• Allievi Regionali GIR.B
  • Grosseto
  • 0 - 4
  • San Miniato


GROSSETO: Fancellu, Brizzi, Filippini, Hari, Del Santo, Cava, Marra, Rrumbullaku, Vassallo, Riitano, Scala.
SAN MINIATO: Montagnani, Capitoni, Nasoni, Pattaro, Biagini, Capannoli, Aprile, Floris, Gozzi, Cenni, Provvedi. A disp.: Taddei, Maiorino, Sabatini, Buruiana, Ciacci, Braimi, Addad. All.: Cenni.

ARBITRO: Puca di Grosseto.

RETI: Aprile, Gozzi 2, Capannoli.



Si gioca al campo Nilo Palazzoli nonostante la gara fra Grosseto e San Miniato sia a forte rischio fin dalla vigilia. Subito una menzione, l'ennesima, agli undici valorosi atleti del Grosseto, che ancora una volta dimostrano di onorare al massimo questo campionato e ogni singola gara gettando il cuore oltre le difficoltà e impegnandosi dal primo all'ultimo minuto. Il San Miniato scende in campo con l'obiettivo unico di cercare i tre punti, e riesce nell'intento ma non inganni il quattro a zero finale, perché i ragazzi ben guidati da mister Cenni hanno dovuto sudare più del previsto per piegare la tenace resistenza dei padroni di casa. Il primo tempo in particolar modo è quello in cui la compagine locale riesce a contrastare con grande efficacia il gioco degli ospiti, che mantengono il gioco nei propri piedi e creano almeno quattro buone occasioni per segnare, ma ne realizzano una sola. È Aprile infatti a decidere i primi 40' di gioco deviando in rete, con perfetta scelta di tempo, un cross dalla fascia ben calibrato da Gozzi. Il San Miniato rientra in campo per la ripresa delle ostilità deciso a chiudere in fretta i conti e, con un micidiale crescendo, ci riesce in fretta. È Gozzi, prima con un guizzo sottomisura, poi con una bella deviazione aerea in area di rigore, a confezionare la doppietta che mette le ali ai senesi, che nel finale chiudono i conti grazie al quarto gol di giornata, firmato dal difensore Capannoli: perfetto il suo inserimento sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
DOPO IL 90'
Ecco le parole del tecnico ospite Cenni dopo il fischio finale: Un plauso a questo Grosseto, mai domo e combattivo. Eravamo obbligati a vincere e quindi avevamo tutto da perdere, ma siamo stati bravi nell'ottenere un successo netto. Mi è piaciuta la buona ripresa che abbiamo disputato, soprattutto perchè spesso il calo nei secondi tempi ci è costato qualche punto di troppo perso per strada. Ora serve continuità, anche se il prossimo match contro la capolista è proibitivo: noi però daremo come sempre il massimo .
Calciatorepiù: Sabatini
(San Miniato): entra a gara in corsa ma dimostra un ottimo impatto sul match. Esempio.

GROSSETO: Fancellu, Brizzi, Filippini, Hari, Del Santo, Cava, Marra, Rrumbullaku, Vassallo, Riitano, Scala. <br >SAN MINIATO: Montagnani, Capitoni, Nasoni, Pattaro, Biagini, Capannoli, Aprile, Floris, Gozzi, Cenni, Provvedi. A disp.: Taddei, Maiorino, Sabatini, Buruiana, Ciacci, Braimi, Addad. All.: Cenni.<br > ARBITRO: Puca di Grosseto. <br > RETI: Aprile, Gozzi 2, Capannoli. Si gioca al campo Nilo Palazzoli nonostante la gara fra Grosseto e San Miniato sia a forte rischio fin dalla vigilia. Subito una menzione, l'ennesima, agli undici valorosi atleti del Grosseto, che ancora una volta dimostrano di onorare al massimo questo campionato e ogni singola gara gettando il cuore oltre le difficolt&agrave; e impegnandosi dal primo all'ultimo minuto. Il San Miniato scende in campo con l'obiettivo unico di cercare i tre punti, e riesce nell'intento ma non inganni il quattro a zero finale, perch&eacute; i ragazzi ben guidati da mister Cenni hanno dovuto sudare pi&ugrave; del previsto per piegare la tenace resistenza dei padroni di casa. Il primo tempo in particolar modo &egrave; quello in cui la compagine locale riesce a contrastare con grande efficacia il gioco degli ospiti, che mantengono il gioco nei propri piedi e creano almeno quattro buone occasioni per segnare, ma ne realizzano una sola. &Egrave; Aprile infatti a decidere i primi 40' di gioco deviando in rete, con perfetta scelta di tempo, un cross dalla fascia ben calibrato da Gozzi. Il San Miniato rientra in campo per la ripresa delle ostilit&agrave; deciso a chiudere in fretta i conti e, con un micidiale crescendo, ci riesce in fretta. &Egrave; Gozzi, prima con un guizzo sottomisura, poi con una bella deviazione aerea in area di rigore, a confezionare la doppietta che mette le ali ai senesi, che nel finale chiudono i conti grazie al quarto gol di giornata, firmato dal difensore Capannoli: perfetto il suo inserimento sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole del tecnico ospite <b>Cenni</b> dopo il fischio finale:<b> Un plauso a questo Grosseto, mai domo e combattivo. Eravamo obbligati a vincere e quindi avevamo tutto da perdere, ma siamo stati bravi nell'ottenere un successo netto. Mi &egrave; piaciuta la buona ripresa che abbiamo disputato, soprattutto perch&egrave; spesso il calo nei secondi tempi ci &egrave; costato qualche punto di troppo perso per strada. Ora serve continuit&agrave;, anche se il prossimo match contro la capolista &egrave; proibitivo: noi per&ograve; daremo come sempre il massimo . <br >Calciatorepi&ugrave;: Sabatini </b>(San Miniato): entra a gara in corsa ma dimostra un ottimo impatto sul match. Esempio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI