• Allievi Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 1 - 2
  • Colline Pisane


GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Galoul, Tonizzo, Lapucci, Varone, Corcione, Pittaro. A disp.: Cklak, Bacci, Pazzuoli, Iume, Usi, Reale, Rubino. All.: Conforti.
COLLINE PISANE: Vani, Selmi, Ciardelli, Cardelli, Corrado, Viti, Mohamed, Gargiullo, Pinucci, Dignazio, De Panicis. A disp.: Ventuali, Serra, Logeppo, Baldini, Ferraro, Sancinelli, Innocenti. All.: Alessandro Bargigli.

ARBITRO: Orefice di Empoli.

RETI: 50' De Panicis, 67' Ciardelli, 70' Tonizzo.



Vittoria in esterna per il Colline Pisane di mister Bargigli che, contro un Gracciano ben disposto in campo, si impone per 2 a 1 in una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce a prevalere e il gioco si concentra nella zona mediana del terreno di gioco. Ciò comporta l'assenza di reali occasioni da goal e per vedere un tiro interessante bisogna aspettare il 28' quando Corcione, attaccante del Gracciano, sfiora la rete grazie ad un'azione personale che lo porta a tu per tu con Vani, ma la conclusione finisce alle stelle. Il Gracciano però prende coraggio e, sempre nel primo tempo, torna alla conclusione con Sorrentino, ma anche in questo caso il colpo di testa del numero cinque non inquadra la porta e si spegne sul fondo. Prima dell'intervallo ci prova anche il Colline Pisane con Mohamed, ma la sua conclusione non impensierisce Poggialini. Le due squadre vanno così negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0, ma nella seconda frazione, dopo appena dieci giri d'orologio, la squadra ospite sblocca il match. La rete è realizzata da Depanicis che, su una ripartenza, riceve palla dall'out destro e trafigge l'incolpevole Poggialini. La compagine di mister Bargigli prende coraggio e, approfittando del momento di sbando del Gracciano, trova anche il raddoppio firmato Ciardelli. L'azione del secondo goal nasce da un calcio d'angolo battuto da Serra che, con precisione, pesca sul secondo palo l'irrompente Ciardelli, bravo a colpire di testa ed a spedire la sfera dietro le spalle di Poggialini. La squadra di casa però non ci sta e, prima del triplice fischio, trova la rete che riapre il match con Tonizzo su calcio di rigore, ma nonostante questo goal, il Gracciano non riesce a rendersi più pericoloso e così il Colline Pisane può festeggiare i tre punti.

Calciatoripiù
: il Gracciano si è dimostrata una squadra ben organizzata in fase difensiva, che però soffre di alcuni cali di tensione. Da evidenziare le prestazioni offerte da Corcione e Tonizzo. Il Colline Pisane ha vinto una partita complicata con spirito di squadra e grinta e, come si suol dire, lanciando il cuore oltre l'ostacolo. I migliori della squadra ospite sono stati Vani, fondamentale in più di un'occasione, e Depanicis, autore del goal che ha sbloccato la partita.

GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Galoul, Tonizzo, Lapucci, Varone, Corcione, Pittaro. A disp.: Cklak, Bacci, Pazzuoli, Iume, Usi, Reale, Rubino. All.: Conforti.<br >COLLINE PISANE: Vani, Selmi, Ciardelli, Cardelli, Corrado, Viti, Mohamed, Gargiullo, Pinucci, Dignazio, De Panicis. A disp.: Ventuali, Serra, Logeppo, Baldini, Ferraro, Sancinelli, Innocenti. All.: Alessandro Bargigli.<br > ARBITRO: Orefice di Empoli.<br > RETI: 50' De Panicis, 67' Ciardelli, 70' Tonizzo. Vittoria in esterna per il Colline Pisane di mister Bargigli che, contro un Gracciano ben disposto in campo, si impone per 2 a 1 in una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce a prevalere e il gioco si concentra nella zona mediana del terreno di gioco. Ci&ograve; comporta l'assenza di reali occasioni da goal e per vedere un tiro interessante bisogna aspettare il 28' quando Corcione, attaccante del Gracciano, sfiora la rete grazie ad un'azione personale che lo porta a tu per tu con Vani, ma la conclusione finisce alle stelle. Il Gracciano per&ograve; prende coraggio e, sempre nel primo tempo, torna alla conclusione con Sorrentino, ma anche in questo caso il colpo di testa del numero cinque non inquadra la porta e si spegne sul fondo. Prima dell'intervallo ci prova anche il Colline Pisane con Mohamed, ma la sua conclusione non impensierisce Poggialini. Le due squadre vanno cos&igrave; negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0, ma nella seconda frazione, dopo appena dieci giri d'orologio, la squadra ospite sblocca il match. La rete &egrave; realizzata da Depanicis che, su una ripartenza, riceve palla dall'out destro e trafigge l'incolpevole Poggialini. La compagine di mister Bargigli prende coraggio e, approfittando del momento di sbando del Gracciano, trova anche il raddoppio firmato Ciardelli. L'azione del secondo goal nasce da un calcio d'angolo battuto da Serra che, con precisione, pesca sul secondo palo l'irrompente Ciardelli, bravo a colpire di testa ed a spedire la sfera dietro le spalle di Poggialini. La squadra di casa per&ograve; non ci sta e, prima del triplice fischio, trova la rete che riapre il match con Tonizzo su calcio di rigore, ma nonostante questo goal, il Gracciano non riesce a rendersi pi&ugrave; pericoloso e cos&igrave; il Colline Pisane pu&ograve; festeggiare i tre punti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il Gracciano si &egrave; dimostrata una squadra ben organizzata in fase difensiva, che per&ograve; soffre di alcuni cali di tensione. Da evidenziare le prestazioni offerte da <b>Corcione e Tonizzo</b>. Il Colline Pisane ha vinto una partita complicata con spirito di squadra e grinta e, come si suol dire, lanciando il cuore oltre l'ostacolo. I migliori della squadra ospite sono stati <b>Vani</b>, fondamentale in pi&ugrave; di un'occasione, e <b>Depanicis</b>, autore del goal che ha sbloccato la partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI