- Giovanissimi B GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Laurenziana
ATL. CASTELLO: Guarnieri, Ciaranfi, Buratti, Ramaj, Bartoli, Mearini, Burberi, Malagigi, Gonzalez, Boschi, Liuni. Entrati: Poggetti, Brandi, Gianassi, Lacrimini. All.: Megli.
LAURENZIANA: Bazzechi, Troisi, Giovannini, Spica, Poggioli, Landi, Casciandrini, Bruschi, Zeoli, Marrini, Bensaia. Entrati: Garofano, Caretto, Lastrucci. All.: Franco Giovannini.
ARBITRO: Mattia di Firenze.
RETI: Garofano, Gonzalez.
Partita dai due volti quella disputata al Pontormo tra Atletica Castello e Laurenziana. Gara che in generale non ha offerto grossi spunti sul piano tecnico, complice anche un campo in condizioni tutt'altro che perfette. Nota di merito, invece, per il numero nove biancoverde Gonzalez, autore di qualche azione personale di notevole fattura come quella dell'1-1 sul finire del secondo tempo. Sono però gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al quarto minuto con Marrini che a tu per tu con Guarnieri si fa respingere la palla in angolo. Castello in avanti al quarto d'ora: Gonzalez va via in velocità sulla sinistra, entra in area, si porta il pallone sul destro ma il tiro finisce distante dai pali. Minuto venti: Ramaj si fa largo tra le maglie della difesa biancorossa ma la sua battuta finisce debolmente tra le braccia di Bazzechi. Più spettacolare - e più discussa per alcune dubbie decisioni arbitrali - la seconda frazione di gioco. All'ottavo la Laurenziana ha la possibilità di portarsi sull'1-0 con un tiro di Casciandrini finito fuori di un niente dopo uno splendido passaggio filtrante di Marrini. Al diciannovesimo l'episodio che fa scaldare gli animi dentro e fuori dal campo. Sugli sviluppi di un contropiede, Gonzalez viene atterrato poco prima del disco di rigore da Poggioni ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Numero nove punito col giallo per simulazione. Passano sei minuti e gli ospiti vanno in vantaggio: su un ribaltamento di fronte è Garofano a firmare lo 0-1 con un delizioso pallonetto su Guarnieri. Castello adesso tutto in avanti alla ricerca del pareggio. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area, finisce sui piedi di Brandi ma è bravo Bazzechi a parare sulla linea. Al trentacinquesimo occasionissima per i padroni di casa: Boschi raccoglie il pallone su un calcio d'angolo battuto basso ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Nel recupero ecco il pareggio di Gonzalez a suggello di una buona prestazione. Dribbla in scioltezza un paio di uomini, si porta in area un po' defilato sulla sinistra e di mancino insacca in diagonale alle spalle di Bazzechi. L'ultima occasione della partita è di Marrini, troppo stanco però al momento del tiro dopo aver saltato un difensore avversario.
Calciatoripiù: Gonzalez (Castello), Marrini (Laurenziana).
Stefano Niccoli
ATL. CASTELLO: Guarnieri, Ciaranfi, Buratti, Ramaj, Bartoli, Mearini, Burberi, Malagigi, Gonzalez, Boschi, Liuni. Entrati: Poggetti, Brandi, Gianassi, Lacrimini. All.: Megli.<br >LAURENZIANA: Bazzechi, Troisi, Giovannini, Spica, Poggioli, Landi, Casciandrini, Bruschi, Zeoli, Marrini, Bensaia. Entrati: Garofano, Caretto, Lastrucci. All.: Franco Giovannini.<br >
ARBITRO: Mattia di Firenze.<br >
RETI: Garofano, Gonzalez.
Partita dai due volti quella disputata al Pontormo tra Atletica Castello e Laurenziana. Gara che in generale non ha offerto grossi spunti sul piano tecnico, complice anche un campo in condizioni tutt'altro che perfette. Nota di merito, invece, per il numero nove biancoverde Gonzalez, autore di qualche azione personale di notevole fattura come quella dell'1-1 sul finire del secondo tempo. Sono però gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al quarto minuto con Marrini che a tu per tu con Guarnieri si fa respingere la palla in angolo. Castello in avanti al quarto d'ora: Gonzalez va via in velocità sulla sinistra, entra in area, si porta il pallone sul destro ma il tiro finisce distante dai pali. Minuto venti: Ramaj si fa largo tra le maglie della difesa biancorossa ma la sua battuta finisce debolmente tra le braccia di Bazzechi. Più spettacolare - e più discussa per alcune dubbie decisioni arbitrali - la seconda frazione di gioco. All'ottavo la Laurenziana ha la possibilità di portarsi sull'1-0 con un tiro di Casciandrini finito fuori di un niente dopo uno splendido passaggio filtrante di Marrini. Al diciannovesimo l'episodio che fa scaldare gli animi dentro e fuori dal campo. Sugli sviluppi di un contropiede, Gonzalez viene atterrato poco prima del disco di rigore da Poggioni ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Numero nove punito col giallo per simulazione. Passano sei minuti e gli ospiti vanno in vantaggio: su un ribaltamento di fronte è Garofano a firmare lo 0-1 con un delizioso pallonetto su Guarnieri. Castello adesso tutto in avanti alla ricerca del pareggio. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area, finisce sui piedi di Brandi ma è bravo Bazzechi a parare sulla linea. Al trentacinquesimo occasionissima per i padroni di casa: Boschi raccoglie il pallone su un calcio d'angolo battuto basso ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Nel recupero ecco il pareggio di Gonzalez a suggello di una buona prestazione. Dribbla in scioltezza un paio di uomini, si porta in area un po' defilato sulla sinistra e di mancino insacca in diagonale alle spalle di Bazzechi. L'ultima occasione della partita è di Marrini, troppo stanco però al momento del tiro dopo aver saltato un difensore avversario. <b>
Calciatoripiù: Gonzalez (Castello), Marrini (Laurenziana).</b>
Stefano Niccoli