- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 4
- Castelfiorentino
SAN DONATO TAVARNELLE: Mino', Marzi, Moriani, Marranci, Belloci D., Conti, Zecchi, Calonaci, Bellosi C., Corti, Anichini. A disp.: Alari. Sono entrati nel secondo tempo Corsi, Manetti, Sartoni, Bacci, Bouayyach, Furno. All.: Antonio Strano.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Cassia, Robaj, Fossi, Sarti, Benassi, Margherita, Campatelli, Santoro, De Maria, Drago. A disp. Santini.Sono stati anche utilizzati D'Urso, Fioravanti, Nencioni, Ninci, Gjikay. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: 11' Bellosi C., 37' De Maria, 40' e 68' Drago, 58' Santoro.
Brutta battuta d'arresto del San Donato Tavarnelle superato allo stadio Comunale di San Donato in Poggio da un bel Castelfiorentino per 1-4. Il punteggio però è risultato un po' troppo pesante per la formazione allenata da Antonio Strano che al 37' si trovava ancora in vantaggio per 1-0. Poi, prima del riposo, due punizioni in favore degli ospiti, la prima sacrosanta, la seconda invece dubbia, hanno forse contribuito a dare una svolta decisiva all'andamento dell'incontro. Andati negli spogliatoi sotto di un gol i chiantigiani nel secondo tempo non sono riusciti a rientrare in partita e dopo la terza rete di Santoro la gara si è praticamente conclusa. La formazione di mister Reali comunque ha meritato questo ampio successo; si è dimostrata infatti più determinata e pimpante nonostante il terreno di gioco fosse diventato via via più scivoloso e pesante. Il Castelfiorentino si è sembrato più in forma ed è riuscito ad avere la meglio sugli avversari anticipandoli quasi sempre su tutti i palloni. Poi la quarta realizzazione dell'attaccante Drago, uno dei migliori della sua squadra, ha chiuso definitivamente il sipario sull'incontro. Partono bene i gialloblu che dopo una punizione di Corti, parata da Nicita, sbloccano il risultato con Cosimo Bellosi bravo ad approfittare di una indecisione della difesa ospite e a battere il portiere con una precisa conclusione. La gara continua equilibrata fino al 37' quando il Castelfiorentino raggiunge il pareggio: la punizione battuta da Drago colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta si avventa però De Maria che infila la palla in rete. Tre minuti dopo la partita prende un altro indirizzo sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Drago, dopo aver fatto le prove sulla precedente punizione, questa volta indovina direttamente il sette mettendo fuori causa Minò. Inizio di ripresa con i chiantigiani alla ricerca del pareggio ma dopo 13' devono ancora raccogliere la palla nel sacco a conclusione di una azione finalizzata poi da Santoro. L'1-3 demoralizza un po' i padroni di casa che non riescono ad esprimersi come nelle precedenti partite. Gli ospiti, grazie anche al doppio vantaggio, giocano con sicurezza non concedendo opportunità agli avversari. A metà della ripresa arriva per il Castelfiorentino la bella realizzazione di Drago che chiude così definitivamente le ostilità. L'unica nota stonata per la formazione ospite l'espulsione a pochi minuti dal termine di Jacopo Ninci che uscendo ha polemizzato contro il pubblico locale.
Calciatoripiù: Paolo Drago, che oltre ad aver realizzato una doppietta, con la sua punizione ha permesso a De Maria di raggiungere il pareggio contribuendo poi anche al netto successo della sua squadra.
Valentino Marranci
SAN DONATO TAVARNELLE: Mino', Marzi, Moriani, Marranci, Belloci D., Conti, Zecchi, Calonaci, Bellosi C., Corti, Anichini. A disp.: Alari. Sono entrati nel secondo tempo Corsi, Manetti, Sartoni, Bacci, Bouayyach, Furno. All.: Antonio Strano.<br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Cassia, Robaj, Fossi, Sarti, Benassi, Margherita, Campatelli, Santoro, De Maria, Drago. A disp. Santini.Sono stati anche utilizzati D'Urso, Fioravanti, Nencioni, Ninci, Gjikay. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Benelli di Firenze.<br >
RETI: 11' Bellosi C., 37' De Maria, 40' e 68' Drago, 58' Santoro.
Brutta battuta d'arresto del San Donato Tavarnelle superato allo stadio Comunale di San Donato in Poggio da un bel Castelfiorentino per 1-4. Il punteggio però è risultato un po' troppo pesante per la formazione allenata da Antonio Strano che al 37' si trovava ancora in vantaggio per 1-0. Poi, prima del riposo, due punizioni in favore degli ospiti, la prima sacrosanta, la seconda invece dubbia, hanno forse contribuito a dare una svolta decisiva all'andamento dell'incontro. Andati negli spogliatoi sotto di un gol i chiantigiani nel secondo tempo non sono riusciti a rientrare in partita e dopo la terza rete di Santoro la gara si è praticamente conclusa. La formazione di mister Reali comunque ha meritato questo ampio successo; si è dimostrata infatti più determinata e pimpante nonostante il terreno di gioco fosse diventato via via più scivoloso e pesante. Il Castelfiorentino si è sembrato più in forma ed è riuscito ad avere la meglio sugli avversari anticipandoli quasi sempre su tutti i palloni. Poi la quarta realizzazione dell'attaccante Drago, uno dei migliori della sua squadra, ha chiuso definitivamente il sipario sull'incontro. Partono bene i gialloblu che dopo una punizione di Corti, parata da Nicita, sbloccano il risultato con Cosimo Bellosi bravo ad approfittare di una indecisione della difesa ospite e a battere il portiere con una precisa conclusione. La gara continua equilibrata fino al 37' quando il Castelfiorentino raggiunge il pareggio: la punizione battuta da Drago colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta si avventa però De Maria che infila la palla in rete. Tre minuti dopo la partita prende un altro indirizzo sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Drago, dopo aver fatto le prove sulla precedente punizione, questa volta indovina direttamente il sette mettendo fuori causa Minò. Inizio di ripresa con i chiantigiani alla ricerca del pareggio ma dopo 13' devono ancora raccogliere la palla nel sacco a conclusione di una azione finalizzata poi da Santoro. L'1-3 demoralizza un po' i padroni di casa che non riescono ad esprimersi come nelle precedenti partite. Gli ospiti, grazie anche al doppio vantaggio, giocano con sicurezza non concedendo opportunità agli avversari. A metà della ripresa arriva per il Castelfiorentino la bella realizzazione di Drago che chiude così definitivamente le ostilità. L'unica nota stonata per la formazione ospite l'espulsione a pochi minuti dal termine di Jacopo Ninci che uscendo ha polemizzato contro il pubblico locale. <b>
Calciatoripiù: Paolo Drago, </b>che oltre ad aver realizzato una doppietta, con la sua punizione ha permesso a <b>De Maria</b> di raggiungere il pareggio contribuendo poi anche al netto successo della sua squadra.
Valentino Marranci