- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
1 - 1
- Forcoli Valdera
VENTURINA: Quintavalle F., Badalucchi, Scarsella, Luciani, Quintavalle L., Signorini, Ciaponi, Stella, Villani, Anton Rares, Amorosi. A disp.: Stabile, Zanaboni, Ficara, Reale, Aruta, Poli, Tosi. All.: Giuseppe Venturi.
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Spella, Grassini, Favarin, Colombani, Neri, Capria, Bufalini, Janjare, Puccini, Altamura. A disp.: Simoncini, Niccoli, Costagli, Politi, Garunja, Ribechini. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Bellini di Grosseto.
RETI: 20' Stella, 55' rig. Neri.
NOTE: espulso Grassini per doppia ammonizione.
Non va oltre il pari il Forcoli Valdera, che impatta 1-1 sul campo di un Venturina che compie una gara con poche sbavature, a fronte di un avversario che aveva vinto le prime due partite di campionato. Gli ospiti, in ottima forma e reduci dal roboante 4-1 di settimana scorsa contro il Grosseto, si affacciano già nei primi minuti dalle parti di Quintavalle Filippo, chiamato a due difficili interventi su Janjare ed Altamura. Scampato il pericolo, i padroni di casa provano a riversarsi in avanti e, complice una disattenzione difensiva degli avversari, passano al primo affondo: bravissimo Villani a rubare palla alla difesa ospite e a conquistarsi un interessante calcio di punizione dal limite; alla battuta del calcio piazzato va Stella, che disegna una traiettoria impeccabile, scavalcando la barriera e mandando il pallone in fondo al sacco. 1-0 Venturina, cinica e spietata a sfruttare la prima occasione utile. Il Forcoli non ci sta e, pochi minuti dopo la rete di Stella, prova subito a reagire ed è clamorosa l'occasione per gli ospiti: stavolta il regalo lo fa la difesa locale, che concede una punizione a due in area al Forcoli, della cui battuta si incarica Bufalini, che colpisce a botta sicura colpendo però un clamoroso palo. Si rimane quindi sull'1-0 per i padroni di casa, che vanno al riposo con il vantaggio firmato Stella. Gli ospiti, tuttavia, rientrano in campo più agguerriti che mai e, al 55', riescono finalmente a scardinare la rocciosa difesa del Venturina, conquistandosi un calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato da Neri, che sigla il gol dell'1-1. Il gol del pari restituisce entusiasmo alla squadra di mister Citi, che fa partire un vero e proprio assalto alla porta di Quintavalle Filippo. I primi ad andare vicinissimi al gol sono Janjare ed Altamura, che sprecano due ottime azioni corali, tirando malamente a lato da ottima posizione. L'occasione più ghiotta, però, capita al neoentrato Garunja, che nel finale, su azione di corner, colpisce un clamoroso palo interno a Quintavalle battuto. La morsa del Forcoli si allenta nell'ultimo quarto d'ora, quando gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Grassini per somma di gialli. Il Venturina resiste al forcing ospite e porta a casa un punto d'oro contro un ottimo avversario, il Forcoli, costretto al primo pari della stagione.
Calciatoripiù: nel Venturina ottime le prove di Filippo Quintavalle, Lorenzo Quintavalle, Ciaponi e Signorini. Nel Forcoli non è arrivata la terza vittoria consecutiva, ma rimane comunque un'ottima prestazione di squadra.
VENTURINA: Quintavalle F., Badalucchi, Scarsella, Luciani, Quintavalle L., Signorini, Ciaponi, Stella, Villani, Anton Rares, Amorosi. A disp.: Stabile, Zanaboni, Ficara, Reale, Aruta, Poli, Tosi. All.: Giuseppe Venturi.<br >FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Spella, Grassini, Favarin, Colombani, Neri, Capria, Bufalini, Janjare, Puccini, Altamura. A disp.: Simoncini, Niccoli, Costagli, Politi, Garunja, Ribechini. All.: Michele Citi.<br >
ARBITRO: Bellini di Grosseto.<br >
RETI: 20' Stella, 55' rig. Neri.<br >NOTE: espulso Grassini per doppia ammonizione.
Non va oltre il pari il Forcoli Valdera, che impatta 1-1 sul campo di un Venturina che compie una gara con poche sbavature, a fronte di un avversario che aveva vinto le prime due partite di campionato. Gli ospiti, in ottima forma e reduci dal roboante 4-1 di settimana scorsa contro il Grosseto, si affacciano già nei primi minuti dalle parti di Quintavalle Filippo, chiamato a due difficili interventi su Janjare ed Altamura. Scampato il pericolo, i padroni di casa provano a riversarsi in avanti e, complice una disattenzione difensiva degli avversari, passano al primo affondo: bravissimo Villani a rubare palla alla difesa ospite e a conquistarsi un interessante calcio di punizione dal limite; alla battuta del calcio piazzato va Stella, che disegna una traiettoria impeccabile, scavalcando la barriera e mandando il pallone in fondo al sacco. 1-0 Venturina, cinica e spietata a sfruttare la prima occasione utile. Il Forcoli non ci sta e, pochi minuti dopo la rete di Stella, prova subito a reagire ed è clamorosa l'occasione per gli ospiti: stavolta il regalo lo fa la difesa locale, che concede una punizione a due in area al Forcoli, della cui battuta si incarica Bufalini, che colpisce a botta sicura colpendo però un clamoroso palo. Si rimane quindi sull'1-0 per i padroni di casa, che vanno al riposo con il vantaggio firmato Stella. Gli ospiti, tuttavia, rientrano in campo più agguerriti che mai e, al 55', riescono finalmente a scardinare la rocciosa difesa del Venturina, conquistandosi un calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato da Neri, che sigla il gol dell'1-1. Il gol del pari restituisce entusiasmo alla squadra di mister Citi, che fa partire un vero e proprio assalto alla porta di Quintavalle Filippo. I primi ad andare vicinissimi al gol sono Janjare ed Altamura, che sprecano due ottime azioni corali, tirando malamente a lato da ottima posizione. L'occasione più ghiotta, però, capita al neoentrato Garunja, che nel finale, su azione di corner, colpisce un clamoroso palo interno a Quintavalle battuto. La morsa del Forcoli si allenta nell'ultimo quarto d'ora, quando gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Grassini per somma di gialli. Il Venturina resiste al forcing ospite e porta a casa un punto d'oro contro un ottimo avversario, il Forcoli, costretto al primo pari della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina ottime le prove di <b>Filippo Quintavalle, Lorenzo Quintavalle, Ciaponi e Signorini. </b>Nel Forcoli non è arrivata la terza vittoria consecutiva, ma rimane comunque un'ottima prestazione di squadra.