- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
0 - 2
- San Donato Tavarnelle
VENTURINA: Quintavalle F., Reale, Barraco, Buti, Quintavalle L., Badalucchi, Aruta, Zanaboni, Villani, Stella, Poli. A disp.: Gribit, Ficara, Staffai, Luciani, Lepri, Signorini, Ciaponi. All.: Riccardo Venturi.
SAN DONATO TAV.: Minò, Marzi, Moriani, Anichini, Conti, Manetti, Zecchi, Calonaci, Bellosi C., Furno, Bouayyach. A disp.: Corsi, Gallori, Bellosi D., Marranci, Sartoni, Vacci, Ravegnani. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Biagioni di Grosseto.
RETI: 20' Bouayyach, 60' Sartoni.
Ritorno al successo per il San Donato Tavarnelle di mister Strano che, in casa del Venturina, conquista tre punti importanti per la lotta a conquistare un posto in coppa toscana. Sina dla principio la sfida risulta combattuta, con le due squadre ben disposte in campo e pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Col passare dei minuti il San Donato Tavarnelle riesce a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo a rendersi pericoloso in più di un'occasione, ma allo stesso tempo trovandosi di fronte un Venturina tutt'altro che passivo. Al 20' arriva l'episodio che sblocca il match in favore degli ospiti che sbloccano così la sfida. La rete del momentaneo 0 a 1 porta la firma di Bouayyach che, dopo aver ricevuto un passaggio filtrante tra il terzino e il centrale di difesa del Venturina, controlla la sfera, scarta Quintavalle F. e deposita la sfera in rete. Subito il goal il Venturina prova a reagire ed ha la possibilità di riportarsi in parità con Zanaboni che, da posizione ravvicinata, manca lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e al momento del rientro in campo delle due squadre, è ancora il San Donato Tavarnelle a rendersi pericoloso. Gli ospiti infatti riescono ad andare al tiro in ben due occasioni nell'arco di pochi minuti, ma Quintavalle F. è attento e sventa le minacce avversarie con due ottimi interventi. I ragazzi del tecnico Strano però non demordono e al 60', mettono a segno il raddoppio. Questa volta il goal è realizzato da Sartoni che, con un diagonale rasoterra, spedisce la sfera sul palo più lontano, rendendo vano qualsiasi tentativo di Quintavalle F, costretto a guardare la sfera entrare in porta. Nel finale il Venturina prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la sfida, ma i padroni di casa non riescono ad essere incisivi, permettendo al San Donato di festeggiare la quindicesima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nel Venturina sono da sottolineare le prove di Quintavalle F., Zanaboni e Buti, mentre per il San Donato Tavarnelle è stata ottima la prestazione di Bouayyach, sempre presente nel gioco e in continuo movimento sulla fascia.
VENTURINA: Quintavalle F., Reale, Barraco, Buti, Quintavalle L., Badalucchi, Aruta, Zanaboni, Villani, Stella, Poli. A disp.: Gribit, Ficara, Staffai, Luciani, Lepri, Signorini, Ciaponi. All.: Riccardo Venturi.<br >SAN DONATO TAV.: Minò, Marzi, Moriani, Anichini, Conti, Manetti, Zecchi, Calonaci, Bellosi C., Furno, Bouayyach. A disp.: Corsi, Gallori, Bellosi D., Marranci, Sartoni, Vacci, Ravegnani. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Biagioni di Grosseto. <br >
RETI: 20' Bouayyach, 60' Sartoni.
Ritorno al successo per il San Donato Tavarnelle di mister Strano che, in casa del Venturina, conquista tre punti importanti per la lotta a conquistare un posto in coppa toscana. Sina dla principio la sfida risulta combattuta, con le due squadre ben disposte in campo e pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Col passare dei minuti il San Donato Tavarnelle riesce a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo a rendersi pericoloso in più di un'occasione, ma allo stesso tempo trovandosi di fronte un Venturina tutt'altro che passivo. Al 20' arriva l'episodio che sblocca il match in favore degli ospiti che sbloccano così la sfida. La rete del momentaneo 0 a 1 porta la firma di Bouayyach che, dopo aver ricevuto un passaggio filtrante tra il terzino e il centrale di difesa del Venturina, controlla la sfera, scarta Quintavalle F. e deposita la sfera in rete. Subito il goal il Venturina prova a reagire ed ha la possibilità di riportarsi in parità con Zanaboni che, da posizione ravvicinata, manca lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e al momento del rientro in campo delle due squadre, è ancora il San Donato Tavarnelle a rendersi pericoloso. Gli ospiti infatti riescono ad andare al tiro in ben due occasioni nell'arco di pochi minuti, ma Quintavalle F. è attento e sventa le minacce avversarie con due ottimi interventi. I ragazzi del tecnico Strano però non demordono e al 60', mettono a segno il raddoppio. Questa volta il goal è realizzato da Sartoni che, con un diagonale rasoterra, spedisce la sfera sul palo più lontano, rendendo vano qualsiasi tentativo di Quintavalle F, costretto a guardare la sfera entrare in porta. Nel finale il Venturina prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la sfida, ma i padroni di casa non riescono ad essere incisivi, permettendo al San Donato di festeggiare la quindicesima vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina sono da sottolineare le prove di <b>Quintavalle F., Zanaboni e Buti</b>, mentre per il San Donato Tavarnelle è stata ottima la prestazione di <b>Bouayyach</b>, sempre presente nel gioco e in continuo movimento sulla fascia.