- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Atletico Firenze
SPORTING ARNO: Orlandi, Faraone, Zarra, Ferrari, Batelli, Barducci, Nesi, Romani, Locaso, Picciallo, Bosco. A disp.: Mattoni, Baracani, Angiolaccio, Petrucci, Alì, Lotti. All.: Francesco Sammarco.
ATL.FIRENZE: Rosai, Catalano, Chilleri, Mandati, Naselli, Lenzi, Cirri, Gagliotti, Fallani, Marzoli, De Filippis. A disp.: Massili, Micheli, Aladini, Ramalli, Valenti, Guadagna. All.: Lorenzo Valenti.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: 36' e 55' Romani, 80' Guadagna.
Vittoria sudata ma di fondamentale importanza per lo Sporting Arno, che batte di misura un buon Atletico Firenze. La gara fin dalle prime battute risulta piuttosto spigolosa: nessuna delle due squadre riesce ad avere il predominio sull'altra ed inoltre i numerosi falli spezzettano continuamente il gioco. Ma al 36' ecco che Bosco va giù in area e il direttore di gara concede un rigore tra le copiose e vistose proteste ospiti. Il rigore, la cui concessione è apparsa piuttosto generosa, viene affidato a Romani, che in primis sbaglia prima di ribattere in rete per l'1-0. La prima ripresa si conclude senza altri acuti: le due formazioni guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore nerofucsia. Nella ripresa le due compagini tornano sul terreno di gioco determinate: i locali cercano il gol che permetterebbe di mettere una seria ipoteca sui tre punti, mentre i ragazzi del giocatore-allenatore Valenti si adoperano con dedizione alla ricerca del pari. Al 55' arriva il raddoppio locale del solito Romani: arrivato in area il bomber di casa supera due uomini e la piazza all'angolino dove Rosai non può arrivare. Applausi meritati per la sua giocata. Ma gli ospiti sono tutt'altro che domi, così ci provano con Chilleri, ma la sua conclusione termina con un nulla di fatto. Lo Sporting Arno torna alla carica con Picciallo e Bosco, ma anch'essi non sono assistiti dalla fortuna. All'80' l'Atletico Firenze accorcia le distanze con Guadagna, che va in rete grazie all'ottimo suggerimento dalla fascia di Paladini. Gli ospiti ci proveranno fino al triplice fischio dell'arbitro, ma la squadra di casa è brava a concedere poco e nulla. A Badia a Settimo termina 2-1. Analizzando a freddo il match è doveroso rivolgere elogi ad entrambe le formazioni: la squadra di Sammarco è riuscita nell'intento di centrare tre punti fondamentali grazie a cinismo e determinazione, gli ospiti, molto contrariati per l'arbitraggio del direttore di gara, hanno giocato alla pari contro una formazione di altissimo profilo.
Calciatoripiù: Romani (Sporting Arno); Gagliotti, Cirri (Atl. Firenze).
SPORTING ARNO: Orlandi, Faraone, Zarra, Ferrari, Batelli, Barducci, Nesi, Romani, Locaso, Picciallo, Bosco. A disp.: Mattoni, Baracani, Angiolaccio, Petrucci, Alì, Lotti. All.: Francesco Sammarco.<br >ATL.FIRENZE: Rosai, Catalano, Chilleri, Mandati, Naselli, Lenzi, Cirri, Gagliotti, Fallani, Marzoli, De Filippis. A disp.: Massili, Micheli, Aladini, Ramalli, Valenti, Guadagna. All.: Lorenzo Valenti.<br >
ARBITRO: Ballarino di Firenze.<br >
RETI: 36' e 55' Romani, 80' Guadagna.
Vittoria sudata ma di fondamentale importanza per lo Sporting Arno, che batte di misura un buon Atletico Firenze. La gara fin dalle prime battute risulta piuttosto spigolosa: nessuna delle due squadre riesce ad avere il predominio sull'altra ed inoltre i numerosi falli spezzettano continuamente il gioco. Ma al 36' ecco che Bosco va giù in area e il direttore di gara concede un rigore tra le copiose e vistose proteste ospiti. Il rigore, la cui concessione è apparsa piuttosto generosa, viene affidato a Romani, che in primis sbaglia prima di ribattere in rete per l'1-0. La prima ripresa si conclude senza altri acuti: le due formazioni guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore nerofucsia. Nella ripresa le due compagini tornano sul terreno di gioco determinate: i locali cercano il gol che permetterebbe di mettere una seria ipoteca sui tre punti, mentre i ragazzi del giocatore-allenatore Valenti si adoperano con dedizione alla ricerca del pari. Al 55' arriva il raddoppio locale del solito Romani: arrivato in area il bomber di casa supera due uomini e la piazza all'angolino dove Rosai non può arrivare. Applausi meritati per la sua giocata. Ma gli ospiti sono tutt'altro che domi, così ci provano con Chilleri, ma la sua conclusione termina con un nulla di fatto. Lo Sporting Arno torna alla carica con Picciallo e Bosco, ma anch'essi non sono assistiti dalla fortuna. All'80' l'Atletico Firenze accorcia le distanze con Guadagna, che va in rete grazie all'ottimo suggerimento dalla fascia di Paladini. Gli ospiti ci proveranno fino al triplice fischio dell'arbitro, ma la squadra di casa è brava a concedere poco e nulla. A Badia a Settimo termina 2-1. Analizzando a freddo il match è doveroso rivolgere elogi ad entrambe le formazioni: la squadra di Sammarco è riuscita nell'intento di centrare tre punti fondamentali grazie a cinismo e determinazione, gli ospiti, molto contrariati per l'arbitraggio del direttore di gara, hanno giocato alla pari contro una formazione di altissimo profilo.<b>
Calciatoripiù: Romani (Sporting Arno); Gagliotti, Cirri (Atl. Firenze).</b>