- Giovanissimi B GIR.B
- Sorms S.Mauro
-
0 - 3
- Sesto 2010
SORMS: Lodde, Novi, Mati, Guarguagli, Enned, Fusco, Ricotta, Abatangelo, Vezzani, Jlassi, Della Porta. A disp.: Balbo, Argiolas, Romei, Pietracito. All.: Francesco Merlino.
SESTO CALCIO: Nardini, Risaliti, Valleri, Maiorelli, Sarri, Banchelli, Casini, Fedini, Pomini, Piovaccari, Andrei. A disp.: Zotti, Volpi, Baldanzi, Calosi, Iodice, El Orch, De Rossi. All.: Alessio Franceschini.
RETI: Piovaccari, Pomini, Iodice.
La partita è stata equilibrata per un tempo, salvo poi indirizzarsi sui binari degli ospiti nel secondo tempo. Il protagonista assoluto del match è stato il forte vento. Nel primo tempo il San Mauro ha avuto il vento a favore ma non è riuscito a sfruttarlo nel migliore dei modi infatti, oltre ad un magro possesso palla, ha dimostrato una preoccupante aridità offensiva, infatti non si è mai resa pericolosa dalle parti del portiere ospite, Nardini. Anche il Sesto Calcio non ha avuto ghiotte occasioni da gol nella prima frazione, condizionato dal vento a sfavore. Tutto cambia nella ripresa, quando Pomini prende per mano la squadra, col vento a favore, e cerca di superare il muro difensivo dei locali, tenuto su da un attento Novi. Al 10' la difesa non sbroglia in maniera efficace una mischia difensiva regalando, di fatto, il pallone a Piovaccari, il quale fa partire un tiro-cross che con la complicità del vento si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano. Con il passare dei minuti le forze dei padroni di casa finiscono, controvento non si sono mai avvicinati all'area avversaria. Il colpo di grazia è inflitto da Pomini che vedendo Lodde fuori dai pali lo ha trafitto con un preciso pallonetto. Nel finale i ragazzi di Merlino rimangono in dieci per l'espulsione di Enned, per doppia ammonizione. In inferiorità numerica e controvento, non sono riusciti a placare la voglia di gol avversaria, infatti a 3' dalla fine gli ospiti colpiscono ancora, stavolta con un'azione veloce di contropiede guidata da Andrei che scarica bene sul neo entrato, Iodice il quale insacca dando il via alla festa ospite. Finisce, dunque, 0 a 3 una partita condizionata dagli agenti atmosferici.
Calciatori più: Fioravanti: sembra ovunque all'interno del terreno di gioco, segna e fa due assist, possiamo definirlo come l'uomo del match. Alessandro N.: entra in campo nell'intervallo e dà la svolta alla partita con due gol decisivi. La sua rapidità mette in difficoltà gli avversari. Brogi: prova eccellente, sempre attento e deciso nelle chiusure, non sbaglia un intervento in tutta la partita. Per la SormsGuarguagli: specialmente nella seconda parte di gioco corre ovunque per aiutare i compagni, ha provato a limitare i danni sacrificandosi, andando anche vicino al gol.
Marco Gonfia
SORMS: Lodde, Novi, Mati, Guarguagli, Enned, Fusco, Ricotta, Abatangelo, Vezzani, Jlassi, Della Porta. A disp.: Balbo, Argiolas, Romei, Pietracito. All.: Francesco Merlino.<br >SESTO CALCIO: Nardini, Risaliti, Valleri, Maiorelli, Sarri, Banchelli, Casini, Fedini, Pomini, Piovaccari, Andrei. A disp.: Zotti, Volpi, Baldanzi, Calosi, Iodice, El Orch, De Rossi. All.: Alessio Franceschini.<br >
RETI: Piovaccari, Pomini, Iodice.
La partita è stata equilibrata per un tempo, salvo poi indirizzarsi sui binari degli ospiti nel secondo tempo. Il protagonista assoluto del match è stato il forte vento. Nel primo tempo il San Mauro ha avuto il vento a favore ma non è riuscito a sfruttarlo nel migliore dei modi infatti, oltre ad un magro possesso palla, ha dimostrato una preoccupante aridità offensiva, infatti non si è mai resa pericolosa dalle parti del portiere ospite, Nardini. Anche il Sesto Calcio non ha avuto ghiotte occasioni da gol nella prima frazione, condizionato dal vento a sfavore. Tutto cambia nella ripresa, quando Pomini prende per mano la squadra, col vento a favore, e cerca di superare il muro difensivo dei locali, tenuto su da un attento Novi. Al 10' la difesa non sbroglia in maniera efficace una mischia difensiva regalando, di fatto, il pallone a Piovaccari, il quale fa partire un tiro-cross che con la complicità del vento si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano. Con il passare dei minuti le forze dei padroni di casa finiscono, controvento non si sono mai avvicinati all'area avversaria. Il colpo di grazia è inflitto da Pomini che vedendo Lodde fuori dai pali lo ha trafitto con un preciso pallonetto. Nel finale i ragazzi di Merlino rimangono in dieci per l'espulsione di Enned, per doppia ammonizione. In inferiorità numerica e controvento, non sono riusciti a placare la voglia di gol avversaria, infatti a 3' dalla fine gli ospiti colpiscono ancora, stavolta con un'azione veloce di contropiede guidata da Andrei che scarica bene sul neo entrato, Iodice il quale insacca dando il via alla festa ospite. Finisce, dunque, 0 a 3 una partita condizionata dagli agenti atmosferici.<br ><b>Calciatori più: Fioravanti:</b> sembra ovunque all'interno del terreno di gioco, segna e fa due assist, possiamo definirlo come l'uomo del match. <b>Alessandro N.:</b> entra in campo nell'intervallo e dà la svolta alla partita con due gol decisivi. La sua rapidità mette in difficoltà gli avversari. <b>Brogi</b>: prova eccellente, sempre attento e deciso nelle chiusure, non sbaglia un intervento in tutta la partita. Per la Sorms<b>Guarguagli</b>: specialmente nella seconda parte di gioco corre ovunque per aiutare i compagni, ha provato a limitare i danni sacrificandosi, andando anche vicino al gol.
Marco Gonfia