- Giovanissimi Provinciali
- Grignanese
-
1 - 0
- D.L.F. Firenze
GRIGNANESE(4-3-3): Mazzoni, Pierini, Beccani (35' Piazza), Cocci, Donnini, Domi, Zouhair (35' Robertiello), Pini, Sciorio (65' Met Hasani), Blay (66' Meti), Brugno. A disp.: Bonacchi, Usai e Saoud. All.: Padula.
DLF FIRENZE (4-4-2): Maccianti, Castorina (48' Paoli), Trevisan, Siviero, El Goutbi, Giuntini, Venturini, Marchetti, Faini (45' Maggi), Fondagni, Quispe Anguilar. A disp.: Priftuli, Miletta, Leonardi, Cappelletti, Borja Brendon. All.: Biliotti.
ARBITRO: Gasperini di Prato
RETE: 53' Brugno.
NOTE. AMMONITI: 55' Miletta, 72' Cocci. Rec.: 0'+4'. Spettatori 70 ca.
Partita sul filo di lana, giocata molto bene da entrambe le squadre. Prima occasione al 10' per gli ospiti: punizione dalla destra quasi sul fondo calciata da Marchetti, al centro stacca in mischia Fondagni con palla che si stampa sulla traversa. Risponde la Grignanese al 23': bell'anticipo di Cocci alla trequarti, il centrocampista corre sulla sinistra e va al cross ma è bravo Maccianti ad uscire in presa sicura su Sciorio. Due minuti più tardi si rivede il DLF sempre su punizione dalla destra di Maccianti: in area piccola un rimpallo favorisce Faini ma è bravissimo Mazzoni a respingere coi piedi. I ragazzi di Biliotti insistono: capitan Venturini entra in area dalla destra, Mazzoni esce ma l'esterno è scaltro nell'anticiparlo e mettere al centro ma la difesa di casa si fa trovare pronta e allontana. Altra occasione sempre per il DLF al 34': passaggio filtrante di Faini per Quispe Anguilar che entra in area e fa partire un tiro di sinistro forte ma centrale, Mazzoni alza le braccia e blocca. Nella ripresa partono bene i padroni di casa: cross dal fondo di Brugno sul primo palo per Sciorio ma Maccianti è bravissimo a respingere. Poi i ragazzi di Padula ci provano con un tiro di prima intenzione dal limite di sinistro del neoentrato Robertiello che termina altro sopra la traversa. Due minuti dopo progressione di Blay in contropiede, apertura per Brugno sulla sinistra che cambia di prima sull'altra fascia per l'accorrente Robertiello, il quale incrocia troppo il tiro col portiere in uscita. Gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi e al 53' arriva il vantaggio della Grignanese: Donnini è intelligentissimo nel battere velocemente una punizione a centrocampo in profondità, si invola Brugno verso la porta e con un delizioso tocco sotto anticipa e batte Maccianti in uscita bassa. Al 61' si riaffaccia il DLF: Giuntini recupera palla alla trequarti, arriva ai venticinque metri e prova il tiro che finisce alto non di molto. Una bella partita. Risultato sorprendente se si guarda alla classifica. La differenza l'ha fatta forse, oltre alla freddezza di Brugno sull'azione del gol che ha deciso la gara, la maggior solidità della difesa della Grignanese, veramente in grande forma, portiere compreso.
Calciatoripiù: Mazzoni e Brugno per la Grignanese, Venturini e Marchetti per il DLF.
Antonio Nelson Facchi
GRIGNANESE(4-3-3): Mazzoni, Pierini, Beccani (35' Piazza), Cocci, Donnini, Domi, Zouhair (35' Robertiello), Pini, Sciorio (65' Met Hasani), Blay (66' Meti), Brugno. A disp.: Bonacchi, Usai e Saoud. All.: Padula. <br >DLF FIRENZE (4-4-2): Maccianti, Castorina (48' Paoli), Trevisan, Siviero, El Goutbi, Giuntini, Venturini, Marchetti, Faini (45' Maggi), Fondagni, Quispe Anguilar. A disp.: Priftuli, Miletta, Leonardi, Cappelletti, Borja Brendon. All.: Biliotti.<br >
ARBITRO: Gasperini di Prato<br >
RETE: 53' Brugno.<br >NOTE. AMMONITI: 55' Miletta, 72' Cocci. Rec.: 0'+4'. Spettatori 70 ca.
Partita sul filo di lana, giocata molto bene da entrambe le squadre. Prima occasione al 10' per gli ospiti: punizione dalla destra quasi sul fondo calciata da Marchetti, al centro stacca in mischia Fondagni con palla che si stampa sulla traversa. Risponde la Grignanese al 23': bell'anticipo di Cocci alla trequarti, il centrocampista corre sulla sinistra e va al cross ma è bravo Maccianti ad uscire in presa sicura su Sciorio. Due minuti più tardi si rivede il DLF sempre su punizione dalla destra di Maccianti: in area piccola un rimpallo favorisce Faini ma è bravissimo Mazzoni a respingere coi piedi. I ragazzi di Biliotti insistono: capitan Venturini entra in area dalla destra, Mazzoni esce ma l'esterno è scaltro nell'anticiparlo e mettere al centro ma la difesa di casa si fa trovare pronta e allontana. Altra occasione sempre per il DLF al 34': passaggio filtrante di Faini per Quispe Anguilar che entra in area e fa partire un tiro di sinistro forte ma centrale, Mazzoni alza le braccia e blocca. Nella ripresa partono bene i padroni di casa: cross dal fondo di Brugno sul primo palo per Sciorio ma Maccianti è bravissimo a respingere. Poi i ragazzi di Padula ci provano con un tiro di prima intenzione dal limite di sinistro del neoentrato Robertiello che termina altro sopra la traversa. Due minuti dopo progressione di Blay in contropiede, apertura per Brugno sulla sinistra che cambia di prima sull'altra fascia per l'accorrente Robertiello, il quale incrocia troppo il tiro col portiere in uscita. Gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi e al 53' arriva il vantaggio della Grignanese: Donnini è intelligentissimo nel battere velocemente una punizione a centrocampo in profondità, si invola Brugno verso la porta e con un delizioso tocco sotto anticipa e batte Maccianti in uscita bassa. Al 61' si riaffaccia il DLF: Giuntini recupera palla alla trequarti, arriva ai venticinque metri e prova il tiro che finisce alto non di molto. Una bella partita. Risultato sorprendente se si guarda alla classifica. La differenza l'ha fatta forse, oltre alla freddezza di Brugno sull'azione del gol che ha deciso la gara, la maggior solidità della difesa della Grignanese, veramente in grande forma, portiere compreso. <b>
Calciatoripiù: Mazzoni</b> e <b>Brugno </b>per la Grignanese, <b>Venturini </b>e <b>Marchetti </b>per il DLF.
Antonio Nelson Facchi