- Giovanissimi Provinciali
- Galcianese
-
2 - 3
- Prato Nord
GALCIANESE: Venturi, Todisco, Talamucci, Bassin, Mazzetti, Cioffi, Bianchi, Pagnini, Chirizzi, Rachid, Batisti. A disp.: Amine, Mandarò, Lore, Ballhysa, Giuliano, Andreini. All.: Federico Nencini.
PRATO NORD: Mazilu, Ilie, Scalise, Giovacchini, Magni, Bartnik, Degl'Innocenti, Capitaneo, Formichella, Intili, Goracci. A disp.: Lolini, Florean, Smau, Nieri, Iozzolino. All.: Pier Luigi Carli.
ARBITRO: Gasperini di Prato.
RETI: Formichella, Chirizzi, Andreini, Intili, Iozzolino.
Incontro divertente che finisce con il successo del Prato Nord per 3-2 al Conti . Dopo un inizio equilibrato, sono gli ospiti a prendere in mano le redini dl gioco. Prima Degl'Innocenti costruisce un pericoloso contropiede, poi Intili imbecca Formichella che realizza il vantaggio. Una volta avanti, la squadra di Carli potrebbe prendere il largo. Arrivano infatti in rapida successione una lunga serie di chance. Magni manda fuori da due passi su azione d'angolo, poi Intili manca il bersaglio dopo uno scambia con Formichella. Lo stesso Intili ispira Goracci che impegna severamente Venturi. Dopo l'ennesimo intervento del numero 1 di casa su Formichella, la Galcianese sfrutta al meglio una ripartenza e, approfittando di una incertezza della retroguardia avversaria, agguanta il pareggio con un gran tiro a girare di Chirizzi (esecuzione perfetta che strappa applausi). Il finale registra ancora occasioni per il Prato Nord col duo Degl'Innocenti-Intili e con un rapidissimo contropiede di Bartnik. Nella ripresa i ragazzi di Nencini entrano determinati e alla prima occasione mettono la freccia portandosi in vantaggio: punizione a spiovere in area e sul secondo palo arriva perentorio il tocco di Andreini che vale il 2-1. A questo punto il Prato Nord si riversa tutto in avanti, raggiungendo subito il pareggio. Angolo in area, conclusione di testa di Bartnik rimpallata che finisce sui piedi di Degl'Innocenti che scarica il rete. 2-2 e tutto da rifare. Mister Carli prova a far pendere la bilancia del match a proprio favore inserendo Nieri e Iozzolino, mossa che rivelerà determinante. Gli ospiti paiono molto più decisi ed Ilie coglie la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sempre da un tiro dalla bandierina arriva il gol partita: spiovente che finisce al limite con Iozzolino che si coordina benissimo realizzando un gran gol di controbalzo. Nel finale la Galcianese ha un guizzo ma Mazilu si fa trovare pronto. Prima del triplice fischio di chiusura è invece il Prato Nord ad avere la chance con una punizione dal limite con la quale Ilie costringe alla bella parata il numero 1 di casa.
Calciatoripiù. Bene nella Galcianese il portiere Venturi; nel Prato Nord da segnalare il cinico Formichella, l'abbinamento qualità-quantitò di Intili e Iozzolino, il cui grande impegno trova fortuna nel gol finale.
GALCIANESE: Venturi, Todisco, Talamucci, Bassin, Mazzetti, Cioffi, Bianchi, Pagnini, Chirizzi, Rachid, Batisti. A disp.: Amine, Mandarò, Lore, Ballhysa, Giuliano, Andreini. All.: Federico Nencini.<br >PRATO NORD: Mazilu, Ilie, Scalise, Giovacchini, Magni, Bartnik, Degl'Innocenti, Capitaneo, Formichella, Intili, Goracci. A disp.: Lolini, Florean, Smau, Nieri, Iozzolino. All.: Pier Luigi Carli.<br >
ARBITRO: Gasperini di Prato.<br >
RETI: Formichella, Chirizzi, Andreini, Intili, Iozzolino.
Incontro divertente che finisce con il successo del Prato Nord per 3-2 al Conti . Dopo un inizio equilibrato, sono gli ospiti a prendere in mano le redini dl gioco. Prima Degl'Innocenti costruisce un pericoloso contropiede, poi Intili imbecca Formichella che realizza il vantaggio. Una volta avanti, la squadra di Carli potrebbe prendere il largo. Arrivano infatti in rapida successione una lunga serie di chance. Magni manda fuori da due passi su azione d'angolo, poi Intili manca il bersaglio dopo uno scambia con Formichella. Lo stesso Intili ispira Goracci che impegna severamente Venturi. Dopo l'ennesimo intervento del numero 1 di casa su Formichella, la Galcianese sfrutta al meglio una ripartenza e, approfittando di una incertezza della retroguardia avversaria, agguanta il pareggio con un gran tiro a girare di Chirizzi (esecuzione perfetta che strappa applausi). Il finale registra ancora occasioni per il Prato Nord col duo Degl'Innocenti-Intili e con un rapidissimo contropiede di Bartnik. Nella ripresa i ragazzi di Nencini entrano determinati e alla prima occasione mettono la freccia portandosi in vantaggio: punizione a spiovere in area e sul secondo palo arriva perentorio il tocco di Andreini che vale il 2-1. A questo punto il Prato Nord si riversa tutto in avanti, raggiungendo subito il pareggio. Angolo in area, conclusione di testa di Bartnik rimpallata che finisce sui piedi di Degl'Innocenti che scarica il rete. 2-2 e tutto da rifare. Mister Carli prova a far pendere la bilancia del match a proprio favore inserendo Nieri e Iozzolino, mossa che rivelerà determinante. Gli ospiti paiono molto più decisi ed Ilie coglie la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sempre da un tiro dalla bandierina arriva il gol partita: spiovente che finisce al limite con Iozzolino che si coordina benissimo realizzando un gran gol di controbalzo. Nel finale la Galcianese ha un guizzo ma Mazilu si fa trovare pronto. Prima del triplice fischio di chiusura è invece il Prato Nord ad avere la chance con una punizione dal limite con la quale Ilie costringe alla bella parata il numero 1 di casa. <b>
Calciatoripiù</b>. Bene nella Galcianese il portiere <b>Venturi</b>; nel Prato Nord da segnalare il cinico <b>Formichella</b>, l'abbinamento qualità-quantitò di Intili e <b>Iozzolino</b>, il cui grande impegno trova fortuna nel gol finale.