• Juniores Provinciali
  • Ponte a Greve
  • 0 - 1
  • Grignanese


PONTE A GREVE: Muratori, Ferrini, Myrtaj, Usai, Barucci, Piga, Rossi, Catalano, Sponza, Durin, Cangialeoni. A disp.: Alfarano, Bini, Corsi, Girleanu, Gualemi, Guerra, Safaie. All.: Stefano Rossi.
GRIGNANESE: Molinaro, Bonelli, Gallucci, Baragli, Gufoni, Di Biase, Margheri, Manna, Ballhysa, Meti, Bellomio. A disp.: Colaone, Ferrara, Nikolli, Straccialini. All.: Marco Innocenti.

ARBITRO: Guddemi di Prato.

RETE: 75' Manna.



L'esordio casalingo del Ponte a Greve di mister Rossi è contro la Grignanese. Entrambe le squadre arrivano da due belle vittorie, quindi ci aspettiamo bel gioco e divertimento.
Il quasi gol - Iniziano meglio gli ospiti a cui bastano due minuti per avere una clamorosa palla rete, ma Margheri, da due passi, non riesce a mettere in porta. Per una decina di minuta la Grignanese prova a fare la partita e a imporre il gioco, ma i padroni di casa si dimostrano squadra ben organizzata e sono sempre pronti a ripartire veloci in contropiede. Comunque sono sempre le difese ad avere la meglio sugli avanti avversari e non si registrano azioni pericolose.
La risposta locale - Alla mezz'ora arriva la prima grande occasione da rete ed è per i padroni di casa. Myrtay dalla sinistra mette una palla a centro aria su cui si avventa il neo entrato Bini, ma solo davanti alla porta calcia incredibilmente a lato. L'inizio del secondo tempo rispecchia l'andamento della prima frazione di gioco. Al 4' è Muratori a salvare la propria porta con un balzo felino e a mettere in angolo. Poi si svegliano i padroni di casa. Al 10' è ancora Bini a trovarsi all'altezza del rigore, questa volta è bravissimo Molinaro a mettere in angolo. Al 15' è ancora Bini a creare pericolo sugli sviluppi di una punizione, ma il destro radente termina a fil di palo. Al 25' i padroni di casa vanno in rete, ma l'arbitro ferma l'azione un attimo prima del tiro concedendo una punizione dal limite, sempre ai padroni di casa, tra lo stupore generale. Al 30', forse nel momento migliore dei Ponte a Greve, la Grignanese passa in vantaggio.
Come Manna dal cielo - Sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva a centroarea, su cui si avventa Manna, che tocca di testa beffando un incolpevole Muratori. La reazione dei padroni di casa è veemente, la Grignanese barcolla, rimane in nove (doppia espulsione) ma alla fine porta a casa il risultato pieno. Per concludere, partita maschia e combattuta, forse il risultato di parità era piu' giusto, ma in questa partita si è visto quanto è importante la fisicità in questo campionato. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù
. Nota di merito per Myrtaj del Ponte a Greve e per un brillantissimo Molinaro per la Grignanese.

L.B. PONTE A GREVE: Muratori, Ferrini, Myrtaj, Usai, Barucci, Piga, Rossi, Catalano, Sponza, Durin, Cangialeoni. A disp.: Alfarano, Bini, Corsi, Girleanu, Gualemi, Guerra, Safaie. All.: Stefano Rossi.<br >GRIGNANESE: Molinaro, Bonelli, Gallucci, Baragli, Gufoni, Di Biase, Margheri, Manna, Ballhysa, Meti, Bellomio. A disp.: Colaone, Ferrara, Nikolli, Straccialini. All.: Marco Innocenti.<br > ARBITRO: Guddemi di Prato.<br > RETE: 75' Manna. L'esordio casalingo del Ponte a Greve di mister Rossi &egrave; contro la Grignanese. Entrambe le squadre arrivano da due belle vittorie, quindi ci aspettiamo bel gioco e divertimento.<br ><b>Il quasi gol</b> - Iniziano meglio gli ospiti a cui bastano due minuti per avere una clamorosa palla rete, ma Margheri, da due passi, non riesce a mettere in porta. Per una decina di minuta la Grignanese prova a fare la partita e a imporre il gioco, ma i padroni di casa si dimostrano squadra ben organizzata e sono sempre pronti a ripartire veloci in contropiede. Comunque sono sempre le difese ad avere la meglio sugli avanti avversari e non si registrano azioni pericolose.<br ><b>La risposta locale</b> - Alla mezz'ora arriva la prima grande occasione da rete ed &egrave; per i padroni di casa. Myrtay dalla sinistra mette una palla a centro aria su cui si avventa il neo entrato Bini, ma solo davanti alla porta calcia incredibilmente a lato. L'inizio del secondo tempo rispecchia l'andamento della prima frazione di gioco. Al 4' &egrave; Muratori a salvare la propria porta con un balzo felino e a mettere in angolo. Poi si svegliano i padroni di casa. Al 10' &egrave; ancora Bini a trovarsi all'altezza del rigore, questa volta &egrave; bravissimo Molinaro a mettere in angolo. Al 15' &egrave; ancora Bini a creare pericolo sugli sviluppi di una punizione, ma il destro radente termina a fil di palo. Al 25' i padroni di casa vanno in rete, ma l'arbitro ferma l'azione un attimo prima del tiro concedendo una punizione dal limite, sempre ai padroni di casa, tra lo stupore generale. Al 30', forse nel momento migliore dei Ponte a Greve, la Grignanese passa in vantaggio.<br ><b>Come Manna dal cielo</b> - Sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva a centroarea, su cui si avventa Manna, che tocca di testa beffando un incolpevole Muratori. La reazione dei padroni di casa &egrave; veemente, la Grignanese barcolla, rimane in nove (doppia espulsione) ma alla fine porta a casa il risultato pieno. Per concludere, partita maschia e combattuta, forse il risultato di parit&agrave; era piu' giusto, ma in questa partita si &egrave; visto quanto &egrave; importante la fisicit&agrave; in questo campionato. Buona la direzione di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nota di merito per <b>Myrtaj </b>del Ponte a Greve e per un brillantissimo <b>Molinaro </b>per la Grignanese. L.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI