- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
3 - 2
- Venturina
ARMANDO PICCHI: Calugi, Lenzi, Puccioni, Neri, Colombai, Mecacci, Stoppa, Spagnoli, Pellegrini, La Bella, Marano. A disp.: Gragnani, Cini, Bisegni, Marcaccini, Di Felice, Mauriello. All.: Daniele Grossi.
VENTURINA: Quintavalle F., Reale, Quintavalle L., Signorini, Badalucchi, Zanaboni, Stella, Luciani, Scaffai, Villani, Amorosi. A disp.: Poli, Ciaponi, Aruta. All.: Riccardo Venturi.
ARBITRO: Bruno Belcari di Pontedera.
RETI: 4' Stoppa, 7' Marano, 47' Amorosi, 70' Pellegrini, 80' Villani.
Splendida vittoria casalinga per l'Armando Picchi di mister Daniele Grossi, che si riscatta alla grande dal brutto scivolone di settimana scorsa contro il Portuale Guasticce e supera per 3-2 un Venturina senza particolari obiettivi di classifica. La partenza padroni di casa rasenta la perfezione, visto che i ragazzi di mister Grossi, nei primi 7', vanno a segno per ben due volte, sorprendendo un Venturina ancora con la testa negli spogliatoi. Al 4' a portare in vantaggio l'Armando Picchi ci pensa Stoppa, che su una perfetta verticalizzazione di Pellegrini si presenta a tu per tu con Quintavalle F. e lo supera con un preciso tocco di interno destro, con la palla che si insacca in buca d'angolo. Passano appena tre minuti e, al 7', arriva il 2-0 locale, stavolta grazie ad un'iniziativa personale di Marano che scappa per vie centrali e, dopo aver saltato un paio di uomini, fulmina l'incolpevole Quintavalle F. con un destro chirurgico. L'avvio shock disorienta ovviamente gli ospiti, che nella prima parte del primo tempo fa fatica a superare la metà campo, lasciando l'iniziativa in mano all'Armando Picchi. I padroni di casa, però, si limitano a controllare il vantaggio e rischiano soltanto in un'occasione, l'unica del primo tempo per il Venturina, su un tiro al volo da fuori area di Reale, che manda il pallone a lato. Nel secondo tempo, però, la partita si riapre subito, perché al 47' Amorosi rimette in partita i suoi con il gol del 2-1, arrivato grazie ad un perentorio colpo di testa su corner di Stella. Il gol di Amorosi, però, sveglia l'Armando picchi, che ricomincia ad attaccare, sfiorando il terzo gol al 50' con La Bella, che ci prova dal limite dell'area trovando soltanto il palo interno a dirgli di no. Passano pochi minuti ed i padroni di casa vanno nuovamente vicini al gol, stavolta con una gran conclusione dai 20 metri di Pellegrini, su cui è strepitoso Quintavalle F. ad opporsi, così come su altri due tentativi, sempre da fuori, di Marano e Stoppa. Sono comunque le prove generali del terzo gol, che arriva al 70', quando sugli sviluppi di un contropiede Stoppa aspetta l'accorrente Pellegrini e gli serve un comodo assist che non può essere che spinto in rete per il 3-0 Armando Picchi. A quel punto i padroni di casa amministrano il vantaggio, mentre il Venturina prova comunque a riaprire i conti, sprecando all'80' un'ottima chance in contropiede con Villani. Lo stesso Villani, tuttavia, si toglie la soddisfazione del gol (il 23esimo in campionato) in pieno recupero, battendo Calugi con un preciso interno destro a fil di palo, che vale il definitivo 3-2.
Calciatoripiù: nell'Armando picchi ottima gara di Stoppa, Colombai e Pellegrini. Nel Venturina di Quintavalle Lorenzo e Quintavalle Filippo, che hanno tenuto in piedi il pacchetto arretrato ospite.
L'INTERVISTA
Soddisfatto a fine gara mister Daniele Grossi, che commenta così la bella vittoria dei suoi contro il Venturina: E' una vittoria importante per noi, perché arriva al termine di un mese, quest'ultimo, che nonostante alcune difficoltà ha visto i ragazzi impegnarsi con costanza. Il loro percorso è stato un crescendo continuo e sono davvero contento per la bella vittoria di oggi contro un avversario forte come il Venturina. Adesso testa all'ultima gara di campionato contro il Ponsacco, nella quale ci teniamo a chiudere in bellezza .
ARMANDO PICCHI: Calugi, Lenzi, Puccioni, Neri, Colombai, Mecacci, Stoppa, Spagnoli, Pellegrini, La Bella, Marano. A disp.: Gragnani, Cini, Bisegni, Marcaccini, Di Felice, Mauriello. All.: Daniele Grossi.<br >VENTURINA: Quintavalle F., Reale, Quintavalle L., Signorini, Badalucchi, Zanaboni, Stella, Luciani, Scaffai, Villani, Amorosi. A disp.: Poli, Ciaponi, Aruta. All.: Riccardo Venturi.<br >
ARBITRO: Bruno Belcari di Pontedera.<br >
RETI: 4' Stoppa, 7' Marano, 47' Amorosi, 70' Pellegrini, 80' Villani.
Splendida vittoria casalinga per l'Armando Picchi di mister Daniele Grossi, che si riscatta alla grande dal brutto scivolone di settimana scorsa contro il Portuale Guasticce e supera per 3-2 un Venturina senza particolari obiettivi di classifica. La partenza padroni di casa rasenta la perfezione, visto che i ragazzi di mister Grossi, nei primi 7', vanno a segno per ben due volte, sorprendendo un Venturina ancora con la testa negli spogliatoi. Al 4' a portare in vantaggio l'Armando Picchi ci pensa Stoppa, che su una perfetta verticalizzazione di Pellegrini si presenta a tu per tu con Quintavalle F. e lo supera con un preciso tocco di interno destro, con la palla che si insacca in buca d'angolo. Passano appena tre minuti e, al 7', arriva il 2-0 locale, stavolta grazie ad un'iniziativa personale di Marano che scappa per vie centrali e, dopo aver saltato un paio di uomini, fulmina l'incolpevole Quintavalle F. con un destro chirurgico. L'avvio shock disorienta ovviamente gli ospiti, che nella prima parte del primo tempo fa fatica a superare la metà campo, lasciando l'iniziativa in mano all'Armando Picchi. I padroni di casa, però, si limitano a controllare il vantaggio e rischiano soltanto in un'occasione, l'unica del primo tempo per il Venturina, su un tiro al volo da fuori area di Reale, che manda il pallone a lato. Nel secondo tempo, però, la partita si riapre subito, perché al 47' Amorosi rimette in partita i suoi con il gol del 2-1, arrivato grazie ad un perentorio colpo di testa su corner di Stella. Il gol di Amorosi, però, sveglia l'Armando picchi, che ricomincia ad attaccare, sfiorando il terzo gol al 50' con La Bella, che ci prova dal limite dell'area trovando soltanto il palo interno a dirgli di no. Passano pochi minuti ed i padroni di casa vanno nuovamente vicini al gol, stavolta con una gran conclusione dai 20 metri di Pellegrini, su cui è strepitoso Quintavalle F. ad opporsi, così come su altri due tentativi, sempre da fuori, di Marano e Stoppa. Sono comunque le prove generali del terzo gol, che arriva al 70', quando sugli sviluppi di un contropiede Stoppa aspetta l'accorrente Pellegrini e gli serve un comodo assist che non può essere che spinto in rete per il 3-0 Armando Picchi. A quel punto i padroni di casa amministrano il vantaggio, mentre il Venturina prova comunque a riaprire i conti, sprecando all'80' un'ottima chance in contropiede con Villani. Lo stesso Villani, tuttavia, si toglie la soddisfazione del gol (il 23esimo in campionato) in pieno recupero, battendo Calugi con un preciso interno destro a fil di palo, che vale il definitivo 3-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Armando picchi ottima gara di <b>Stoppa, Colombai e Pellegrini</b>. Nel Venturina di <b>Quintavalle Lorenzo e Quintavalle Filippo</b>, che hanno tenuto in piedi il pacchetto arretrato ospite. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Soddisfatto a fine gara mister <b>Daniele Grossi</b>, che commenta così la bella vittoria dei suoi contro il Venturina:<b> E' una vittoria importante per noi, perché arriva al termine di un mese, quest'ultimo, che nonostante alcune difficoltà ha visto i ragazzi impegnarsi con costanza. Il loro percorso è stato un crescendo continuo e sono davvero contento per la bella vittoria di oggi contro un avversario forte come il Venturina. Adesso testa all'ultima gara di campionato contro il Ponsacco, nella quale ci teniamo a chiudere in bellezza .</b>