- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 5
- Gracciano
PONSACCO: Sergianni, Rossi, Toscano, Saetta, Tognoni (60' Buonfiglio), Macchi, Bigazzi, Dyla, Belcari (67' Balla), Gemignani, Poggianti (45' Squarcini). A disp.: Bigi. All.: Massimo Mancini.
GRACCIANO: Klak, Rubino, Bellini (70' Scivoletto), Neri (72' Fusi), Sorrentino, Pittaro (55' Brucato), Lapucci (74' Milanesi), Pisaneschi, Varone (67' Volentieri), Coricone, Fiume. A disp.: Poggialini, Brucato, Feti. All.: Alessandro Conforti.
ARBITRO: Meacci di Empoli.
RETI: 24' Corcione, 37' e 81' Fiume, 47' Varone, 77' Fusi.
Vince per 5-0 il Gracciano al termine di una gara giocata su un campo reso pesante dalle recenti piogge e condizionato nell'ultimo quarto d'ora di gioco da un autenticata bufera che ha ostacolato il regolare svolgimento della parte finale della gara. Nonostante tutto è stata una buona partita quella alla quale hanno dato vita le due formazioni, la squadra locale del Ponsacco ha commesso un paio di errori individuali che hanno condizionato negativamente e pesantemente il risultato finale. Inizia la gara e si assiste nella prima frazione ad un calcio rapido e manovrato da parte del Gracciano, col Ponsacco pronto a ripartire rapido in contropiede quando c'è l'opportunità. La prima vera occasione da gol arriva al 14' quando sugli sviluppi di una mischia in area ponsacchina Corcione recupera una palla vagante e scarica per Varone che lesto calcia in porta: Sergianni attento e reattivo blocca a terra. Al 18' su angolo da sinistra Corcione calcia a centro area ma la difesa rossoblù respinge, lo stesso Corcione crossa in area ma Sergianni blocca in presa. Al 24' l'episodio negativo che sblocca la gara: tiro da trenta metri per gli ospiti, Sergianni ingannato dal rimbalzo della sfera respinge come può. Riprende la sfera Corcione che mette dentro per lo 0-1 senese. Il Gracciano ci riprova subito al 26 su una mischia furibonda in area ponsacchina, ma Sergianni reattivo si getta sui piedi di Fiume e sventa il pericolo. Il monologo degli ospiti prosegue, ed al 31' tocca a Pisaneschi su azione di calcio d'angolo da destra impegnare Sergianni in una parata a terra. Dopo un minuto però arriva il raddoppio degli ospiti: bel cross dalla destra, la sfera arriva a Fiume che, girato di spalle alla porta, prova la rovesciata e mette dentro per il 2-0 del Gracciano. Le squadre vanno al riposo così. Il secondo tempo si apre al 44' su una azione in velocità orchestrata sul fronte sinistro d'attacco tra Varone e Fiume, il numero undici ospite viene anticipato di un soffio in uscita disperata si Sergianni. Il gol arriva tre minuti dopo: è il 47' quando neri scarica a destra per Varone che si allarga ed incrocia sul secondo palo per il 3-0 ospite. Al 50' un bel traversone sulla destra viene concluso al volo di destro da Lapucci, ma è bravo ed attento Sergianni a respingere in volo. Un violento ed improvviso acquazzone condiziona la fase finale della contesa; nonostante le sostituzioni operate dai due mister ed il campo pesante, vedono il Gracciano andare in gol andare due volte. Al 77' tocca a Fusi colpire per il 4-0 su un lancio sulla destra e all'81' chiude il conto Fiume con un sinistro potente e preciso che si insacca per il 5-0 finale per il Gracciano. Buona e precisa la direzione arbitrale del signor Meacci. Saetta, Tognoni, Macchi, Neri, Lapucci, Corcione e Fiume.
PONSACCO: Sergianni, Rossi, Toscano, Saetta, Tognoni (60' Buonfiglio), Macchi, Bigazzi, Dyla, Belcari (67' Balla), Gemignani, Poggianti (45' Squarcini). A disp.: Bigi. All.: Massimo Mancini.<br >GRACCIANO: Klak, Rubino, Bellini (70' Scivoletto), Neri (72' Fusi), Sorrentino, Pittaro (55' Brucato), Lapucci (74' Milanesi), Pisaneschi, Varone (67' Volentieri), Coricone, Fiume. A disp.: Poggialini, Brucato, Feti. All.: Alessandro Conforti.<br >
ARBITRO: Meacci di Empoli.<br >
RETI: 24' Corcione, 37' e 81' Fiume, 47' Varone, 77' Fusi.
Vince per 5-0 il Gracciano al termine di una gara giocata su un campo reso pesante dalle recenti piogge e condizionato nell'ultimo quarto d'ora di gioco da un autenticata bufera che ha ostacolato il regolare svolgimento della parte finale della gara. Nonostante tutto è stata una buona partita quella alla quale hanno dato vita le due formazioni, la squadra locale del Ponsacco ha commesso un paio di errori individuali che hanno condizionato negativamente e pesantemente il risultato finale. Inizia la gara e si assiste nella prima frazione ad un calcio rapido e manovrato da parte del Gracciano, col Ponsacco pronto a ripartire rapido in contropiede quando c'è l'opportunità. La prima vera occasione da gol arriva al 14' quando sugli sviluppi di una mischia in area ponsacchina Corcione recupera una palla vagante e scarica per Varone che lesto calcia in porta: Sergianni attento e reattivo blocca a terra. Al 18' su angolo da sinistra Corcione calcia a centro area ma la difesa rossoblù respinge, lo stesso Corcione crossa in area ma Sergianni blocca in presa. Al 24' l'episodio negativo che sblocca la gara: tiro da trenta metri per gli ospiti, Sergianni ingannato dal rimbalzo della sfera respinge come può. Riprende la sfera Corcione che mette dentro per lo 0-1 senese. Il Gracciano ci riprova subito al 26 su una mischia furibonda in area ponsacchina, ma Sergianni reattivo si getta sui piedi di Fiume e sventa il pericolo. Il monologo degli ospiti prosegue, ed al 31' tocca a Pisaneschi su azione di calcio d'angolo da destra impegnare Sergianni in una parata a terra. Dopo un minuto però arriva il raddoppio degli ospiti: bel cross dalla destra, la sfera arriva a Fiume che, girato di spalle alla porta, prova la rovesciata e mette dentro per il 2-0 del Gracciano. Le squadre vanno al riposo così. Il secondo tempo si apre al 44' su una azione in velocità orchestrata sul fronte sinistro d'attacco tra Varone e Fiume, il numero undici ospite viene anticipato di un soffio in uscita disperata si Sergianni. Il gol arriva tre minuti dopo: è il 47' quando neri scarica a destra per Varone che si allarga ed incrocia sul secondo palo per il 3-0 ospite. Al 50' un bel traversone sulla destra viene concluso al volo di destro da Lapucci, ma è bravo ed attento Sergianni a respingere in volo. Un violento ed improvviso acquazzone condiziona la fase finale della contesa; nonostante le sostituzioni operate dai due mister ed il campo pesante, vedono il Gracciano andare in gol andare due volte. Al 77' tocca a Fusi colpire per il 4-0 su un lancio sulla destra e all'81' chiude il conto Fiume con un sinistro potente e preciso che si insacca per il 5-0 finale per il Gracciano. Buona e precisa la direzione arbitrale del signor Meacci. <b>Saetta, Tognoni, Macchi, Neri, Lapucci, Corcione e Fiume</b>.