- Giovanissimi Provinciali
- Lanciotto C.B.
-
6 - 0
- Sesto 2010
LANCIOTTO CAMPI: Boni, Benassai, Nistri, Talozzi, Rugi, Conticelli, Scatizzi, Bruni, Biolatti, Matteucci, Paladini. A disp.: Pugi, Carmagnini, Chafran, Fadda, Tascini, Muho, Giovannini. All.: Emiliano Deplano.
SESTO CALCIO: Nardini, Maiorelli, Risaliti, Baldanzi, Valleri, Casini, Mastakou, Bolognesi, La Barca, Fedini, Piovaccari. A disp.: Metti, Banchelli, Sarri, Calosi, El Orch Walid, Andrei. All.: Giovanni Rodi.
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.
RETI: Scatizzi, autorete Baldanzi, Matteucci, Tascini, Muho, Paladini.
Sul campo della Villa va in scena il match fra il capolista Lanciotto ed il fanalino di coda Sesto Calcio. Il divario fra le due squadre è netto fin dall'inizio con una marcata supremazia territoriale dei padroni di casa che fin dall'inizio chiudono gli avversati nella loro metà campo. Dopo alcuni tiri che mettono in evidenza la bravura del numero uno ospite Nardini, il quale si supera deviando in angolo un colpo di testa di Matteucci, i locali trovano il meritato vantaggio con la rete di Mattia Scatizzi. L'azione si sviluppa sulla fascia sinistra con Nistri che avanza palla al piede, serve Matteucci il quale pesca Scatizzi solo in area, l'attaccante stoppa il pallone e batte Nardini in uscita con un tiro che conclude la sua corsa sul secondo palo. Realizzato il gol del vantaggio, i bravi ragazzi di mister Deplano sembrano in grado di sommergere gli avversari di reti, ma l'imprecisione degli attaccanti locali e le parate effettuate da Nardini fanno si che il primo tempo si chiuda con una sola rete di vantaggio per i locali. I gol però arriveranno nel secondo tempo e infatti al 2' Biolatti riceve palla da Paladini, entra in area, salta l'avversario diretto e lascia partire un tiro - cross che Baldanzi sfortunatamente devia alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. Da qui in poi il generoso Sesto Calcio si arrende e consente ai ragazzi di casa di realizzare altre quattro reti. Prima è Matteucci a calciare al volo su cross di Scatizzi per il 3-0; poi al 23' il bomber Paladini si presenta sul dischetto per calciare un rigore ma ancora una volta Nardini gli nega la gioia del gol, respingendo il tiro ma l'estremo nulla può su Tascini che è lesto a ribadire in rete. Muho, appena entrato, segna il quinto gol e poi ecco finalmente andare a segno Paladini (24 le reti realizzate fino a questo momento nel corso del campionato) con un pregevole pallonetto per il definitivo 6-0 con il quale si chiude il confronto. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Nardini (Sesto Calcio). Protagonista di strepitose parate che hanno consentito alla sua squadra di limitare il passivo. Tutto il collettivo per il Lanciotto Campi.
L.S.
LANCIOTTO CAMPI: Boni, Benassai, Nistri, Talozzi, Rugi, Conticelli, Scatizzi, Bruni, Biolatti, Matteucci, Paladini. A disp.: Pugi, Carmagnini, Chafran, Fadda, Tascini, Muho, Giovannini. All.: Emiliano Deplano.<br >SESTO CALCIO: Nardini, Maiorelli, Risaliti, Baldanzi, Valleri, Casini, Mastakou, Bolognesi, La Barca, Fedini, Piovaccari. A disp.: Metti, Banchelli, Sarri, Calosi, El Orch Walid, Andrei. All.: Giovanni Rodi.<br >
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.<br >
RETI: Scatizzi, autorete Baldanzi, Matteucci, Tascini, Muho, Paladini.
Sul campo della Villa va in scena il match fra il capolista Lanciotto ed il fanalino di coda Sesto Calcio. Il divario fra le due squadre è netto fin dall'inizio con una marcata supremazia territoriale dei padroni di casa che fin dall'inizio chiudono gli avversati nella loro metà campo. Dopo alcuni tiri che mettono in evidenza la bravura del numero uno ospite Nardini, il quale si supera deviando in angolo un colpo di testa di Matteucci, i locali trovano il meritato vantaggio con la rete di Mattia Scatizzi. L'azione si sviluppa sulla fascia sinistra con Nistri che avanza palla al piede, serve Matteucci il quale pesca Scatizzi solo in area, l'attaccante stoppa il pallone e batte Nardini in uscita con un tiro che conclude la sua corsa sul secondo palo. Realizzato il gol del vantaggio, i bravi ragazzi di mister Deplano sembrano in grado di sommergere gli avversari di reti, ma l'imprecisione degli attaccanti locali e le parate effettuate da Nardini fanno si che il primo tempo si chiuda con una sola rete di vantaggio per i locali. I gol però arriveranno nel secondo tempo e infatti al 2' Biolatti riceve palla da Paladini, entra in area, salta l'avversario diretto e lascia partire un tiro - cross che Baldanzi sfortunatamente devia alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. Da qui in poi il generoso Sesto Calcio si arrende e consente ai ragazzi di casa di realizzare altre quattro reti. Prima è Matteucci a calciare al volo su cross di Scatizzi per il 3-0; poi al 23' il bomber Paladini si presenta sul dischetto per calciare un rigore ma ancora una volta Nardini gli nega la gioia del gol, respingendo il tiro ma l'estremo nulla può su Tascini che è lesto a ribadire in rete. Muho, appena entrato, segna il quinto gol e poi ecco finalmente andare a segno Paladini (24 le reti realizzate fino a questo momento nel corso del campionato) con un pregevole pallonetto per il definitivo 6-0 con il quale si chiude il confronto. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Nardini </b>(Sesto Calcio). Protagonista di strepitose parate che hanno consentito alla sua squadra di limitare il passivo. Tutto il collettivo per il Lanciotto Campi.
L.S.