- Terza Categoria GIR.B
- La Fenice
-
0 - 8
- Membrino
LA FENICE: Ammara, Caraballo, Sostegni, Cioffi, Cipolletta M., Cavarra, Bonamici, Matteoli, Scaglione, Gori, Corucci. A disp.: Cappelli, Abderaim, Costanzone, Cenatiempo, Kumaraku. All.: Maurizio Mori.
MEMBRINO: Corsinovi, Paciscopi, Chesi A., Corsoni A., Senesi, Landi, Cantini, Lari, Zenunaj, Pinelli, Nespeca. A disp.: Pucci, Uci, Vegni, Hamidi, Pallassini, Guerrieri, Mercatili. All.: Fabio Serrozzi.
RETI: 10' Cantini, 15' e 29' Pinelli, 20' e 59' Nespeca, 51' Zenunaj, 67' Pallassini, 78' Paciscopi.
Si chiude al meglio l'anno 2015 per il Membrino di Fabio Serrozzi, capace di rispettare in pieno il pronostico della vigilia e far sua l'intera posta nella trasferta contro il fanalino di coda La Fenice. Pronti via e dopo dieci minuti è una punizione di Cantini a mettere in discesa la partita degli ospiti, resa ancor più elementare dai successivi sigilli di Pinelli (bellissima l'azione orchestrata sull'asse Landi-Nespeca) e dello stesso Nespeca, partito sul filo del fuorigioco e freddo davanti ad Ammara. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la doppietta personale di Pinelli, ben servito in profondità dal solito, ispirato Landi. Nella ripresa il copione di gara non varia di una virgola, e così ecco arrivare i sigilli di Zenunaj, dal dischetto, e la nuova zampata di Nespeca a portare il punteggio sullo 0-5. Nel finale spazio anche per gli attori non protagonisti, quelli il cui operato di solito va in scena lontano dalla luce principale dei riflettori: Pallassini entra e segna alla velocità della luce, ribadendo in rete un calcio di punizione di Nespeca respinto dalla traversa, mentre l'ultimo acuto di giornata porta la firma del terzino Paciscopi bravo a deviare in rete con un tocco felino un calcio d'angolo dalla destra. Si conclude con un largo successo l'anno solare di Fabio Serrozzi e dei suoi ragazzi, protagonisti di un girone d'andata vissuto tra la linea mediana della graduatoria e l'appetita zona playoff: l'augurio ovviamente, è che il percorso degli empolesi tenda all'obiettivo fino all'ultima giornata utile.
Calciatoripiù: Pinelli sfodera una prestazione molto convincente, condita dalla doppietta personale, mentre alla prestazione di Landi manca soltanto la gioia del gol - comunque sfiorato - per raggiungere la perfezione.
LA FENICE: Ammara, Caraballo, Sostegni, Cioffi, Cipolletta M., Cavarra, Bonamici, Matteoli, Scaglione, Gori, Corucci. A disp.: Cappelli, Abderaim, Costanzone, Cenatiempo, Kumaraku. All.: Maurizio Mori.<br >MEMBRINO: Corsinovi, Paciscopi, Chesi A., Corsoni A., Senesi, Landi, Cantini, Lari, Zenunaj, Pinelli, Nespeca. A disp.: Pucci, Uci, Vegni, Hamidi, Pallassini, Guerrieri, Mercatili. All.: Fabio Serrozzi. <br >
RETI: 10' Cantini, 15' e 29' Pinelli, 20' e 59' Nespeca, 51' Zenunaj, 67' Pallassini, 78' Paciscopi.
Si chiude al meglio l'anno 2015 per il Membrino di Fabio Serrozzi, capace di rispettare in pieno il pronostico della vigilia e far sua l'intera posta nella trasferta contro il fanalino di coda La Fenice. Pronti via e dopo dieci minuti è una punizione di Cantini a mettere in discesa la partita degli ospiti, resa ancor più elementare dai successivi sigilli di Pinelli (bellissima l'azione orchestrata sull'asse Landi-Nespeca) e dello stesso Nespeca, partito sul filo del fuorigioco e freddo davanti ad Ammara. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la doppietta personale di Pinelli, ben servito in profondità dal solito, ispirato Landi. Nella ripresa il copione di gara non varia di una virgola, e così ecco arrivare i sigilli di Zenunaj, dal dischetto, e la nuova zampata di Nespeca a portare il punteggio sullo 0-5. Nel finale spazio anche per gli attori non protagonisti, quelli il cui operato di solito va in scena lontano dalla luce principale dei riflettori: Pallassini entra e segna alla velocità della luce, ribadendo in rete un calcio di punizione di Nespeca respinto dalla traversa, mentre l'ultimo acuto di giornata porta la firma del terzino Paciscopi bravo a deviare in rete con un tocco felino un calcio d'angolo dalla destra. Si conclude con un largo successo l'anno solare di Fabio Serrozzi e dei suoi ragazzi, protagonisti di un girone d'andata vissuto tra la linea mediana della graduatoria e l'appetita zona playoff: l'augurio ovviamente, è che il percorso degli empolesi tenda all'obiettivo fino all'ultima giornata utile. <b>
Calciatoripiù: Pinelli </b>sfodera una prestazione molto convincente, condita dalla doppietta personale, mentre alla prestazione di Landi manca soltanto la gioia del gol - comunque sfiorato - per raggiungere la perfezione.