- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 1
- San Miniato
PONSACCO: Sergianni, Malla, Toscano, Saetta, Bigazzi, Macchi, Bonfiglio, Dyla, Squarcini, Belacari, Gemignani. A disp.: Bici, Rossi, Tognoni, Poggianti, Giuntini. All.: Massimo Mancini.
SAN MINIATO: Cappelli, Capannoli, Nasoni, Tordini, Branchini, Pinucci, Aprile, Provvedi, Bozzi, Floris, Capitoni. A disp.: Montagnani, Uruiana, Sabatini, Ciacci. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Andrea Palatresi di Empoli.
RETI: 60' autogol pro San Miniato.
È una sfortunata autorete di Saetta a condannare il Ponsacco contro il San Miniato, al termine di una gara tutto sommato equilibrata. C'è da dire, al tempo stesso, che nonostante il buon carattere mostrato in questa partita dal Ponsacco, è Sergianni il protagonista assoluto del match, con tanti interventi di rilievo che hanno consentito ai ragazzi di mister Mancini di rimanere in partita fino alla fine. Nella prima frazione di gioco le occasioni sono quasi tutte di marca San Miniato, che si rende pericoloso dopo pochi minuti grazie alla conclusione da fuori di Capitoni, su cui è reattivo a distendersi in corner Sergianni. Lo stesso portierone locale si oppone anche a due conclusioni insidiose di Tordini e, soprattutto, sul tiro a botta sicura di Bozzi. Nel finale di primo tempo prova a respirare il Ponsacco, che si affaccia dalle parti di Cappelli con un paio di incursioni di Gemignani e Squarcini, senza però creare particolari grattacapi. Il primo tempo si conclude quindi a reti inviolate. Nella ripresa è ancora il San Miniato a fare la partita, anche se nei primi minuti è il Ponsacco a far paura con un paio di ripartenze di Gemignani, che non trova però la giocata giusta negli ultimi metri. Il San Miniato risponde rendendosi pericoloso con Bozzi, che trova nuovamente sulla sua strada un insuperabile Sergianni. Per battere il portiere del Ponsacco serve allora un episodio, che arriva al 60', quando Saetta, nel tentativo di spazzare il pallone lanciato in area dagli ospiti, colpisce male e beffa il proprio portiere, consentendo al San Miniato di passare in vantaggio. L'autogol di Saetta taglia le gambe al Ponsacco, che negli ultimi dieci minuti prova a reagire, andando però a sbattere sulla granitica retroguardia del San Miniato, che porta così a casa i tre punti.
Calciatoripiù: nel Ponsacco migliore in campo per distacco Sergianni che, come detto, si rende protagonista di interventi pregevoli fra i pali. Nel San Miniato ottima prova di tutto il collettivo.
PONSACCO: Sergianni, Malla, Toscano, Saetta, Bigazzi, Macchi, Bonfiglio, Dyla, Squarcini, Belacari, Gemignani. A disp.: Bici, Rossi, Tognoni, Poggianti, Giuntini. All.: Massimo Mancini. <br >SAN MINIATO: Cappelli, Capannoli, Nasoni, Tordini, Branchini, Pinucci, Aprile, Provvedi, Bozzi, Floris, Capitoni. A disp.: Montagnani, Uruiana, Sabatini, Ciacci. All.: Piero Cenni. <br >
ARBITRO: Andrea Palatresi di Empoli.<br >
RETI: 60' autogol pro San Miniato.
È una sfortunata autorete di Saetta a condannare il Ponsacco contro il San Miniato, al termine di una gara tutto sommato equilibrata. C'è da dire, al tempo stesso, che nonostante il buon carattere mostrato in questa partita dal Ponsacco, è Sergianni il protagonista assoluto del match, con tanti interventi di rilievo che hanno consentito ai ragazzi di mister Mancini di rimanere in partita fino alla fine. Nella prima frazione di gioco le occasioni sono quasi tutte di marca San Miniato, che si rende pericoloso dopo pochi minuti grazie alla conclusione da fuori di Capitoni, su cui è reattivo a distendersi in corner Sergianni. Lo stesso portierone locale si oppone anche a due conclusioni insidiose di Tordini e, soprattutto, sul tiro a botta sicura di Bozzi. Nel finale di primo tempo prova a respirare il Ponsacco, che si affaccia dalle parti di Cappelli con un paio di incursioni di Gemignani e Squarcini, senza però creare particolari grattacapi. Il primo tempo si conclude quindi a reti inviolate. Nella ripresa è ancora il San Miniato a fare la partita, anche se nei primi minuti è il Ponsacco a far paura con un paio di ripartenze di Gemignani, che non trova però la giocata giusta negli ultimi metri. Il San Miniato risponde rendendosi pericoloso con Bozzi, che trova nuovamente sulla sua strada un insuperabile Sergianni. Per battere il portiere del Ponsacco serve allora un episodio, che arriva al 60', quando Saetta, nel tentativo di spazzare il pallone lanciato in area dagli ospiti, colpisce male e beffa il proprio portiere, consentendo al San Miniato di passare in vantaggio. L'autogol di Saetta taglia le gambe al Ponsacco, che negli ultimi dieci minuti prova a reagire, andando però a sbattere sulla granitica retroguardia del San Miniato, che porta così a casa i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponsacco migliore in campo per distacco <b>Sergianni </b>che, come detto, si rende protagonista di interventi pregevoli fra i pali. Nel San Miniato ottima prova di tutto il collettivo.