- Giovanissimi B GIR.B
- Atletico Fiesole
-
3 - 5
- Lanciotto C.B.
ATL. FIESOLEGIOVANI: Cito, Consigli, Mazzoli, Polverini, Massai, Dervisci, Talanti, Parasca, Sozzi, Maoggi, Spinelli. A disp.: Zetti, Barbieri, Accetta. All. Alessio Mamma.
LANCIOTTO C.B.: Boni, Giovannini, Nistri, Violatti, Rugi, Talozzi, Fabbri, Matteucci, Cini, Petroni, Paladini. A disp.: Brusori, Bacci, Ciafran, Conticelli, Lenzini, Maone, Scatizzi. All.: Emiliano De Plano.
RETI: 3', 25' e 50' Fabbri, 22' Paladini, 30' Petroni, 70' Polverini (rig.), 73' Talanti, 74' Mazzoli.
La terza della classe Atl. Fiesolegiovani ospita la corazzata Lanciotto C.B. sempre vincente quest'anno in campionato e quindi ancora a punteggio pieno in classifica. La gara si decide già nei primi 35' con il Lanciotto che chiude la prima frazione avanti per 4-0. Poco hanno potuto i ragazzi di mister Mamma di fronte allo strapotere della truppa di De Plano destinata a vincere il campionato con diverse giornate d'anticipo. Bisogna anche dire che non è tutto da buttare quello che hanno fatto i padroni di casa contro i più titolati avversari, visto la bella prestazione messa in campo nella ripresa dove sono addirittura riusciti a segnare 3 reti a una difesa che finora ne aveva subite soltanto 8, dimostrando così tenacia e voglia di non mollare mai. Come detto partono fortissimo gli ospiti avanti dopo appena 3' con Fabbri che si gira e segna dopo aver ricevuto un fallo laterale. Il Lanciotto continua i suoi attacchi e, dopo vari tentativi, al 22' raddoppia con Paladini servito da Fabbri. Il terzo gol è ancora del numero 7 ospite, mentre Patroni al 30' chiude il tabellino dei marcatori per quanto riguarda il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa sembrano svegliarsi e cominciano a giocare con più geometrie, lasciandosi alle spalle anche qualche timore reverenziale che fin lì forse li aveva un po' condizionati. Nonostante la reazione locale il Lanciotto trova anche la quinta rete ancora con Fabbri che con un bel pallonetto può festeggiare la sua tripletta personale. Nel finale i ragazzi di mister Mamma, agevolati forse anche dalla girandola dei cambi e dal fatto che gli ospiti avessero già la testa altrove, hanno provato una reazione che li ha portati ha segnare ben 3 gol nel giro di 5'. La prima segnatura porta la firma di Polverini che realizza su calcio di rigore. Poi è la volta di Talanti che risolve un batti e ribatti in area; mentre Mazzoli mette dentro il gol del 3-5 dopo una bella iniziativa sulla sinistra di Spinelli. Lo Stesso Spinelli, uno dei migliori fra i locali, nei minuti di recupero avrebbe l'occasione per il quarto gol, ma i difensori ospiti chiudono con qualche affanno. Finisce così 5-3 una partita con il risultato mai in discussione, ma comunque divertente e ben giocata da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Fabbri, Petroni, Matteucci e Palladini (Lanciotto C.B.); Spinelli (Atl. Fiesolegiovani).
ATL. FIESOLEGIOVANI: Cito, Consigli, Mazzoli, Polverini, Massai, Dervisci, Talanti, Parasca, Sozzi, Maoggi, Spinelli. A disp.: Zetti, Barbieri, Accetta. All. Alessio Mamma.<br >LANCIOTTO C.B.: Boni, Giovannini, Nistri, Violatti, Rugi, Talozzi, Fabbri, Matteucci, Cini, Petroni, Paladini. A disp.: Brusori, Bacci, Ciafran, Conticelli, Lenzini, Maone, Scatizzi. All.: Emiliano De Plano. <br >
RETI: 3', 25' e 50' Fabbri, 22' Paladini, 30' Petroni, 70' Polverini (rig.), 73' Talanti, 74' Mazzoli.
La terza della classe Atl. Fiesolegiovani ospita la corazzata Lanciotto C.B. sempre vincente quest'anno in campionato e quindi ancora a punteggio pieno in classifica. La gara si decide già nei primi 35' con il Lanciotto che chiude la prima frazione avanti per 4-0. Poco hanno potuto i ragazzi di mister Mamma di fronte allo strapotere della truppa di De Plano destinata a vincere il campionato con diverse giornate d'anticipo. Bisogna anche dire che non è tutto da buttare quello che hanno fatto i padroni di casa contro i più titolati avversari, visto la bella prestazione messa in campo nella ripresa dove sono addirittura riusciti a segnare 3 reti a una difesa che finora ne aveva subite soltanto 8, dimostrando così tenacia e voglia di non mollare mai. Come detto partono fortissimo gli ospiti avanti dopo appena 3' con Fabbri che si gira e segna dopo aver ricevuto un fallo laterale. Il Lanciotto continua i suoi attacchi e, dopo vari tentativi, al 22' raddoppia con Paladini servito da Fabbri. Il terzo gol è ancora del numero 7 ospite, mentre Patroni al 30' chiude il tabellino dei marcatori per quanto riguarda il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa sembrano svegliarsi e cominciano a giocare con più geometrie, lasciandosi alle spalle anche qualche timore reverenziale che fin lì forse li aveva un po' condizionati. Nonostante la reazione locale il Lanciotto trova anche la quinta rete ancora con Fabbri che con un bel pallonetto può festeggiare la sua tripletta personale. Nel finale i ragazzi di mister Mamma, agevolati forse anche dalla girandola dei cambi e dal fatto che gli ospiti avessero già la testa altrove, hanno provato una reazione che li ha portati ha segnare ben 3 gol nel giro di 5'. La prima segnatura porta la firma di Polverini che realizza su calcio di rigore. Poi è la volta di Talanti che risolve un batti e ribatti in area; mentre Mazzoli mette dentro il gol del 3-5 dopo una bella iniziativa sulla sinistra di Spinelli. Lo Stesso Spinelli, uno dei migliori fra i locali, nei minuti di recupero avrebbe l'occasione per il quarto gol, ma i difensori ospiti chiudono con qualche affanno. Finisce così 5-3 una partita con il risultato mai in discussione, ma comunque divertente e ben giocata da entrambe le squadre.<br ><b>
Calciatoripiù: Fabbri, Petroni, Matteucci e Palladini (Lanciotto C.B.); Spinelli (Atl. Fiesolegiovani).</b>