- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
4 - 0
- Sauro Rispescia
PORTUALE GUASTICCE: Stefanelli, Accardo, Bartorelli, Pannunzio, Allesandri, Mannelli, Bacci, Morelli, Garzelli, Casalini, Cavallini. A disp.: Bellerini, Corucci, Torri, Asfi, Sy, Mazzzantini, Esposito. All.: Pacini.
SAURORISPESCIA: Sabatini, Di Piazza, Pasquini, Harea, Giani, Pizzuto, Ronchetti, Iabanji, El Guarouani, Pazzagli, Francioli. A disp.: Cogno, Sabbatini, Ferrante, Terrosi, Lelli, Berti, Bianchi. All.: Marco Biagiotti.
ARBITRO: Plantamura di Pisa.
RETI: 10' Bacci, 18' e 52' Mannelli, 70' Torri.
Vittoria fondamentale e clamorosa nelle proporzioni per il Portuale Guasticce che, davanti al proprio pubblico, conquista i tre punti e raggiunge la matematica salvezza nonché la permanenza in categoria, a discapito della Nuova Grosseto Barbanella che saluta così la categoria regionale in virtù del pari interno (2-2) contro il Castelfiorentino. Un traguardo di grande importanza quello raggiunto dai classe 2000, che regalano alla propria società l'importante traguardo della raggiunta permanenza in categoria. La squadra di mister Pacini si è dimostrata fin dalle prime battute in gran giornata, esprimendo un gioco di alta qualità, contraddistinto dalla grinta di voler conquistare il risultato: sono le motivazioni a segnare fin da subito la differenza in favore della compagine labronica. I padroni di casa si spingono in avanti con insistenza e si rendono pericolosi con Cavallini, autore di una conclusione che si stampa sulla base del palo. La rete che rompe gli equilibri arriva al 10' grazie a Bacci che, con una conclusione precisa, batte Sabatini. Il Saurorispescia non riesce a reagire e gioca sottoritmo, appagato della vittoria del campionato già conquistata nel turno precedente e reduce da una settimana di grande festa; pochi minuti dopo subisce allora il raddoppio locale. Questa volta è Mannelli a firmare il gol, trasformando con freddezza un rigore conquistato da Garzelli. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è ancora una volta il Portuale Guasticce a trovare la via del gol. Ancora una volta Mannelli trova la via della segnatura, con una conclusione al volo sugli sviluppi di una respinta da corner che rende vano qualsiasi intervento di Sabatini. Sul risultato di 3-0 la partita cala di intensità e i padroni di casa cominciano a gestire il vantaggio acquisito. Prima dello scadere però arriva la gioia del gol anche per Torri che, con un drop sull'assist di Casalini, sigla il 4-0 finale che fa esplodere di gioia tutta la panchina locale, conscia di aver raggiunto la salvezza e la permanenza in categoria.
Calciatoripiù: nel Portuale Guasticce sono da evidenziare le prestazioni di Bacci e Mannelli, trascinatori del gruppo e capaci di offrire una prestazione di sacrificio e grinta. Sottotono la prestazione del Saurorispescia.
PORTUALE GUASTICCE: Stefanelli, Accardo, Bartorelli, Pannunzio, Allesandri, Mannelli, Bacci, Morelli, Garzelli, Casalini, Cavallini. A disp.: Bellerini, Corucci, Torri, Asfi, Sy, Mazzzantini, Esposito. All.: Pacini.<br >SAURORISPESCIA: Sabatini, Di Piazza, Pasquini, Harea, Giani, Pizzuto, Ronchetti, Iabanji, El Guarouani, Pazzagli, Francioli. A disp.: Cogno, Sabbatini, Ferrante, Terrosi, Lelli, Berti, Bianchi. All.: Marco Biagiotti.<br >
ARBITRO: Plantamura di Pisa.<br >
RETI: 10' Bacci, 18' e 52' Mannelli, 70' Torri.
Vittoria fondamentale e clamorosa nelle proporzioni per il Portuale Guasticce che, davanti al proprio pubblico, conquista i tre punti e raggiunge la matematica salvezza nonché la permanenza in categoria, a discapito della Nuova Grosseto Barbanella che saluta così la categoria regionale in virtù del pari interno (2-2) contro il Castelfiorentino. Un traguardo di grande importanza quello raggiunto dai classe 2000, che regalano alla propria società l'importante traguardo della raggiunta permanenza in categoria. La squadra di mister Pacini si è dimostrata fin dalle prime battute in gran giornata, esprimendo un gioco di alta qualità, contraddistinto dalla grinta di voler conquistare il risultato: sono le motivazioni a segnare fin da subito la differenza in favore della compagine labronica. I padroni di casa si spingono in avanti con insistenza e si rendono pericolosi con Cavallini, autore di una conclusione che si stampa sulla base del palo. La rete che rompe gli equilibri arriva al 10' grazie a Bacci che, con una conclusione precisa, batte Sabatini. Il Saurorispescia non riesce a reagire e gioca sottoritmo, appagato della vittoria del campionato già conquistata nel turno precedente e reduce da una settimana di grande festa; pochi minuti dopo subisce allora il raddoppio locale. Questa volta è Mannelli a firmare il gol, trasformando con freddezza un rigore conquistato da Garzelli. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è ancora una volta il Portuale Guasticce a trovare la via del gol. Ancora una volta Mannelli trova la via della segnatura, con una conclusione al volo sugli sviluppi di una respinta da corner che rende vano qualsiasi intervento di Sabatini. Sul risultato di 3-0 la partita cala di intensità e i padroni di casa cominciano a gestire il vantaggio acquisito. Prima dello scadere però arriva la gioia del gol anche per Torri che, con un drop sull'assist di Casalini, sigla il 4-0 finale che fa esplodere di gioia tutta la panchina locale, conscia di aver raggiunto la salvezza e la permanenza in categoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Portuale Guasticce sono da evidenziare le prestazioni di <b>Bacci e Mannelli</b>, trascinatori del gruppo e capaci di offrire una prestazione di sacrificio e grinta. Sottotono la prestazione del Saurorispescia.