- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
4 - 2
- Colline Pisane
VENTURINA: Quintavalle F., Ficarra, Ciaponi, Badalucchi, Quintavalle L., Stella, Aruta, Luciani, Amorosi, Villani, Scaffai. A disp.: Poli, Lepri, Frosali, Guti. All.: Riccardo Venturi.
COLLINE PISANE: Vani, Roncari, Gori, Baldini, Selmi, Pardelli, Ferraro, De Panicis, Serra, Catarzi, Innocenti. A disp.: Ventavoli, Orazzini, Torelli, Ciardelli. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino.
RETI: 22' e 30' Scaffai, 38' Amorosi, 40' rig. De Panicis, 52' Catarzi, 70' Frosali.
Il Venturina scappa, poi si fa quasi riprendere e, alla fine, piazza l'allungo decisivo e supera il Colline Pisane per 4-2. È questo, in parole povere,il resoconto della gara domenicale fra il Venturina ed il Colline pisane, con i ragazzi di mister Venturi che colgono un successo che fa morale e salgono a quota 37 punti in classifica. Gara strana quella di Venturina, con i padroni di casa che, nei primi minuti, soffrono il possesso palla del Colline Pisane ma, al 22', trovano il gol del vantaggio con Scaffai, che al termine di un'azione corale batte Vani con un diagonale all'angolino su assist di Villani. Il gol del Venturina disorienta il Colline Pisane, che alla mezz'ora va sotto di due gol ancora a causa di Scaffai, che supera per la seconda volta in meno di dieci minuti Vani, con un delizioso tocco sotto misura sempre dopo l'ottima assistenza di un ispiratissimo Villani. Il Colline Pisane sembra non esserci più in campo e, allora, ne approfitta il Venturina, che al 38' piazza il terzo gol con Amorosi, che si inventa un gran tiro dal limite dopo una splendida azione manovrata dei suoi. Il Venturina sembra aver già ipotecato i tre punti, ma prima del rientro negli spogliatoi arriva il sussulto d'orgoglio dei ragazzi di mister Bencreati, che riaprono la partita con De Panicis, che realizza un calcio di rigore conquistato da Innocenti. Il primo tempo si conclude quindi 3-1 per il Venturina. Nella ripresa il Colline Pisane rientra in campo con determinazione e, al 52', orchestra una splendida azione che vale il 3-2: grande azione di Baldini che se ne va sulla destre e serve Innocenti il quale, da dentro l'area, premia l'inserimento dell'accorrente con un perfetto assist che Catarzi scaraventa alle spalle di Quintavalle Filippo. La partita è così clamorosamente riaperta e, adesso, è il Colline Pisane a tenere in mano il pallino del gioco ed a rendersi pericoloso con il neo entrato Ciardelli, che mette i brividi a Quintavalle F.. Gli sforzi degli ospiti, però, servono a poco, perché a dieci minuti dal termine arriva il gol del 4-2 Venturina con Frosali, che conclude una superba azione personale con una staffilata sul primo palo che non lascia scampo all'incolpevole Vani. Nel finale prova a reagire d'orgoglio la compagine pisana, ma il Venturina resiste e porta a casa tre punti che servono più al morale che alla classifica.
Calciatoripiù: nel Venturina benissimo Villani, che ispira le azioni dei gol locali. Nel Colline Pisane ottimi Gori e Selmi.
VENTURINA: Quintavalle F., Ficarra, Ciaponi, Badalucchi, Quintavalle L., Stella, Aruta, Luciani, Amorosi, Villani, Scaffai. A disp.: Poli, Lepri, Frosali, Guti. All.: Riccardo Venturi.<br >COLLINE PISANE: Vani, Roncari, Gori, Baldini, Selmi, Pardelli, Ferraro, De Panicis, Serra, Catarzi, Innocenti. A disp.: Ventavoli, Orazzini, Torelli, Ciardelli. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino. <br >
RETI: 22' e 30' Scaffai, 38' Amorosi, 40' rig. De Panicis, 52' Catarzi, 70' Frosali.
Il Venturina scappa, poi si fa quasi riprendere e, alla fine, piazza l'allungo decisivo e supera il Colline Pisane per 4-2. È questo, in parole povere,il resoconto della gara domenicale fra il Venturina ed il Colline pisane, con i ragazzi di mister Venturi che colgono un successo che fa morale e salgono a quota 37 punti in classifica. Gara strana quella di Venturina, con i padroni di casa che, nei primi minuti, soffrono il possesso palla del Colline Pisane ma, al 22', trovano il gol del vantaggio con Scaffai, che al termine di un'azione corale batte Vani con un diagonale all'angolino su assist di Villani. Il gol del Venturina disorienta il Colline Pisane, che alla mezz'ora va sotto di due gol ancora a causa di Scaffai, che supera per la seconda volta in meno di dieci minuti Vani, con un delizioso tocco sotto misura sempre dopo l'ottima assistenza di un ispiratissimo Villani. Il Colline Pisane sembra non esserci più in campo e, allora, ne approfitta il Venturina, che al 38' piazza il terzo gol con Amorosi, che si inventa un gran tiro dal limite dopo una splendida azione manovrata dei suoi. Il Venturina sembra aver già ipotecato i tre punti, ma prima del rientro negli spogliatoi arriva il sussulto d'orgoglio dei ragazzi di mister Bencreati, che riaprono la partita con De Panicis, che realizza un calcio di rigore conquistato da Innocenti. Il primo tempo si conclude quindi 3-1 per il Venturina. Nella ripresa il Colline Pisane rientra in campo con determinazione e, al 52', orchestra una splendida azione che vale il 3-2: grande azione di Baldini che se ne va sulla destre e serve Innocenti il quale, da dentro l'area, premia l'inserimento dell'accorrente con un perfetto assist che Catarzi scaraventa alle spalle di Quintavalle Filippo. La partita è così clamorosamente riaperta e, adesso, è il Colline Pisane a tenere in mano il pallino del gioco ed a rendersi pericoloso con il neo entrato Ciardelli, che mette i brividi a Quintavalle F.. Gli sforzi degli ospiti, però, servono a poco, perché a dieci minuti dal termine arriva il gol del 4-2 Venturina con Frosali, che conclude una superba azione personale con una staffilata sul primo palo che non lascia scampo all'incolpevole Vani. Nel finale prova a reagire d'orgoglio la compagine pisana, ma il Venturina resiste e porta a casa tre punti che servono più al morale che alla classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina benissimo <b>Villani</b>, che ispira le azioni dei gol locali. Nel Colline Pisane ottimi <b>Gori e Selmi</b>.