- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 0
- Armando Picchi
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Rubino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Feti. A disp.: Klak, Scivoletto, Massimo, Fusi, Galoul, Fiume, Corcione. All.: Conforti.
ARMANDO PICCHI: Gragnani, Mecacci, Puccioni, Neri, Samminiatesi, Disegni, Stoppa, Colombai, Pellegrini, La Bella, Marano. A disp.: Calugi, Cini, Paggini, Al Qabiri, Mauriello. All.: Grossi.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETE: 78' Bellini.
Il Gracciano si impone di misura su un coriaceo e competitivo Armando Picchi e ottiene tre punti con i quali accorciare il gap rispetto alle prime sei posizioni in classifica, in attesa del rush finale di stagione. Positiva la prova dei padroni di casa che, con personalità e pazienza, hanno atteso il momento giusto per colpire e aggiudicarsi l'intera posta; riuscendoci appena in tempo, ovvero nei minuti conclusivi, piegando la buona resistenza degli ospiti. I livornesi offrono una buona fase di contenimento per tutti i primi 40' di gioco, ma senza rinunciare a ripartire come dimostrano i tre attaccanti di ruolo - sostenuti da un trequartista - schierati dal 1' da mister Grossi. Suo fronte opposto mister Conforti non può che sorridere davanti a un Gracciano che sviluppa buone trame di gioco e tiene in mano l'iniziativa, creando i presupposti del gol del vantaggio. La prima emozione la regala Lapucci, con un tiro-cross che sbatte contro la traversa della porta labronica; poi è Pisaneschi - su perfetto assist di Tonizzo - ad andare vicino alla segnatura. Nel finale di tempo è invece Tonizzo a protestare per un calcio di rigore che però l'arbitro non concede. Nella ripresa il copione del confronto non subisce sostanziali modifiche: i locali premono cercando la rete, ma faticano a incidere negli ultimi metri, soprattutto per merito dell'attenta fase difensiva degli ospiti. Ci provano nell'ordine Pisaneschi prima, Feti e Tonizzo poi, inframezzati dai tentativi degli ospiti, soprattutto con tiri dalla distanza. La svolta arriva però al 78': sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei senesi, la difesa ospite respinge fuori area un traversone destinato al centro; sulla sfera si avventa Bellini che ,con un gran tiro di sinistro al volo, insacca la sfera all'incrocio dei pali. Sancendo la preziosissima vittoria dei ragazzi di mister Conforti.
DOPO IL 90'
Al termine della partita arriva il commento proprio del tecnico senese Conforti: Accogliamo con molta soddisfazione questi tre punti; dobbiamo recuperare il terreno perso, soprattutto per un pizzico di sfortuna di troppo, nelle uscite precedenti perché siamo attesi da alcuni scontri diretti molto difficili e allo stesso tempo importanti. Non ci siamo espressi ad altissimi livelli, ma siamo stati eccellenti nel crederci fino alla fine, cercando con determinazione costante nell'arco del match il successo finale. La rete a due minuti dalla fine conferma la nostro forte volontà e che non è stato un caso .
Calciatoripiù: Bellini e Neri (Gracciano); Mecacci, Samminiatesi, La Bella e Pellegrini (Armando Picchi).
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Rubino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Feti. A disp.: Klak, Scivoletto, Massimo, Fusi, Galoul, Fiume, Corcione. All.: Conforti. <br >ARMANDO PICCHI: Gragnani, Mecacci, Puccioni, Neri, Samminiatesi, Disegni, Stoppa, Colombai, Pellegrini, La Bella, Marano. A disp.: Calugi, Cini, Paggini, Al Qabiri, Mauriello. All.: Grossi.<br >
ARBITRO: Nigro di Empoli. <br >
RETE: 78' Bellini.
Il Gracciano si impone di misura su un coriaceo e competitivo Armando Picchi e ottiene tre punti con i quali accorciare il gap rispetto alle prime sei posizioni in classifica, in attesa del rush finale di stagione. Positiva la prova dei padroni di casa che, con personalità e pazienza, hanno atteso il momento giusto per colpire e aggiudicarsi l'intera posta; riuscendoci appena in tempo, ovvero nei minuti conclusivi, piegando la buona resistenza degli ospiti. I livornesi offrono una buona fase di contenimento per tutti i primi 40' di gioco, ma senza rinunciare a ripartire come dimostrano i tre attaccanti di ruolo - sostenuti da un trequartista - schierati dal 1' da mister Grossi. Suo fronte opposto mister Conforti non può che sorridere davanti a un Gracciano che sviluppa buone trame di gioco e tiene in mano l'iniziativa, creando i presupposti del gol del vantaggio. La prima emozione la regala Lapucci, con un tiro-cross che sbatte contro la traversa della porta labronica; poi è Pisaneschi - su perfetto assist di Tonizzo - ad andare vicino alla segnatura. Nel finale di tempo è invece Tonizzo a protestare per un calcio di rigore che però l'arbitro non concede. Nella ripresa il copione del confronto non subisce sostanziali modifiche: i locali premono cercando la rete, ma faticano a incidere negli ultimi metri, soprattutto per merito dell'attenta fase difensiva degli ospiti. Ci provano nell'ordine Pisaneschi prima, Feti e Tonizzo poi, inframezzati dai tentativi degli ospiti, soprattutto con tiri dalla distanza. La svolta arriva però al 78': sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei senesi, la difesa ospite respinge fuori area un traversone destinato al centro; sulla sfera si avventa Bellini che ,con un gran tiro di sinistro al volo, insacca la sfera all'incrocio dei pali. Sancendo la preziosissima vittoria dei ragazzi di mister Conforti. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Al termine della partita arriva il commento proprio del tecnico senese <b>Conforti: Accogliamo con molta soddisfazione questi tre punti; dobbiamo recuperare il terreno perso, soprattutto per un pizzico di sfortuna di troppo, nelle uscite precedenti perché siamo attesi da alcuni scontri diretti molto difficili e allo stesso tempo importanti. Non ci siamo espressi ad altissimi livelli, ma siamo stati eccellenti nel crederci fino alla fine, cercando con determinazione costante nell'arco del match il successo finale. La rete a due minuti dalla fine conferma la nostro forte volontà e che non è stato un caso . <br >
Calciatoripiù: Bellini e Neri</b> (Gracciano); <b>Mecacci, Samminiatesi, La Bella e Pellegrini</b> (Armando Picchi).