- Terza Categoria GIR.B
- Aurora Montaione
-
0 - 1
- Albereta San Salvi
AURORA MONTAIONE: Ghizzani, Di Pietro, Ninci, Marquori, Bruno, Righi, Boldesco, Tani, Ciulli, Rossi T., Ceccarelli. A disp.: Parentini, Gremigni, Rossi F., Carcione, D'Angelo, Bouhamed, Grimaudo. All.: Massimiliano Borghi.
ALBERETA S.S.: Aina, Bussotti M., Sereni, Palamara, Del Gigia, Fantini, Pezzati A., Congiu, Roni D., Roni V., Baggi. A disp.: Lampredi, Faeti, Pucci, Pezzati N., Bussotti N., Ferri, Lorini. All.: Claudio Zangarelli.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETE: 58' Roni V.
NOTE: espulso al 58' Roni V. per doppia ammonizione.
Il girone B recita sempre più Albereta San Salvi, che accoglie di buon grado la sconfitta della Laurenziana e batte a domicilio l'altra vice-capolista Aurora Montaione portandosi addirittura a +9 sulla coppia che insegue. Il campionato, scongiuri a parte, è ampiamente in mano alla compagine di Firenze Sud, che adesso ha in mano il proprio destino e ha tutte le carte in regola per gestire nel migliore dei modi i nove punti per l'approdo in Seconda Categoria. Passando alla cronaca del match, è da registrare l'ottimo avvio del Montaione, che al 15' sfiora il vantaggio: Rossi, ben imbeccato da Tani, colpisce di testa a botta sicura, il portiere è battuto, ma sulla linea è appostato un difensore, che salva. Al 18' dentro Carcione per l'infortunato Bordesco. La risposta della compagine fiorentina è affidata a Roni Vieri, ma il suo tentativo termina con un nulla di fatto. La prima frazione, che ha visto un leggero predominio dei padroni di casa, si conclude sul risultato di 0-0. Al ritorno nel rettangolo di gioco si assiste nuovamente a una contesa equilibrata e assai combattuta. Per assistere alla prima occasione da rete occorre attendere il 54', quando Malquori, nonostante il precario equilibrio, inventa un tiro da fuori area che colpisce l'incrocio dei pali, la sfera torna a Malquori, il cui tiro è però ribattuto dal buon intervento di Aina. Nelle fila dell'Albereta si accende invece la miccia Vieri Roni, che già in avvio di ripresa si era fatto vedere dalle parti di Ghizzani. E' il 58' quando lo scatenato Vieri Roni si ne va in velocità a Fusi e va in gol con un sontuoso diagonale che batte Ghizzani. I ragazzi di Zangarelli sono avanti sul sintetico di Montaione, ma proprio in occasione del vantaggio arriva una tegola per gli ospiti, che rimangono in inferiorità numerica a causa della seconda ammonizione comminata all'autore del gol, reo di essersi tolto la maglia nell'esultanza. Nel finale i locali ci provano a ripetizione, ma nemmeno il bravo Ciulli (il suo tiro sibila il palo) e il neoentrato Bouhamed (vicinissimo al gol all'82') riescono a ristabilire la parità. I tre punti vanno all'Albereta San Salvi.
Calciatoripiù: Malcuori, Ciulli (A. Montaione); Pezzati A., Baggi (Albereta S.S.).
L'intervista
Raggiunto dopo la gara, mister Claudio Zangarelli si lascia andare a espressioni di giubilo in seguito all'importante successo: E' stata una partita corretta e contraddistinta da un ottimo arbitraggio. Abbiamo avuto il merito di aver capitalizzato con cinismo le poche occasioni che ci hanno concesso. Abbiamo sfoderato un'ottima prestazione e il merito è di tutto il gruppo. Finché la matematica non ci darà ragione dovremo lavorare duramente e lottare come sempre abbiamo fatto. Adesso come è giusto che sia festeggeremo, ma da martedì la testa dovrà essere già al prossimo match. In ogni caso, visto il vantaggio in classifica, è chiaro che abbiamo il destino nelle nostre mani.
AURORA MONTAIONE: Ghizzani, Di Pietro, Ninci, Marquori, Bruno, Righi, Boldesco, Tani, Ciulli, Rossi T., Ceccarelli. A disp.: Parentini, Gremigni, Rossi F., Carcione, D'Angelo, Bouhamed, Grimaudo. All.: Massimiliano Borghi.<br >ALBERETA S.S.: Aina, Bussotti M., Sereni, Palamara, Del Gigia, Fantini, Pezzati A., Congiu, Roni D., Roni V., Baggi. A disp.: Lampredi, Faeti, Pucci, Pezzati N., Bussotti N., Ferri, Lorini. All.: Claudio Zangarelli.<br >
ARBITRO: Martini di Empoli.<br >
RETE: 58' Roni V.<br >NOTE: espulso al 58' Roni V. per doppia ammonizione.
Il girone B recita sempre più Albereta San Salvi, che accoglie di buon grado la sconfitta della Laurenziana e batte a domicilio l'altra vice-capolista Aurora Montaione portandosi addirittura a +9 sulla coppia che insegue. Il campionato, scongiuri a parte, è ampiamente in mano alla compagine di Firenze Sud, che adesso ha in mano il proprio destino e ha tutte le carte in regola per gestire nel migliore dei modi i nove punti per l'approdo in Seconda Categoria. Passando alla cronaca del match, è da registrare l'ottimo avvio del Montaione, che al 15' sfiora il vantaggio: Rossi, ben imbeccato da Tani, colpisce di testa a botta sicura, il portiere è battuto, ma sulla linea è appostato un difensore, che salva. Al 18' dentro Carcione per l'infortunato Bordesco. La risposta della compagine fiorentina è affidata a Roni Vieri, ma il suo tentativo termina con un nulla di fatto. La prima frazione, che ha visto un leggero predominio dei padroni di casa, si conclude sul risultato di 0-0. Al ritorno nel rettangolo di gioco si assiste nuovamente a una contesa equilibrata e assai combattuta. Per assistere alla prima occasione da rete occorre attendere il 54', quando Malquori, nonostante il precario equilibrio, inventa un tiro da fuori area che colpisce l'incrocio dei pali, la sfera torna a Malquori, il cui tiro è però ribattuto dal buon intervento di Aina. Nelle fila dell'Albereta si accende invece la miccia Vieri Roni, che già in avvio di ripresa si era fatto vedere dalle parti di Ghizzani. E' il 58' quando lo scatenato Vieri Roni si ne va in velocità a Fusi e va in gol con un sontuoso diagonale che batte Ghizzani. I ragazzi di Zangarelli sono avanti sul sintetico di Montaione, ma proprio in occasione del vantaggio arriva una tegola per gli ospiti, che rimangono in inferiorità numerica a causa della seconda ammonizione comminata all'autore del gol, reo di essersi tolto la maglia nell'esultanza. Nel finale i locali ci provano a ripetizione, ma nemmeno il bravo Ciulli (il suo tiro sibila il palo) e il neoentrato Bouhamed (vicinissimo al gol all'82') riescono a ristabilire la parità. I tre punti vanno all'Albereta San Salvi. <b>
Calciatoripiù: Malcuori, Ciulli (A. Montaione); Pezzati A., Baggi (Albereta S.S.).<br ></b><br ><br >L'intervista<br ><br >Raggiunto dopo la gara, mister Claudio Zangarelli si lascia andare a espressioni di giubilo in seguito all'importante successo: E' stata una partita corretta e contraddistinta da un ottimo arbitraggio. Abbiamo avuto il merito di aver capitalizzato con cinismo le poche occasioni che ci hanno concesso. Abbiamo sfoderato un'ottima prestazione e il merito è di tutto il gruppo. Finché la matematica non ci darà ragione dovremo lavorare duramente e lottare come sempre abbiamo fatto. Adesso come è giusto che sia festeggeremo, ma da martedì la testa dovrà essere già al prossimo match. In ogni caso, visto il vantaggio in classifica, è chiaro che abbiamo il destino nelle nostre mani.