- Terza Categoria GIR.B
- Monterappoli
-
2 - 1
- La Fenice
MONTERAPPOLI: Faija, Monti, Giglio (65' Melani), Bagni F. (70' Caraballo N.), Dello Monaco, Del Bravo, Ciampi (88' Cioni), Mecca, Bertelli (80' Romano), Pagni, Gaggini (78' Peti). A disp. Lopomo. All. Giraldi.
LA FENICE: Cappelli, Caraballo F., Sostegni, Fedele (60' Cipolletta M.), Buselli, Pieri, Kumaraku (79' Esposito), El Ouahedy J. (50' Gori), Cenatiempo (76' Abderrahm), El Ouahedy M., Cavarra. A disp. Scaglione, Corucci, Matteoli. All. Taramelli.
ARBITRO: Lotti di Empoli
RETI: 41' Bertelli (M); 75' Pagni (M); 89' rig. Gori (L).
NOTE: Espulsi Buselli al 62' per aver fermato una chiara occasione da rete, Mecca all'80' per proteste ed El Ouahedy M. al 91' per doppia ammonizione.
Il 2016 riparte così come era finito il 2015 per il Monterappoli, che fatica però più del previsto per avere ragione del fanalino di coda La Fenice. Nei neroverdi locali esordisce Ciampi, fermato da un infortunio al gomito in questa prima parte di stagione, mentre in panchina si accomoda l'ultimo arrivato Lopomo. Nelle fila ospiti, invece, l'ex Pieri guida la linea difensiva. La gara si accende subito con un occasionissima per Bertelli, ma il suo pallonetto su Cappelli in uscita viene respinto sulla riga proprio da Pieri, che poco dopo salverà nuovamente in corner su un altro diagonale a botta sicura dell'attaccante neroverde. Successivamente ancora un tocco di Mecca, che poi sfiorerà anche la traversa su punizione, in profondità consente a Bertelli di arrivare davanti a Cappelli, ma anche stavolta il suo lob, uscito un po' debole, viene allontanato nei pressi della linea da Buselli. La Fanice alleggerisce la pressione in un paio di circostanze, ma senza mai impensierire Faija, mentre dall'altra parte Gaggini viene fermato da Cappelli in uscita. La palla sembra non volere entrare per il Monterappoli anche al 41' quando Mecca scavalca Cappelli in uscita con un tocco smorzato che non sembra in grado di entrare, ma stavolta ci pensa Bertelli a spingere il pallone in rete da distanza ravvicinata. La prima frazione si chiude con il Monterappoli in vantaggio e la ripresa si riapre con i neroverdi locali proiettati in avanti, ma ancora Bertelli, Gaggini e Ciampi non riescono a piazzare il colpo del ko. Al 62', poi, La Fenice resta anche in dieci per il brutto fallo di Buselli su Bertelli che si era liberato al tiro al limite dell'area, ma la superiorità numerica non viene sfruttata a dovere dal Monterappoli, penalizzato certo anche dalle dimensioni ridotte del campo e dalle sue condizioni non certo ottimali per la forte pioggia dei giorni precedenti. Il raddoppio arriva comunque al 75' quando Pagni raccoglie al limite dell'area una corta respinta della difesa e con un sinistro a scendere scavalca Cappelli. Sembra fatta, ma a un minuto dalla fine, dopo che anche il Monterappoli era rimasto in dieci per l'affrettata espulsione di Mecca, il direttore di gara concede un rigore agli ospiti per un fallo del neo entrato Cioni ai danni di Abderrahm e Gori spiazza dal dischetto Faija. Sul 2-1 La Fenice prova il tutto e per tutto, ma al 91' perde anche Marouane El Ouahedy per doppia ammonizione e il Monterappoli fa buona guardia fino al triplice fischio finale. Per gli empolesi si tratta della terza vittoria consecutiva, che consente loro di chiudere il girone di andata a 'quota 22', a 8 lunghezze dalla zona play-off.
Calciatoripiù: nel Monterappoli grande prestazione di Pagni, Bertelli, Monti e Mecca mentre nelle fila ospiti si sono contradistinti Fedele, Jouaed, El Ouahedy e Pieri. Sufficiente la direzione di gara.
MONTERAPPOLI: Faija, Monti, Giglio (65' Melani), Bagni F. (70' Caraballo N.), Dello Monaco, Del Bravo, Ciampi (88' Cioni), Mecca, Bertelli (80' Romano), Pagni, Gaggini (78' Peti). A disp. Lopomo. All. Giraldi.<br >LA FENICE: Cappelli, Caraballo F., Sostegni, Fedele (60' Cipolletta M.), Buselli, Pieri, Kumaraku (79' Esposito), El Ouahedy J. (50' Gori), Cenatiempo (76' Abderrahm), El Ouahedy M., Cavarra. A disp. Scaglione, Corucci, Matteoli. All. Taramelli. <br >
ARBITRO: Lotti di Empoli<br >
RETI: 41' Bertelli (M); 75' Pagni (M); 89' rig. Gori (L).<br >NOTE: Espulsi Buselli al 62' per aver fermato una chiara occasione da rete, Mecca all'80' per proteste ed El Ouahedy M. al 91' per doppia ammonizione.
Il 2016 riparte così come era finito il 2015 per il Monterappoli, che fatica però più del previsto per avere ragione del fanalino di coda La Fenice. Nei neroverdi locali esordisce Ciampi, fermato da un infortunio al gomito in questa prima parte di stagione, mentre in panchina si accomoda l'ultimo arrivato Lopomo. Nelle fila ospiti, invece, l'ex Pieri guida la linea difensiva. La gara si accende subito con un occasionissima per Bertelli, ma il suo pallonetto su Cappelli in uscita viene respinto sulla riga proprio da Pieri, che poco dopo salverà nuovamente in corner su un altro diagonale a botta sicura dell'attaccante neroverde. Successivamente ancora un tocco di Mecca, che poi sfiorerà anche la traversa su punizione, in profondità consente a Bertelli di arrivare davanti a Cappelli, ma anche stavolta il suo lob, uscito un po' debole, viene allontanato nei pressi della linea da Buselli. La Fanice alleggerisce la pressione in un paio di circostanze, ma senza mai impensierire Faija, mentre dall'altra parte Gaggini viene fermato da Cappelli in uscita. La palla sembra non volere entrare per il Monterappoli anche al 41' quando Mecca scavalca Cappelli in uscita con un tocco smorzato che non sembra in grado di entrare, ma stavolta ci pensa Bertelli a spingere il pallone in rete da distanza ravvicinata. La prima frazione si chiude con il Monterappoli in vantaggio e la ripresa si riapre con i neroverdi locali proiettati in avanti, ma ancora Bertelli, Gaggini e Ciampi non riescono a piazzare il colpo del ko. Al 62', poi, La Fenice resta anche in dieci per il brutto fallo di Buselli su Bertelli che si era liberato al tiro al limite dell'area, ma la superiorità numerica non viene sfruttata a dovere dal Monterappoli, penalizzato certo anche dalle dimensioni ridotte del campo e dalle sue condizioni non certo ottimali per la forte pioggia dei giorni precedenti. Il raddoppio arriva comunque al 75' quando Pagni raccoglie al limite dell'area una corta respinta della difesa e con un sinistro a scendere scavalca Cappelli. Sembra fatta, ma a un minuto dalla fine, dopo che anche il Monterappoli era rimasto in dieci per l'affrettata espulsione di Mecca, il direttore di gara concede un rigore agli ospiti per un fallo del neo entrato Cioni ai danni di Abderrahm e Gori spiazza dal dischetto Faija. Sul 2-1 La Fenice prova il tutto e per tutto, ma al 91' perde anche Marouane El Ouahedy per doppia ammonizione e il Monterappoli fa buona guardia fino al triplice fischio finale. Per gli empolesi si tratta della terza vittoria consecutiva, che consente loro di chiudere il girone di andata a 'quota 22', a 8 lunghezze dalla zona play-off. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Monterappoli grande prestazione di <b>Pagni, Bertelli, Monti</b> e <b>Mecca</b> mentre nelle fila ospiti si sono contradistinti <b>Fedele, Jouaed, El Ouahedy</b> e <b>Pieri</b>. Sufficiente la direzione di gara.