- Giovanissimi B GIR.B
- Scarperia
-
0 - 0
- S.Banti Barberino
SCARPERIA: Cristofaro, Amadori, Pettinelli, Petani D., Caprio, Guidotti, Petani M., Nava, Calzolari, Castelli, Marchesini. A disp.: Parrini. All.: Mario Poggiali.
BARBERINO: Crocetti, Cappa, Alfonso, Carpini, Vettori, Brogi, Tronconi, Fioravanti, Alessandro, Trevigno, La Medica. A disp.: Giangrandi, Cabalbo, Mulinai. All.: Luca Luporini.
Lo Scarperia, che ha vissuto una seconda parte di stagione piuttosto travagliata, termina il girone ricevendo la visita del Barberino. Le due formazioni partono subito di gran carriera con gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco, costringendo i locali ad una difesa attenta e continua. La prima occasione è del Barberino con Alessandro che si invola verso la porta tirando a botta sicura, ma Cristofaro respinge egregiamente una palla difficile. Al 12' si rinnova il duello ancora con Alessandro e per la seconda volta il portiere di casa chiude lo specchio all'avanti ospite. Lo Scarperia tenta qualche azione di alleggerimento, ma il Barberino si rende ancora pericoloso con Fioravanti che al 20' si trova a tu per tu con Cristofaro ma spreca malamente calciando sul palo. Ancora qualche azione alterna con l 'ultimo tentativo di Castelli che, prima del riposo, servito da Petani M. calcia sull 'esterno della rete della porta difesa da Crocetti. Il secondo tempo parte ancora con gli ospiti che cercano la via della rete e Cristofaro: al 45' si deve superare respingendo due conclusioni consecutive a Capalbo, salvando il risultato. Lo Scarperia agisce di rimessa e al 47' Nava con un rasoterra dalla distanza sfiora il palo alla sinistra di Crocetti, dando l'illusione del gol ai ragazzi di Poggiali. Al 61' ci prova invece Calzolari direttamente su punizione, ma la palla termina sopra la traversa. Al 55' sembra proprio che il Barberino debba passare quando Capalbo si trova per l'ennesima volta solo davanti a Cristofaro, ma il portiere di casa sventa la minaccia con due interventi in rapida successione a dir poco esemplari. La porta dello Scarperia sembra proprio stregata, quando al 58' Fioravanti, dopo l 'ennesima fuga in contropiede di nuovo solo davanti alla porta spedisce fuori da posizione invitante. Scarperia che si difende e Barberino in avanti con Alessandro, che nel giro di due minuti, prima coglie la traversa e poi conclude a lato l'ennesimo tentativo. Al 65' altra punizione di Calzolari che termina alta di poco e poi è ancora Barberino prima con Cappa che manda fuori da buona posizione e per finire ancora con Capalbo che da centro area batte a rete trovando ancora una volta una grande parata di Cristofaro. Finisce così in parità una partita che con un po' più di precisione da parte dei ragazzi di Luporini sarebbe potuta terminare con un punteggio diverso.
Calciatoripiù: da sottolineare la prestazione monumentale del centocampista scarperiese Cristofaro, oggi schierato in emergenza nell'insolito quanto azzeccato ruolo di portiere.
SCARPERIA: Cristofaro, Amadori, Pettinelli, Petani D., Caprio, Guidotti, Petani M., Nava, Calzolari, Castelli, Marchesini. A disp.: Parrini. All.: Mario Poggiali.<br >BARBERINO: Crocetti, Cappa, Alfonso, Carpini, Vettori, Brogi, Tronconi, Fioravanti, Alessandro, Trevigno, La Medica. A disp.: Giangrandi, Cabalbo, Mulinai. All.: Luca Luporini.
Lo Scarperia, che ha vissuto una seconda parte di stagione piuttosto travagliata, termina il girone ricevendo la visita del Barberino. Le due formazioni partono subito di gran carriera con gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco, costringendo i locali ad una difesa attenta e continua. La prima occasione è del Barberino con Alessandro che si invola verso la porta tirando a botta sicura, ma Cristofaro respinge egregiamente una palla difficile. Al 12' si rinnova il duello ancora con Alessandro e per la seconda volta il portiere di casa chiude lo specchio all'avanti ospite. Lo Scarperia tenta qualche azione di alleggerimento, ma il Barberino si rende ancora pericoloso con Fioravanti che al 20' si trova a tu per tu con Cristofaro ma spreca malamente calciando sul palo. Ancora qualche azione alterna con l 'ultimo tentativo di Castelli che, prima del riposo, servito da Petani M. calcia sull 'esterno della rete della porta difesa da Crocetti. Il secondo tempo parte ancora con gli ospiti che cercano la via della rete e Cristofaro: al 45' si deve superare respingendo due conclusioni consecutive a Capalbo, salvando il risultato. Lo Scarperia agisce di rimessa e al 47' Nava con un rasoterra dalla distanza sfiora il palo alla sinistra di Crocetti, dando l'illusione del gol ai ragazzi di Poggiali. Al 61' ci prova invece Calzolari direttamente su punizione, ma la palla termina sopra la traversa. Al 55' sembra proprio che il Barberino debba passare quando Capalbo si trova per l'ennesima volta solo davanti a Cristofaro, ma il portiere di casa sventa la minaccia con due interventi in rapida successione a dir poco esemplari. La porta dello Scarperia sembra proprio stregata, quando al 58' Fioravanti, dopo l 'ennesima fuga in contropiede di nuovo solo davanti alla porta spedisce fuori da posizione invitante. Scarperia che si difende e Barberino in avanti con Alessandro, che nel giro di due minuti, prima coglie la traversa e poi conclude a lato l'ennesimo tentativo. Al 65' altra punizione di Calzolari che termina alta di poco e poi è ancora Barberino prima con Cappa che manda fuori da buona posizione e per finire ancora con Capalbo che da centro area batte a rete trovando ancora una volta una grande parata di Cristofaro. Finisce così in parità una partita che con un po' più di precisione da parte dei ragazzi di Luporini sarebbe potuta terminare con un punteggio diverso. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare la prestazione monumentale del centocampista scarperiese <b>Cristofaro</b>, oggi schierato in emergenza nell'insolito quanto azzeccato ruolo di portiere.