- Giovanissimi Provinciali
- Mezzana
-
1 - 1
- Ponte a Greve
MEZZANA: Basta 6,5, Bartolini 6, Zabatta 6, Foraggio 6, Calamai S. 7, Tanini 6,5, Bongini 7, Guarguagli 6, Vita 6,5, Puzone 6, Ramalli 6,5. A disp.: Turchi 6, Calamai A. 6, Corradi 6, Bevilaqua 6, Santagata 6. All.: Antonio Martone.
PONTE A GREVE: Anziano 6,5, Sorbelli 6, Piccirillo 6, Mele 6,5, Fani 6, Nannoni 7, Della Bona 7, Tondini 6, Kumorek 6, Corsinovi 6, Lucia 6,5. A disp.: Molterni 6, Bandinelli 6, Nencetti 6, Fanara 6, Lucia 6. All.: Simone Caparrini.
ARBITRO: Benigni di Prato.
RETI: 1' Bongini, 10' Nannoni.
Partita che si decide nei primi dieci minuti di gioco con una rete per parte. Pronti via e nemmeno il tempo di mettersi a sedere e Mezzana che passa in vantaggio: retropassaggio per Anziano, palla che rallenta la per il terreno pesante e il numero 1 non riesce a rinviare la sfera che viene raccolta da Bongini che mette dentro senza problemi. La risposta dei ragazzi allenati da mister Caparrini è immediata e raggiungono il pareggio con un colpo di testa di Nannoni che anticipa tutti su calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Mele. I locali cercano il vantaggio con Puzone che manda alto un cross dalla sinistra di Ramalli e spreca da buona posizione. Il Ponte a Greve prova a sfruttare la maggiore fisicità soprattutto sui calci piazzati e si fanno vedere in avanti con una mischia in area locale in cui Turchetti non riesce ad approfittarne e la difesa allontana la minaccia. L'ultima azione del primo tempo è per la squadra allenata da mister Martone con Vita che lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro per Puzone che non riesce a deviare in rete e la palla termina la sua corsa nelle braccia di Anziano. Termina la prima razione sul punteggio di uno a uno, partita che sembra essere aperta a qualsiasi risultato. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti, Vita serve in profondità Puzone che entra in area di rigore ma calcia debole e la palla è facile preda di Anziano. La risposta degli ospiti è una punizione calciata da Kumorek con Basta che è costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Al 50' Mezzana vicino al raddoppio con Vita che lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro, la palla attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza trovare nessuna deviazione e termina fuori. L'ultime azioni della partita sono a favore degli ospiti: prima ci prova il neo entrato Tondini che colpisce di testa un angolo dalla destra di Sorbelli con Basta che para a terra, poi con Della Bona che serve in profondità Fanara, il numero sedici entra in area di rigore e prova il diagonale ma l'estremo difensore locale è attento e mette in calcio d'angolo. Termina in parità una partita faticosa per il terreno di gioco reso pesante dalle recenti precipitazioni.
Calciatoripiù: Calamai S. (Mezzana) molto attento in fase difensiva non concede spazio agli attachi ospiti. Della Bona (Ponte a Greve) buona la partita del numero 7 sempre presente sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Giovanni Caligiuri
MEZZANA: Basta 6,5, Bartolini 6, Zabatta 6, Foraggio 6, Calamai S. 7, Tanini 6,5, Bongini 7, Guarguagli 6, Vita 6,5, Puzone 6, Ramalli 6,5. A disp.: Turchi 6, Calamai A. 6, Corradi 6, Bevilaqua 6, Santagata 6. All.: Antonio Martone.<br >PONTE A GREVE: Anziano 6,5, Sorbelli 6, Piccirillo 6, Mele 6,5, Fani 6, Nannoni 7, Della Bona 7, Tondini 6, Kumorek 6, Corsinovi 6, Lucia 6,5. A disp.: Molterni 6, Bandinelli 6, Nencetti 6, Fanara 6, Lucia 6. All.: Simone Caparrini. <br >
ARBITRO: Benigni di Prato.<br >
RETI: 1' Bongini, 10' Nannoni.
Partita che si decide nei primi dieci minuti di gioco con una rete per parte. Pronti via e nemmeno il tempo di mettersi a sedere e Mezzana che passa in vantaggio: retropassaggio per Anziano, palla che rallenta la per il terreno pesante e il numero 1 non riesce a rinviare la sfera che viene raccolta da Bongini che mette dentro senza problemi. La risposta dei ragazzi allenati da mister Caparrini è immediata e raggiungono il pareggio con un colpo di testa di Nannoni che anticipa tutti su calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Mele. I locali cercano il vantaggio con Puzone che manda alto un cross dalla sinistra di Ramalli e spreca da buona posizione. Il Ponte a Greve prova a sfruttare la maggiore fisicità soprattutto sui calci piazzati e si fanno vedere in avanti con una mischia in area locale in cui Turchetti non riesce ad approfittarne e la difesa allontana la minaccia. L'ultima azione del primo tempo è per la squadra allenata da mister Martone con Vita che lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro per Puzone che non riesce a deviare in rete e la palla termina la sua corsa nelle braccia di Anziano. Termina la prima razione sul punteggio di uno a uno, partita che sembra essere aperta a qualsiasi risultato. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti, Vita serve in profondità Puzone che entra in area di rigore ma calcia debole e la palla è facile preda di Anziano. La risposta degli ospiti è una punizione calciata da Kumorek con Basta che è costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Al 50' Mezzana vicino al raddoppio con Vita che lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro, la palla attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza trovare nessuna deviazione e termina fuori. L'ultime azioni della partita sono a favore degli ospiti: prima ci prova il neo entrato Tondini che colpisce di testa un angolo dalla destra di Sorbelli con Basta che para a terra, poi con Della Bona che serve in profondità Fanara, il numero sedici entra in area di rigore e prova il diagonale ma l'estremo difensore locale è attento e mette in calcio d'angolo. Termina in parità una partita faticosa per il terreno di gioco reso pesante dalle recenti precipitazioni. <b>
Calciatoripiù: Calamai S. </b>(Mezzana) molto attento in fase difensiva non concede spazio agli attachi ospiti. <b>Della Bona</b> (Ponte a Greve) buona la partita del numero 7 sempre presente sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Giovanni Caligiuri