- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
1 - 1
- Gracciano
VENTURINA: Quintavalle F., Ciaponi, Barraco, Buti, Quintavalle L., Stella, Luciani, Zanaboni, Villani, Amorosi, Poli. A disp.: Gribic, Staffai, Reale, Raspanti, Ficara, Aruta, Lepri. All.: Venturi.
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Rubino, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Corcione, Fiume. A disp.: Klak, Feti, Tonizzo, Reale, Cantini, Volentieri. All.: Conforti.
ARBITRO: Paoli di Piombino.
RETI: 75' Reale, 81' Tonizzo.
Il Gracciano di mister Conforti si presenta alla sfida contro il Venturina volenteroso di continuare a lottare per le zone nobili della classifica, puntando a portare a casa punti importanti per la graduatoria. Il Venturina invece arriva a tale appuntamento dopo il brusco ko in casa del Mazzola, con l'immediato obbiettivo di tornare a fare punti. La partita risulta combattuta sin dal principio, con le due squadre alla ricerca del goal, ma anche attente a non concedere eccessivi spazi agli avversari. La prima chance del match è costruita dai padroni di casa con Villani, il cui tiro è ben deviato da Poggialini in tuffo. La risposta del Gracciano però non tarda ad arrivare e passa per i piedi di Fiume, ma anche la conclusione del numero undici ospite trova l'intervento dell'attento Quintavalle F. Il Gracciano ci riprova anche nel finale di frazione con Pisaneschi, senza inquadrare però lo specchio della porta. Il primo tempo termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco, come nel primo tempo, è Villani a creare la prima chance. Il numero nove locale infatti si coordina per concludere in rovesciata, non riuscendo ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Poggialini. Dal suo canto il Gracciano ci riprova sia con Neri che con Volentieri, sbagliando però due ghiotte occasioni. A cinque minuti dal termine il Venturina trova il vantaggio firmato Reale, bravo a deviare la sfera nell'angolo alto, con un tocco su una punizione laterale. La partita sembra ormai decisa quando, in pieno recupero, il Gracciano raggiunge il pareggio grazie a Tonizzo che, dopo una prima ribattuta di Quintavalle F., ricalcia verso la porta infilando la palla sotto la traversa e ristabilendo la parità. Il tempo scarseggia per e così, al termine di una sfida combattuta, arriva un pareggio che può essere ben accolto da entrambe le compagini. Calcitoripiù: ottima la prova complessiva del Venturina, capace di giocarsela alla pari contro una squadra che milita tra le prime posizioni in classifica. Per il Gracciano sono da sottolineare le prove di Volentieri, il cui ingresso nella ripresa ha contribuito ad alzare il livello di gioco della squadra, di Sorrentino e di Neri.
VENTURINA: Quintavalle F., Ciaponi, Barraco, Buti, Quintavalle L., Stella, Luciani, Zanaboni, Villani, Amorosi, Poli. A disp.: Gribic, Staffai, Reale, Raspanti, Ficara, Aruta, Lepri. All.: Venturi.<br >GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Rubino, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Corcione, Fiume. A disp.: Klak, Feti, Tonizzo, Reale, Cantini, Volentieri. All.: Conforti. <br >
ARBITRO: Paoli di Piombino.<br >
RETI: 75' Reale, 81' Tonizzo.
Il Gracciano di mister Conforti si presenta alla sfida contro il Venturina volenteroso di continuare a lottare per le zone nobili della classifica, puntando a portare a casa punti importanti per la graduatoria. Il Venturina invece arriva a tale appuntamento dopo il brusco ko in casa del Mazzola, con l'immediato obbiettivo di tornare a fare punti. La partita risulta combattuta sin dal principio, con le due squadre alla ricerca del goal, ma anche attente a non concedere eccessivi spazi agli avversari. La prima chance del match è costruita dai padroni di casa con Villani, il cui tiro è ben deviato da Poggialini in tuffo. La risposta del Gracciano però non tarda ad arrivare e passa per i piedi di Fiume, ma anche la conclusione del numero undici ospite trova l'intervento dell'attento Quintavalle F. Il Gracciano ci riprova anche nel finale di frazione con Pisaneschi, senza inquadrare però lo specchio della porta. Il primo tempo termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco, come nel primo tempo, è Villani a creare la prima chance. Il numero nove locale infatti si coordina per concludere in rovesciata, non riuscendo ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Poggialini. Dal suo canto il Gracciano ci riprova sia con Neri che con Volentieri, sbagliando però due ghiotte occasioni. A cinque minuti dal termine il Venturina trova il vantaggio firmato Reale, bravo a deviare la sfera nell'angolo alto, con un tocco su una punizione laterale. La partita sembra ormai decisa quando, in pieno recupero, il Gracciano raggiunge il pareggio grazie a Tonizzo che, dopo una prima ribattuta di Quintavalle F., ricalcia verso la porta infilando la palla sotto la traversa e ristabilendo la parità. Il tempo scarseggia per e così, al termine di una sfida combattuta, arriva un pareggio che può essere ben accolto da entrambe le compagini. <b>Calcitoripiù</b>: ottima la prova complessiva del Venturina, capace di giocarsela alla pari contro una squadra che milita tra le prime posizioni in classifica. Per il Gracciano sono da sottolineare le prove di <b>Volentieri</b>, il cui ingresso nella ripresa ha contribuito ad alzare il livello di gioco della squadra, di <b>Sorrentino</b> e di<b> Neri</b>.