- Giovanissimi Provinciali
- Sesto 2010
-
0 - 7
- Scarperia
SESTO CALCIO: La Barca, El Orch, Risaliti, Baldanzi, Valleri, Casini, Metti, Iodice, Andrei, Mastakou, Piovaccari. A disp.: Nardini, Banchelli, Calosi All.: Giovanni Rodi.
SCARPERIA: Collini, Mordini, Musso, Capecchi, Amadori, Serotti, Biancalani, Marchi, Calzolari, Petani, Castelli. A disp.: Marchesini, Cristofaro, Nava. All.: Salvatore Musso.
ARBITRO: Benigni di Prato.
RETI: Calzolari 3, Castelli, Serotti, Musso, Cristofaro.
A casa del Sesto arriva lo Scarperia con la chiara intenzione di smuovere la classifica. Stesso pensiero dei ragazzi sestesi che fin dalle prime battute fanno intendere di voler fare punti. Partono infatti a spron battuto i locali che nella prima azione offensiva al 1' minuto costringono Collini ad una impegnativa respinta sulla traversa su una bella conclusione di Casini. Il Sesto manovra bene e riesce ad arrivare in area ospite in più occasioni, anche se i mugellani respingono sempre in modo efficace i tentativi sestesi. Al 6' minuto è Calzolari che batte da fuori area ma la palla termina a lato mentre al 10' è Mastakou che prova dalla distanza senza fortuna. I ragazzi di Rodi tentano di scardinare la difesa ospite ma proprio su una ribattuta è Calzolari che, al 12' si invola verso la porta e batte con un preciso pallonetto La Barca. Al 15' Andrei prova da lontano ma il pallone termina a lato di poco mentre due minuti più tardi è Iodice a tentare ma il tiro risulta facile preda per l'estremo difensore ospite. Al 20' ghiotta occasione ancora per Andrei che da buona posizione spedisce sopra la traversa. Al 26' è Piovaccari che taglia il campo con un preciso diagonale mettendo in movimento Metti che però conclude debolmente. Al 34' arriva il raddoppio dello Scarperia con Castelli che dal limite scarica in rete un sinistro insidioso mandando le squadre al riposo su un 2-0 forse un po' ingeneroso per i locali. La ripresa si apre con gli ospiti che alla prima azione vanno in gol con Serotti che inventa una pregevole girata al volo su un calcio d'angolo proveniente dalla sinistra. Il Sesto accusa il colpo e lo Scarperia comincia ad alzare l'intensità di gioco. Al 10' Nava pesca Calzolari in area ma La Barca riesce ad anticiparne la conclusione con grande coraggio. I ragazzi di Musso appaiono ora più intraprendenti ma è il Sesto al 16' ad andare vicino alla rete con Andrei che si vede respingere il tiro prima da Collini e poi dai difensori sulla linea di porta. Al 20' arriva il 4' gol dello Scarperia ancora con Calzolari lesto nello spingere in porta una corta respinta del numero uno sestese su un tiro ravvicinato di Marchesini. Lo Scarperia cerca continuamente l'intesa e su una azione in velocità Nava Petani Calzolari arriva la tripletta per il centravanti ospite che finalizza il tutto con una bella semirovesciata. Mugellani ancora in avanti e al 26' ancora in gol con Musso che di testa corregge in porta una punizione di Cristofaro. Ancora un cross di Nava per Calzolari che di testa spara fuori di poco da buona posizione e un minuto più tardi ancora il centravanti scarperiese prima colpisce il palo e poi scaraventa a lato. Al 33' Cristofaro segna ancora con un velenoso pallonetto da notevole distanza che batte l'incolpevole La barca. L'ultima azione della partita è del Sesto con Andrei che tenta una palombella da buona posizione ma la conclusione sorvola la traversa di pochissimo.
Calciatoripiù. Da segnalare la buona prestazione di Casini per il Sesto e Calzolari per lo Scarperia.
SESTO CALCIO: La Barca, El Orch, Risaliti, Baldanzi, Valleri, Casini, Metti, Iodice, Andrei, Mastakou, Piovaccari. A disp.: Nardini, Banchelli, Calosi All.: Giovanni Rodi.<br >SCARPERIA: Collini, Mordini, Musso, Capecchi, Amadori, Serotti, Biancalani, Marchi, Calzolari, Petani, Castelli. A disp.: Marchesini, Cristofaro, Nava. All.: Salvatore Musso.<br >
ARBITRO: Benigni di Prato.<br >
RETI: Calzolari 3, Castelli, Serotti, Musso, Cristofaro.
A casa del Sesto arriva lo Scarperia con la chiara intenzione di smuovere la classifica. Stesso pensiero dei ragazzi sestesi che fin dalle prime battute fanno intendere di voler fare punti. Partono infatti a spron battuto i locali che nella prima azione offensiva al 1' minuto costringono Collini ad una impegnativa respinta sulla traversa su una bella conclusione di Casini. Il Sesto manovra bene e riesce ad arrivare in area ospite in più occasioni, anche se i mugellani respingono sempre in modo efficace i tentativi sestesi. Al 6' minuto è Calzolari che batte da fuori area ma la palla termina a lato mentre al 10' è Mastakou che prova dalla distanza senza fortuna. I ragazzi di Rodi tentano di scardinare la difesa ospite ma proprio su una ribattuta è Calzolari che, al 12' si invola verso la porta e batte con un preciso pallonetto La Barca. Al 15' Andrei prova da lontano ma il pallone termina a lato di poco mentre due minuti più tardi è Iodice a tentare ma il tiro risulta facile preda per l'estremo difensore ospite. Al 20' ghiotta occasione ancora per Andrei che da buona posizione spedisce sopra la traversa. Al 26' è Piovaccari che taglia il campo con un preciso diagonale mettendo in movimento Metti che però conclude debolmente. Al 34' arriva il raddoppio dello Scarperia con Castelli che dal limite scarica in rete un sinistro insidioso mandando le squadre al riposo su un 2-0 forse un po' ingeneroso per i locali. La ripresa si apre con gli ospiti che alla prima azione vanno in gol con Serotti che inventa una pregevole girata al volo su un calcio d'angolo proveniente dalla sinistra. Il Sesto accusa il colpo e lo Scarperia comincia ad alzare l'intensità di gioco. Al 10' Nava pesca Calzolari in area ma La Barca riesce ad anticiparne la conclusione con grande coraggio. I ragazzi di Musso appaiono ora più intraprendenti ma è il Sesto al 16' ad andare vicino alla rete con Andrei che si vede respingere il tiro prima da Collini e poi dai difensori sulla linea di porta. Al 20' arriva il 4' gol dello Scarperia ancora con Calzolari lesto nello spingere in porta una corta respinta del numero uno sestese su un tiro ravvicinato di Marchesini. Lo Scarperia cerca continuamente l'intesa e su una azione in velocità Nava Petani Calzolari arriva la tripletta per il centravanti ospite che finalizza il tutto con una bella semirovesciata. Mugellani ancora in avanti e al 26' ancora in gol con Musso che di testa corregge in porta una punizione di Cristofaro. Ancora un cross di Nava per Calzolari che di testa spara fuori di poco da buona posizione e un minuto più tardi ancora il centravanti scarperiese prima colpisce il palo e poi scaraventa a lato. Al 33' Cristofaro segna ancora con un velenoso pallonetto da notevole distanza che batte l'incolpevole La barca. L'ultima azione della partita è del Sesto con Andrei che tenta una palombella da buona posizione ma la conclusione sorvola la traversa di pochissimo. <b>
Calciatoripiù</b>. Da segnalare la buona prestazione di <b>Casini </b>per il Sesto e <b>Calzolari </b>per lo Scarperia.