- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
1 - 2
- Valdarno
DICOMANO: Nardoni, Mazzoni, Innocenti, Bego, Fiorentino, Manni, Gabellini, Kmiti, Franciamore, Caramelli, Boschi. A disp.: Lamaj, Casini, Grondoni, Nencetti, Bendoni. All.: Luca Ciampi.
VALDARNO: Ferrarese, Merucci, Parti, Imperatore, Putti, Riminesi, Siciliano, Bortolasi, Picchetti, Tamberi, Sergio. A disp.: Sisti, Rossi, Fazzolongo, Rosti, Foggi, Paolini, Nesti. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Roberth De Sury della sez. Arezzo.
RETI: Boschi, Sergio, Tamberi.
Il Valdarno supera di misura il Dicomano col punteggio di 2 a 1, proprio sul campo di quest'ultimi e con una prestazione di buonissimo livello (specie nella prima frazione). Il primo tempo si apre con gli ospiti all'arrembaggio, capaci di prendere subito possesso delle operazioni e di gestirle con grande qualità e rapidità. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza di ciò a cui si era assistito, con il rischio di essere testimoni di un colpo di scena immediato: il direttore di gara, infatti, ravvisa un contatto falloso nel cuore dell'area dei rigore dei padroni di casa e assegna il calcio di rigore in favore del Valdarno. Dal dischetto si presenta Siciliano che, purtroppo per lui, si lascia ipnotizzare dalle movenze del numero 1 avversario e vede il proprio tiro intercettato. Come nel più classico degli incontri, gol sbagliato, gol subito , ed ecco servita la beffa: Boschi finalizza alla grande un pallone giunto nel cuore dell'area di rigore, controllandolo e lasciando partire un gran tiro che beffa Ferrarese aprendo le marcature. La reazione degli ospiti è immediata, e porta al gol del pareggio (che arriva a 10 minuti dall'intervallo): sugli esiti di un cross dalla destra, la sfera giunge a Sergio che, con una conclusione sporca, fredda l'estremo difensore locale e riporta i giochi in parità. La ripresa si apre esattamente come ci si aspetterebbe, dato che il Valdarno riparte col piede sull'acceleratore ma, stavolta, riesce ad andare subito in gol: il solito Sergio appoggia a Tamberi che, a porta ormai sguarnita, non se lo lascia ripetere e colpisce portando avanti i suoi. Anche ora, la reazione avversaria non si lascia attendere: i padroni di casa si sbilanciano in avanti, disposti anche a lasciare sguarnite le retrovie pur di pareggiare i conti e portare a casa un punto che, più passano i minuti e più sembra essere meritato. Le occasioni per il solito Nardoni ci sarebbereo anche ma, sia per sfortuna (colpita la traversa) che per la bravura di Ferrarese, il risultato non cambia e sono i ragazzi allenati da Mister Mascagni ad uscire dal campo con i tre punti in tasca.
Calciatoripiù: Prestazione superlativa di Nardoni, il cui gol porta avanti i suoi e le cui giocate tengono in gioco il Dicomano fino al triplice fischio. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, si è evidenziata una splendida prestazione corale in termini di qualità e spirito di sacrificio.
DICOMANO: Nardoni, Mazzoni, Innocenti, Bego, Fiorentino, Manni, Gabellini, Kmiti, Franciamore, Caramelli, Boschi. A disp.: Lamaj, Casini, Grondoni, Nencetti, Bendoni. All.: Luca Ciampi.<br >VALDARNO: Ferrarese, Merucci, Parti, Imperatore, Putti, Riminesi, Siciliano, Bortolasi, Picchetti, Tamberi, Sergio. A disp.: Sisti, Rossi, Fazzolongo, Rosti, Foggi, Paolini, Nesti. All.: Tommaso Mascagni. <br >
ARBITRO: Roberth De Sury della sez. Arezzo.<br >
RETI: Boschi, Sergio, Tamberi.
Il Valdarno supera di misura il Dicomano col punteggio di 2 a 1, proprio sul campo di quest'ultimi e con una prestazione di buonissimo livello (specie nella prima frazione). Il primo tempo si apre con gli ospiti all'arrembaggio, capaci di prendere subito possesso delle operazioni e di gestirle con grande qualità e rapidità. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza di ciò a cui si era assistito, con il rischio di essere testimoni di un colpo di scena immediato: il direttore di gara, infatti, ravvisa un contatto falloso nel cuore dell'area dei rigore dei padroni di casa e assegna il calcio di rigore in favore del Valdarno. Dal dischetto si presenta Siciliano che, purtroppo per lui, si lascia ipnotizzare dalle movenze del numero 1 avversario e vede il proprio tiro intercettato. Come nel più classico degli incontri, gol sbagliato, gol subito , ed ecco servita la beffa: Boschi finalizza alla grande un pallone giunto nel cuore dell'area di rigore, controllandolo e lasciando partire un gran tiro che beffa Ferrarese aprendo le marcature. La reazione degli ospiti è immediata, e porta al gol del pareggio (che arriva a 10 minuti dall'intervallo): sugli esiti di un cross dalla destra, la sfera giunge a Sergio che, con una conclusione sporca, fredda l'estremo difensore locale e riporta i giochi in parità. La ripresa si apre esattamente come ci si aspetterebbe, dato che il Valdarno riparte col piede sull'acceleratore ma, stavolta, riesce ad andare subito in gol: il solito Sergio appoggia a Tamberi che, a porta ormai sguarnita, non se lo lascia ripetere e colpisce portando avanti i suoi. Anche ora, la reazione avversaria non si lascia attendere: i padroni di casa si sbilanciano in avanti, disposti anche a lasciare sguarnite le retrovie pur di pareggiare i conti e portare a casa un punto che, più passano i minuti e più sembra essere meritato. Le occasioni per il solito Nardoni ci sarebbereo anche ma, sia per sfortuna (colpita la traversa) che per la bravura di Ferrarese, il risultato non cambia e sono i ragazzi allenati da Mister Mascagni ad uscire dal campo con i tre punti in tasca.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Prestazione superlativa di <b>Nardoni</b>, il cui gol porta avanti i suoi e le cui giocate tengono in gioco il Dicomano fino al triplice fischio. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, si è evidenziata una splendida prestazione corale in termini di qualità e spirito di sacrificio.