- Giovanissimi Provinciali
- Vaianese Impavida Vernio
-
1 - 5
- Lanciotto C.B.
VAIANESE I.VERNIO: Fattori, Pini, Scucca, Giarre, Uxhi, Barsaglini, Canneti, Salvestrini, Paternò, De Luca, Pilumeli. A disp.: Giandonati, Alvino, Markozashivili, Solano, Petrov, Mossuto. All.: Angelo Aimo.
LANCIOTTO C.: Boni, Giovannini, Carmagnini, Talozzi, Rugi, Conticelli, Scatizzi, Bruni, Matteucci, Tascini, Paladini. A disp.: Brusori, Bacci, Nistri, Fadda, Lenzini, Muho. All.: Emiliano Deplano.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: Markozashvili, Paladini, Tascini, Carmagnini, Scatizzi, Fadda.
In questa seconda giornata del campionato Giovanissimi si affrontano al Comunale di Vaiano i '99 della Vaianese I.Vernio e della Lanciotto, i quali prendono subito le redini della gara e già al 2' una bella azione corale libera Matteucci al limite dell'area che tira prontamente scheggiando la traversa. Al 5' sempre Matteucci molto ispirato in questa fase di gioco libera bene in area Paladini che impegna col suo tiro l'ottimo Fattori che devia sul palo. I ragazzi di Aimo comunque riescono ad opporsi abbastanza bene alla forza offensiva della Lanciotto che cercano il loro primo gol con intensità ma senza riuscirci, tant'è che l'estremo difensore della Vaianese si oppone bene in altre due grosse occasioni, prima su Matteucci e poi su Scatizzi. I ragazzi di Deplano al 23' riescono nel loro intento quando Scatizzi crossa bene dalla destra al centro dove Matteucci stoppa, si libera davanti al portiere e regala la soddisfazione del gol a Paladini che insacca l'1-0. La superiorità territoriale della Lanciotto è premiata al 30' quando Tascini, dopo aver colpito un palo un minuto prima con un bel tiro dalla distanza, anticipa un difensore ed infila in porta una bella palla giocata in area da Matteucci. Finisce il primo tempo con Fattori che si esibisce in altri due decisivi interventi che non aggravano il risultato per la Vaianese I.Vernio. Il secondo tempo conferma quanto abbiamo visto nel primo, e cioè piena padronanza del campo da parte della Lanciotto e la Vaianese I.Vernio che cerca con molto impegno da parte dei suoi ragazzi di limitarne l'azione di gioco. Ma al 10' arriva il 3-0 con Carmagnini che valorizza al meglio un calcio d'angolo. Comincia la girandola delle sostituzioni da entrambe le squadre, ma il gioco staziona sempre nella metà campo della Vaianese I.Vernio con la Lanciotto che va sul 4-0 con Scatizzi che in mezza rovesciata batte l'incolpevole Fattori. l'undici della Vaianese I.Vernio mostrano comunque una grande volontà che viene premiata dal gol inaspettato su calcio d'angolo ben sfruttato da Markozashivili in mischia. Ma la Lanciotto subito dopo al 30' risponde con il 5-1 finale con Fadda che sfrutta al meglio una bella percussione di Muho sulla sinistra che mette al centro per il compagno.
Calciatoripiù. Per la Vaianese I.Vernio va un plauso particolare al numero 1 Fattori (tra l'altro un 2000) che si è fatto notare per una serie di interventi decisivi. Per la Lanciotto va segnalato l'intero gruppo capace di valorizzare al meglio il lavoro settimanale del loro mister.
S.R.
VAIANESE I.VERNIO: Fattori, Pini, Scucca, Giarre, Uxhi, Barsaglini, Canneti, Salvestrini, Paternò, De Luca, Pilumeli. A disp.: Giandonati, Alvino, Markozashivili, Solano, Petrov, Mossuto. All.: Angelo Aimo.<br >LANCIOTTO C.: Boni, Giovannini, Carmagnini, Talozzi, Rugi, Conticelli, Scatizzi, Bruni, Matteucci, Tascini, Paladini. A disp.: Brusori, Bacci, Nistri, Fadda, Lenzini, Muho. All.: Emiliano Deplano.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato.<br >
RETI: Markozashvili, Paladini, Tascini, Carmagnini, Scatizzi, Fadda.
In questa seconda giornata del campionato Giovanissimi si affrontano al Comunale di Vaiano i '99 della Vaianese I.Vernio e della Lanciotto, i quali prendono subito le redini della gara e già al 2' una bella azione corale libera Matteucci al limite dell'area che tira prontamente scheggiando la traversa. Al 5' sempre Matteucci molto ispirato in questa fase di gioco libera bene in area Paladini che impegna col suo tiro l'ottimo Fattori che devia sul palo. I ragazzi di Aimo comunque riescono ad opporsi abbastanza bene alla forza offensiva della Lanciotto che cercano il loro primo gol con intensità ma senza riuscirci, tant'è che l'estremo difensore della Vaianese si oppone bene in altre due grosse occasioni, prima su Matteucci e poi su Scatizzi. I ragazzi di Deplano al 23' riescono nel loro intento quando Scatizzi crossa bene dalla destra al centro dove Matteucci stoppa, si libera davanti al portiere e regala la soddisfazione del gol a Paladini che insacca l'1-0. La superiorità territoriale della Lanciotto è premiata al 30' quando Tascini, dopo aver colpito un palo un minuto prima con un bel tiro dalla distanza, anticipa un difensore ed infila in porta una bella palla giocata in area da Matteucci. Finisce il primo tempo con Fattori che si esibisce in altri due decisivi interventi che non aggravano il risultato per la Vaianese I.Vernio. Il secondo tempo conferma quanto abbiamo visto nel primo, e cioè piena padronanza del campo da parte della Lanciotto e la Vaianese I.Vernio che cerca con molto impegno da parte dei suoi ragazzi di limitarne l'azione di gioco. Ma al 10' arriva il 3-0 con Carmagnini che valorizza al meglio un calcio d'angolo. Comincia la girandola delle sostituzioni da entrambe le squadre, ma il gioco staziona sempre nella metà campo della Vaianese I.Vernio con la Lanciotto che va sul 4-0 con Scatizzi che in mezza rovesciata batte l'incolpevole Fattori. l'undici della Vaianese I.Vernio mostrano comunque una grande volontà che viene premiata dal gol inaspettato su calcio d'angolo ben sfruttato da Markozashivili in mischia. Ma la Lanciotto subito dopo al 30' risponde con il 5-1 finale con Fadda che sfrutta al meglio una bella percussione di Muho sulla sinistra che mette al centro per il compagno. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Vaianese I.Vernio va un plauso particolare al numero 1 <b>Fattori </b>(tra l'altro un 2000) che si è fatto notare per una serie di interventi decisivi. Per la Lanciotto va segnalato l'intero gruppo capace di valorizzare al meglio il lavoro settimanale del loro mister.
S.R.