- Juniores Provinciali
- Pieta 2004
-
2 - 0
- Pol. Novoli
PIETA' 2004: Fanti, Gacci, Barbieri, El Gallaf, Denti, Langianni, Cristiani, Porciani, Anwar, Batino, Sarti. A disp.: Santanni, De Filomeno, Secchi, Dabizzi, Zanobini, Ribiero. All.: Fabio Aiazzi.
POL.NOVOLI: Pardini, Laurentini, Morosino, Garbesi, Brocchi, Bernocco, Sventurati, Guarducci, Lotti, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Bini, Apicella, Giani, Kalludra, Persiani. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Bevacqua di Prato
RETI: 77' e 90' Anwar.
Partita molto equilibrata in cui la squadra di casa riesce a spuntarla concretizzando al meglio le occasioni create. Il Novoli soprattutto nel primo tempo gioca un calcio offensivo ma non riesce a trovare il goal del vantaggio. La prima occasione della partita è per gli ospiti con Vignozzi che ci prova con una punizione al limite dell'area di rigore che centrale trova la respinta di Fanti. Al 24' è ancora la squadra allenata da mister Zezza a farsi vedere in avanti: lancio dalle retrovie per Tincopa che aggancia bene, salta un difensore e riesce ad entrare in area di rigore dove prova il diagonale che chiama l'estremo difensore alla deviazione in angolo. La Pietà prova a creare pericoli alla difesa con una punizione dalla tre quarti calciata da Cristiani che trova El Gallaf che però non riesce a liberarsi per la conclusione. Alla mezz'ora è il Novoli ad andare vicino al vantaggio: cambio di gioco per Guarducci che salta un difensore e tira, sulla traiettoria c'è Tincopa che stoppa e prova il diagonale ma Fanti e Langianni ci mettono una pezza ed evitano guai maggiori. L'ultima azione del primo tempo è a favore dei locali: Cristiani lavora un buon pallone sulla destra salta un avversario ed entra in area di rigore ma al momento del tiro viene toccato da un difensore e si lascia cadere, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore e lascia proseguire. Alla ripresa la squadra allenata da mister Aiazzi si presenta con uno spirito diverso e in pochi minuti con il neo entrato Secchi crea due occasioni da rete: la prima con il numero 14 che calcia alto dal limite dell'area dopo un'azione personale, la seconda con El Gallaf che non inquadra la porta da buona posizione dopo una discesa sulla sinistra di Sarti. Al 65' il Novoli si fa vedere in avanti con Vignozzi che calcia dal limite dell'area dopo un tiro dalla bandierina ma non è fortunato e centra in pieno un difensore. La Pietà prende coraggio e al 77' trova la rete del vantaggio: Anwar lavora un buon pallone spalle alla porta e guadagna una punizione battuta da Langianni che mette a centro area dove il più lesto di tutti è il numero 9 di casa che mette dentro da due passi. La Polisportiva Novoli accusa il colpo e non trova le forze per reagire e sul finire della partita subisce anche la seconda rete: discesa di Barbieri sulla destra che riesce a entrare in area di rigore e servire un pallone d'oro per Anwar che viene toccato in maniera irregolare, stavolta il signor Bevacqua non ha dubbi e concede la massima punizione, dal dischetto va il numero 9 che segna la sua doppietta personale. Dopo sette minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro e i tre punti vanno ai padroni di casa.
Calciatoripiù: Secchi (Pietà 2004) il suo ingresso dà vivacità all'attacco, offre molti palloni invitanti ai compagni. Guarducci (Pol.Novoli) soprattutto nel primo tempo gioca una partita fatta di quantità e qualità, cala nella ripresa.
Giovanni Caligiuri
PIETA' 2004: Fanti, Gacci, Barbieri, El Gallaf, Denti, Langianni, Cristiani, Porciani, Anwar, Batino, Sarti. A disp.: Santanni, De Filomeno, Secchi, Dabizzi, Zanobini, Ribiero. All.: Fabio Aiazzi. <br >POL.NOVOLI: Pardini, Laurentini, Morosino, Garbesi, Brocchi, Bernocco, Sventurati, Guarducci, Lotti, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Bini, Apicella, Giani, Kalludra, Persiani. All.: Michele Zezza. <br >
ARBITRO: Bevacqua di Prato<br >
RETI: 77' e 90' Anwar.
Partita molto equilibrata in cui la squadra di casa riesce a spuntarla concretizzando al meglio le occasioni create. Il Novoli soprattutto nel primo tempo gioca un calcio offensivo ma non riesce a trovare il goal del vantaggio. La prima occasione della partita è per gli ospiti con Vignozzi che ci prova con una punizione al limite dell'area di rigore che centrale trova la respinta di Fanti. Al 24' è ancora la squadra allenata da mister Zezza a farsi vedere in avanti: lancio dalle retrovie per Tincopa che aggancia bene, salta un difensore e riesce ad entrare in area di rigore dove prova il diagonale che chiama l'estremo difensore alla deviazione in angolo. La Pietà prova a creare pericoli alla difesa con una punizione dalla tre quarti calciata da Cristiani che trova El Gallaf che però non riesce a liberarsi per la conclusione. Alla mezz'ora è il Novoli ad andare vicino al vantaggio: cambio di gioco per Guarducci che salta un difensore e tira, sulla traiettoria c'è Tincopa che stoppa e prova il diagonale ma Fanti e Langianni ci mettono una pezza ed evitano guai maggiori. L'ultima azione del primo tempo è a favore dei locali: Cristiani lavora un buon pallone sulla destra salta un avversario ed entra in area di rigore ma al momento del tiro viene toccato da un difensore e si lascia cadere, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore e lascia proseguire. Alla ripresa la squadra allenata da mister Aiazzi si presenta con uno spirito diverso e in pochi minuti con il neo entrato Secchi crea due occasioni da rete: la prima con il numero 14 che calcia alto dal limite dell'area dopo un'azione personale, la seconda con El Gallaf che non inquadra la porta da buona posizione dopo una discesa sulla sinistra di Sarti. Al 65' il Novoli si fa vedere in avanti con Vignozzi che calcia dal limite dell'area dopo un tiro dalla bandierina ma non è fortunato e centra in pieno un difensore. La Pietà prende coraggio e al 77' trova la rete del vantaggio: Anwar lavora un buon pallone spalle alla porta e guadagna una punizione battuta da Langianni che mette a centro area dove il più lesto di tutti è il numero 9 di casa che mette dentro da due passi. La Polisportiva Novoli accusa il colpo e non trova le forze per reagire e sul finire della partita subisce anche la seconda rete: discesa di Barbieri sulla destra che riesce a entrare in area di rigore e servire un pallone d'oro per Anwar che viene toccato in maniera irregolare, stavolta il signor Bevacqua non ha dubbi e concede la massima punizione, dal dischetto va il numero 9 che segna la sua doppietta personale. Dopo sette minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro e i tre punti vanno ai padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Secchi</b> (Pietà 2004) il suo ingresso dà vivacità all'attacco, offre molti palloni invitanti ai compagni. <b>Guarducci </b>(Pol.Novoli) soprattutto nel primo tempo gioca una partita fatta di quantità e qualità, cala nella ripresa.
Giovanni Caligiuri