimi Provinciali
- Lanciotto C.B.
-
0 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
LANCIOTTO C.: Boni, Giovannini, Nistri, Bruni, Conticelli, Talozzi, Muho, Scatizzi, Tascini, Matteucci, Paladini. A disp.: Brusori, Carmagnini, Bacci, Rugi, Biolatti, Fadda, Lenzini. All.: Emiliano Deplano.
SAN LORENZO C.: Berardi, Masotti, Franceschini, Lo Cascio, Bertocci, Brini, Fochi, Emaduwa, Minniti, Verdi, Cotoloni. A disp.: Linza, Bini, Benedusi, Machuca, Baldazzi, D'Agostino, Bernocchi. All.: Valerio Scarlini.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
È derby per i ragazzi '99! Al comunale di San Donnino si incontrano le due compagini campigiane in un confronto che è stato ben giocato con molto impegno da entrambe. Dopo una prima fase di studio i ragazzi di Deplano guadagnano metri in campo andando per due volte al tiro prima con Tascini e successivamente con Muho, al 9' dopo un'azione persistente nell'area difesa dall'ottimo Berardi del San Lorenzo, Matteucci, bravo, di testa mette la palla sul palo destro dove Bertocci libera sulla linea e nega la gioia del gol al numero 10. I minuti scorrono e le due squadre si affrontano a viso aperto, con la Lanciotto che prova a spingere ed il San Lorenzo che si difende bene, cercando di colpire in contropiede con azioni che impensieriscono i pur bravi difensori della squadra di casa, che al 19' ancora con Muho, sprecano una favorevole occasione. Ancora l'ottimo Tascini al 24' vede il numero 1 avversario fuori porta, prova con un pallonetto, ma il bravo Berardi mette sopra la traversa. La Lanciotto cresce in questa fase finale del tempo e spinge alla ricerca del gol ma ancora sulla linea di porta gli viene negato da Brini che respinge un tiro di Paladini. L'ottimo Matteucci si libera bene in area arrivando solo davanti all'estremo difensore del San Lorenzo, che lo ipnotizza facendosi consegnare la palla. Ancora Muho, che dimostra di essere in ottima giornata, quasi allo scadere riesce al liberarsi un paio di volte in area ma gli ottimi difensori del San Lorenzo liberano con affanno. Anche il secondo tempo vede la Lanciotto alla ricerca dell'ennesima vittoria ed il San Lorenzo con ottimo ordine difendersi. I ragazzi della Lanciotto ci provano, ma il gioco non ha la fluidità delle precedenti partite e difatti le azioni degne di nota sono poche: gli azulgrana arrivano vicini al gol al 18' con Matteucci ed al 22' con Talozzi che sprecano da favorevole posizione. I verdi del San Lorenzo, guidati bene dal bravo mister Scarlini, riescono a portare a casa lo 0-0, senz'altro meritato, anche se la loro è stata una partita completamente impostata sul raggiungimento di questo risultato. I ragazzi della Lanciotto, trovano il pareggio, dopo aver vinto 38 partite del campionato scorso e le due iniziali di quest'anno, ma la povertà di gioco ed un po' la sfortuna non hanno premiato i ragazzi stessi. La gara è stata ben diretta da Lambardi di Prato.
Calciatoripiù. Per la Lanciotto da segnalare la bella prova di Muho, Tascini e Matteucci autori di un'ottima gara. Per il San Lorenzo segnaliamo l'ottima gara del capitano Lo Cascio, di Emaduwa e di Bertocci, che meritano senz'altro la citazione.
LANCIOTTO C.: Boni, Giovannini, Nistri, Bruni, Conticelli, Talozzi, Muho, Scatizzi, Tascini, Matteucci, Paladini. A disp.: Brusori, Carmagnini, Bacci, Rugi, Biolatti, Fadda, Lenzini. All.: Emiliano Deplano.<br >SAN LORENZO C.: Berardi, Masotti, Franceschini, Lo Cascio, Bertocci, Brini, Fochi, Emaduwa, Minniti, Verdi, Cotoloni. A disp.: Linza, Bini, Benedusi, Machuca, Baldazzi, D'Agostino, Bernocchi. All.: Valerio Scarlini.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.
È derby per i ragazzi '99! Al comunale di San Donnino si incontrano le due compagini campigiane in un confronto che è stato ben giocato con molto impegno da entrambe. Dopo una prima fase di studio i ragazzi di Deplano guadagnano metri in campo andando per due volte al tiro prima con Tascini e successivamente con Muho, al 9' dopo un'azione persistente nell'area difesa dall'ottimo Berardi del San Lorenzo, Matteucci, bravo, di testa mette la palla sul palo destro dove Bertocci libera sulla linea e nega la gioia del gol al numero 10. I minuti scorrono e le due squadre si affrontano a viso aperto, con la Lanciotto che prova a spingere ed il San Lorenzo che si difende bene, cercando di colpire in contropiede con azioni che impensieriscono i pur bravi difensori della squadra di casa, che al 19' ancora con Muho, sprecano una favorevole occasione. Ancora l'ottimo Tascini al 24' vede il numero 1 avversario fuori porta, prova con un pallonetto, ma il bravo Berardi mette sopra la traversa. La Lanciotto cresce in questa fase finale del tempo e spinge alla ricerca del gol ma ancora sulla linea di porta gli viene negato da Brini che respinge un tiro di Paladini. L'ottimo Matteucci si libera bene in area arrivando solo davanti all'estremo difensore del San Lorenzo, che lo ipnotizza facendosi consegnare la palla. Ancora Muho, che dimostra di essere in ottima giornata, quasi allo scadere riesce al liberarsi un paio di volte in area ma gli ottimi difensori del San Lorenzo liberano con affanno. Anche il secondo tempo vede la Lanciotto alla ricerca dell'ennesima vittoria ed il San Lorenzo con ottimo ordine difendersi. I ragazzi della Lanciotto ci provano, ma il gioco non ha la fluidità delle precedenti partite e difatti le azioni degne di nota sono poche: gli azulgrana arrivano vicini al gol al 18' con Matteucci ed al 22' con Talozzi che sprecano da favorevole posizione. I verdi del San Lorenzo, guidati bene dal bravo mister Scarlini, riescono a portare a casa lo 0-0, senz'altro meritato, anche se la loro è stata una partita completamente impostata sul raggiungimento di questo risultato. I ragazzi della Lanciotto, trovano il pareggio, dopo aver vinto 38 partite del campionato scorso e le due iniziali di quest'anno, ma la povertà di gioco ed un po' la sfortuna non hanno premiato i ragazzi stessi. La gara è stata ben diretta da Lambardi di Prato. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Lanciotto da segnalare la bella prova di <b>Muho, Tascini</b> e <b>Matteucci </b>autori di un'ottima gara. Per il San Lorenzo segnaliamo l'ottima gara del capitano <b>Lo Cascio</b>, di <b>Emaduwa </b>e di <b>Bertocci</b>, che meritano senz'altro la citazione.