- Allievi Regionali GIR.B
- Grosseto
-
0 - 3
- San Donato Tavarnelle
GROSSETO: Mileo, Drizzi, Nucci, Tima, Ballerini, Arlindo, Barbini, Conti, Riitano, Del Sarto, La Mantia. A disp.: Contini, Filippini, Leggero, Scala, Cava, Tricob, Avenoso. All.: Giorgio Crea.
S.DONATO TAV.: Minò, Marsi, Moriani, Marranci, Gallori, Conti, Zecchi, Calonaci, Bellosi Cosimo, Anichini, Furno. A disp.: Alari, Bellosi Duccio, Manetti, Sartoni, Bacci, Bouhayyach, Corti. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto.
RETI: 26' Furno, 62' Bouhayyach, 72' Corti.
Qualsiasi addetto ai lavori del mondo del calcio degno di questo nome inorridirebbe nel considerare la seconda gara di campionato già uno scontro per il vertice, eppure l'esito dei primi 80' stagionali e il valore di Grosseto e San Donato Tavarnelle legittima il paragone. Il confronto fra i ragazzi di Crea e quelli di Strano risulta infatti una partita che già può dire qualcosa sulle sorti del vertice della graduatoria del girone B, e il verdetto del terreno di gioco premia i gialloblù chiantigiani che, con cinismo e pragmatismo, portano a casa tre punti dal grande valore, ottenuti su un campo difficile e al cospetto di un avversario di buon livello. La partenza del match è favorevole ai padroni di casa che, nei primi 20', si affacciano pericolosamente in avanti in più di un'occasione. Il San Donato è però pienamente in partita, ribatte colpo su colpo e cerca sempre la profondità dei propri attaccanti. E' così che il risultato si sblocca, precisamente al 26', quando sugli sviluppi di un pregevole cross di Marranci è Furno a deviare in rete il punto dell'uno a zero. Si va al riposo così. La ripresa si apre con il Grosseto proiettato all'attacco alla ricerca del gol del pari, ma il San Donato esibisce una rocciosa fase di interdizione che contiene bene l'urto degli avversari. I cambi operati dai due allenatori propongono forze fresche in campo, e maggior linfa sembra trarne la compagine chiantigiani che, al 62', raddoppia i conti grazie a Bouayyach. Il secondo gol subito indebolisce il morale dei locali che, nel finale incassano anche la terza rete, molto bella: Sartoni innesca Bouayyach, che effettua un bell'assist in favore di Corti che, con freddezza, mette il punto esclamativo sul successo dei gialloblù di mister Strano.
Calciatorepiù: Ballerini (Grosseto).
GROSSETO: Mileo, Drizzi, Nucci, Tima, Ballerini, Arlindo, Barbini, Conti, Riitano, Del Sarto, La Mantia. A disp.: Contini, Filippini, Leggero, Scala, Cava, Tricob, Avenoso. All.: Giorgio Crea. <br >S.DONATO TAV.: Minò, Marsi, Moriani, Marranci, Gallori, Conti, Zecchi, Calonaci, Bellosi Cosimo, Anichini, Furno. A disp.: Alari, Bellosi Duccio, Manetti, Sartoni, Bacci, Bouhayyach, Corti. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Pasquini di Grosseto. <br >
RETI: 26' Furno, 62' Bouhayyach, 72' Corti.
Qualsiasi addetto ai lavori del mondo del calcio degno di questo nome inorridirebbe nel considerare la seconda gara di campionato già uno scontro per il vertice, eppure l'esito dei primi 80' stagionali e il valore di Grosseto e San Donato Tavarnelle legittima il paragone. Il confronto fra i ragazzi di Crea e quelli di Strano risulta infatti una partita che già può dire qualcosa sulle sorti del vertice della graduatoria del girone B, e il verdetto del terreno di gioco premia i gialloblù chiantigiani che, con cinismo e pragmatismo, portano a casa tre punti dal grande valore, ottenuti su un campo difficile e al cospetto di un avversario di buon livello. La partenza del match è favorevole ai padroni di casa che, nei primi 20', si affacciano pericolosamente in avanti in più di un'occasione. Il San Donato è però pienamente in partita, ribatte colpo su colpo e cerca sempre la profondità dei propri attaccanti. E' così che il risultato si sblocca, precisamente al 26', quando sugli sviluppi di un pregevole cross di Marranci è Furno a deviare in rete il punto dell'uno a zero. Si va al riposo così. La ripresa si apre con il Grosseto proiettato all'attacco alla ricerca del gol del pari, ma il San Donato esibisce una rocciosa fase di interdizione che contiene bene l'urto degli avversari. I cambi operati dai due allenatori propongono forze fresche in campo, e maggior linfa sembra trarne la compagine chiantigiani che, al 62', raddoppia i conti grazie a Bouayyach. Il secondo gol subito indebolisce il morale dei locali che, nel finale incassano anche la terza rete, molto bella: Sartoni innesca Bouayyach, che effettua un bell'assist in favore di Corti che, con freddezza, mette il punto esclamativo sul successo dei gialloblù di mister Strano. <br ><b>Calciatorepiù: Ballerini</b> (Grosseto).