- Juniores Provinciali
- Viaccia
-
5 - 3
- Firenzuola
VIACCIA C.: Pittalà, Di Santi, Morucci, Mugnaini, Moscardi, Arceni, Lerario, D'Alò, Giunta, Gesualdo, Miceli. A disp.: Bertelli, Becucci, Canè, Gulla, Morucci, Mazzoni, Plepi. All.: Emilio Guarducci.
FIRENZUOLA: Livi Davide, Ballerini, Dagnolo, Galeotti, Guga, Galvan, Visani, Livi Roberto, Cavicchi, Mini, Moncelli. A disp.: Amerighi, Giorgi, Zini, Diani, Allkurti. All.: Vivoli.
ARBITRO: Ciatti di Prato.
RETI: 12' e 29' Giunta, 14' Dagnolo, 20' Galeotti, 39' D'Alò, 43' Miceli, 48' Lerario, 90' Livi Roberto.
Sorride il Viaccia di mister Guarducci che batte il Firenzuola (non senza fatica) e si porta a 6 punti in classifica dopo due giornate.
Botta e risposta - Partita piacevole, veloce e accesa soprattutto nel primo tempo: il Viaccia inizialmente è piu' propositivo, gira bene il pallone e infatti trova la rete del vantaggio dopo dodici minuti con Giunta che con un bel diagonale da destra batte Livi. Il Firenzuola non ci sta e pareggia immediatamente due minuti dopo con un grande tocco al volo di piatto sinistro di Dagnolo che insacca su assist di Mini. Le occasioni da entrambe le parti non mancano: Lerario, servito a centro area da Giunta, si vede respingere il tiro, dalla difesa avversaria; dall'altra parte Cavicchi per poco non sorprende Pittalà con un tiro dalla distanza.
Altalena di emozioni - Al 20' arriva il gol di Galeotti, che servito al limite da Moncelli, fa partire un destro che s'infila sotto la traversa pietrificando Pittalà. Il Viaccia accusa il colpo e rischia di capitolare. Prima Visani in area conclude debolmente con la sfera che si accomoda tra le braccia di Pittalà, poi al 27' Moncelli, dopo una respinta della difesa, si coordina perfettamente e calcia al volo da venticinque metri ma la palla sbatte clamorosamente sul palo. Dopo queste due grandissime occasioni per portarsi sul 3-1, il Firenzuola viene raggiunto sul pari ancora una volta da Giunta che segna un gol molto simile al primo, incrociando stavolta da posizione piu' centrale. L'altalena di emozioni non è però ancora finita: le reti di D'Alò (che segna dopo una mischia su punizione) e Miceli (colpo di testa su assist di Lerario) chiudono il primo tempo sul 4-2 per il Viaccia. Il secondo tempo inizia cosi come si era chiuso il primo ovvero con un gol del Viaccia. Stavolta il marcatore è Lerario che servito da Giunta mette in rete il pallone del 5-2.
Ripresa in controllo - La ripresa scorre velocemente con il Viaccia che controlla la partita e spegne sul nascere i tentativi del Firenzuola che trova però un altro gol all'ultimo minuto con Livi Roberto.
Calciatoripiù: Nonostante una ventina di minuti di appannamento nel primo tempo, in generale è buona la prova dei padroni di casa. Brillano però in particolare le prestazioni di Giunta e Lerario. Bene nel Firenzuola Cavicchi che combatte per tutta la partita con la difesa locale.
Matteo Nincheri
VIACCIA C.: Pittalà, Di Santi, Morucci, Mugnaini, Moscardi, Arceni, Lerario, D'Alò, Giunta, Gesualdo, Miceli. A disp.: Bertelli, Becucci, Canè, Gulla, Morucci, Mazzoni, Plepi. All.: Emilio Guarducci.<br >FIRENZUOLA: Livi Davide, Ballerini, Dagnolo, Galeotti, Guga, Galvan, Visani, Livi Roberto, Cavicchi, Mini, Moncelli. A disp.: Amerighi, Giorgi, Zini, Diani, Allkurti. All.: Vivoli.<br >
ARBITRO: Ciatti di Prato.<br >
RETI: 12' e 29' Giunta, 14' Dagnolo, 20' Galeotti, 39' D'Alò, 43' Miceli, 48' Lerario, 90' Livi Roberto.
Sorride il Viaccia di mister Guarducci che batte il Firenzuola (non senza fatica) e si porta a 6 punti in classifica dopo due giornate.<br ><b>Botta e risposta</b> - Partita piacevole, veloce e accesa soprattutto nel primo tempo: il Viaccia inizialmente è piu' propositivo, gira bene il pallone e infatti trova la rete del vantaggio dopo dodici minuti con Giunta che con un bel diagonale da destra batte Livi. Il Firenzuola non ci sta e pareggia immediatamente due minuti dopo con un grande tocco al volo di piatto sinistro di Dagnolo che insacca su assist di Mini. Le occasioni da entrambe le parti non mancano: Lerario, servito a centro area da Giunta, si vede respingere il tiro, dalla difesa avversaria; dall'altra parte Cavicchi per poco non sorprende Pittalà con un tiro dalla distanza.<br ><b>Altalena di emozioni </b>- Al 20' arriva il gol di Galeotti, che servito al limite da Moncelli, fa partire un destro che s'infila sotto la traversa pietrificando Pittalà. Il Viaccia accusa il colpo e rischia di capitolare. Prima Visani in area conclude debolmente con la sfera che si accomoda tra le braccia di Pittalà, poi al 27' Moncelli, dopo una respinta della difesa, si coordina perfettamente e calcia al volo da venticinque metri ma la palla sbatte clamorosamente sul palo. Dopo queste due grandissime occasioni per portarsi sul 3-1, il Firenzuola viene raggiunto sul pari ancora una volta da Giunta che segna un gol molto simile al primo, incrociando stavolta da posizione piu' centrale. L'altalena di emozioni non è però ancora finita: le reti di D'Alò (che segna dopo una mischia su punizione) e Miceli (colpo di testa su assist di Lerario) chiudono il primo tempo sul 4-2 per il Viaccia. Il secondo tempo inizia cosi come si era chiuso il primo ovvero con un gol del Viaccia. Stavolta il marcatore è Lerario che servito da Giunta mette in rete il pallone del 5-2.<br ><b>Ripresa in controllo</b> - La ripresa scorre velocemente con il Viaccia che controlla la partita e spegne sul nascere i tentativi del Firenzuola che trova però un altro gol all'ultimo minuto con Livi Roberto. <b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante una ventina di minuti di appannamento nel primo tempo, in generale è buona la prova dei padroni di casa. Brillano però in particolare le prestazioni di <b>Giunta </b>e <b>Lerario</b>. Bene nel Firenzuola <b>Cavicchi </b>che combatte per tutta la partita con la difesa locale.
Matteo Nincheri