- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 2
- Portuale Guasticce
VENTURINA: Stabile, Reale, Barraco, Buti, Quintavalle, Badalucchi, Luciani, Zanaboni, Poli, Stella, Villani. A disp.: Castellani, Ciaponi, Amorosi, Guareni, Scarsella, Aruta, Ficarra. All.: Riccardo Venturi.
PORTUALE GUASTICCE: Tognano, Antonini, Bartorelli, Colucci, Pannunzio, Alessandri, Accardo, Gabriele, Mazzantini, Garzelli, Esposito. A disp.: Stefanelli, Nelli, Assi, Spinelli, Torri, Colzato. All.: Betti.
ARBITRO: Simone Parigi di Livorno.
RETI: 20' rig. Villani, 48' e 60' Garzelli, 73' Ficarra.
Finisce con un divertente 2-2 il match del gruppo B fra Venturina e Portuale Guasticce, separate da un solo punto in classifica alla vigilia del match di Venturina. Un pareggio che certamente non serve molto ad entrambe le squadre ai fini della classifica, ma sicuramente ha dato alle due compagini ottime indicazioni sullo stato di forma degli effettivi scesi in campo. Dopo una prima fase di studio, il match di Venturina si sblocca al 20', quando è bravissimo Villani ad incunearsi in area di rigore del Portuale e a procurarsi un calcio di rigore nettissimo: dal dischetto va lo stesso Villani che trasforma in maniera impeccabile, portando i padroni di casa sull'1-0. Forte del vantaggio, il Venturina continua a fare tanto possesso palla, contenendo anche alla perfezione le sortite offensive degli avversari, pericolosi in chiusura di prima frazione con Mazzantini e Garzelli. Gli ospiti però non riescono a trovare la giocata vincente e chiudono così in svantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa comincia alla grande il Portuale Guasticce, che al 48' pareggia subito i conti stavolta grazie ad un calcio di rigore, assegnato per fallo su Mazzantini e trasformato da Garzelli. È proprio Garzelli il grande protagonista di questo inizio ripresa, perché al 60' il bomber del Portuale Guasticce porta i suoi sul 2-1, battendo a tu per tu Stabile con un tocco di precisione su lancio da metà campo di Mazzantini. Davvero bravi i due attaccanti del Portuale Guasticce ad inventarsi dal nulla l'azione del gol ed a portare in vantaggio la propria squadra. Il Venturina, nonostante la rimonta subita, non demorde e prova immediatamente a riprendere in mano il match, rispondendo con due conclusioni dalla distanza di Zanaboni, entrambe potenti ma poco precise. Nel finale, però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla gran rete del neoentrato Ficarra, che al 74' riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e con un gran diagonale spedisce il pallone all'angolino, beffando l'incolpevole Tognano e siglando il gol del definitivo 2-2.
Calciatoripiù: nel Venturina da premiare l'ottima prova di Zanaboni, sempre nel vivo della manovra e anche pericoloso con le sue soluzioni dalla distanza. Nel Portuale Guasticce su tutti si mette in evidenza bomber Garzelli, autore di una pregevole doppietta. Insieme a lui bene anche Mazzantini, ispiratore delle azioni offensive ospiti.
VENTURINA: Stabile, Reale, Barraco, Buti, Quintavalle, Badalucchi, Luciani, Zanaboni, Poli, Stella, Villani. A disp.: Castellani, Ciaponi, Amorosi, Guareni, Scarsella, Aruta, Ficarra. All.: Riccardo Venturi.<br >PORTUALE GUASTICCE: Tognano, Antonini, Bartorelli, Colucci, Pannunzio, Alessandri, Accardo, Gabriele, Mazzantini, Garzelli, Esposito. A disp.: Stefanelli, Nelli, Assi, Spinelli, Torri, Colzato. All.: Betti.<br >
ARBITRO: Simone Parigi di Livorno.<br >
RETI: 20' rig. Villani, 48' e 60' Garzelli, 73' Ficarra.
Finisce con un divertente 2-2 il match del gruppo B fra Venturina e Portuale Guasticce, separate da un solo punto in classifica alla vigilia del match di Venturina. Un pareggio che certamente non serve molto ad entrambe le squadre ai fini della classifica, ma sicuramente ha dato alle due compagini ottime indicazioni sullo stato di forma degli effettivi scesi in campo. Dopo una prima fase di studio, il match di Venturina si sblocca al 20', quando è bravissimo Villani ad incunearsi in area di rigore del Portuale e a procurarsi un calcio di rigore nettissimo: dal dischetto va lo stesso Villani che trasforma in maniera impeccabile, portando i padroni di casa sull'1-0. Forte del vantaggio, il Venturina continua a fare tanto possesso palla, contenendo anche alla perfezione le sortite offensive degli avversari, pericolosi in chiusura di prima frazione con Mazzantini e Garzelli. Gli ospiti però non riescono a trovare la giocata vincente e chiudono così in svantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa comincia alla grande il Portuale Guasticce, che al 48' pareggia subito i conti stavolta grazie ad un calcio di rigore, assegnato per fallo su Mazzantini e trasformato da Garzelli. È proprio Garzelli il grande protagonista di questo inizio ripresa, perché al 60' il bomber del Portuale Guasticce porta i suoi sul 2-1, battendo a tu per tu Stabile con un tocco di precisione su lancio da metà campo di Mazzantini. Davvero bravi i due attaccanti del Portuale Guasticce ad inventarsi dal nulla l'azione del gol ed a portare in vantaggio la propria squadra. Il Venturina, nonostante la rimonta subita, non demorde e prova immediatamente a riprendere in mano il match, rispondendo con due conclusioni dalla distanza di Zanaboni, entrambe potenti ma poco precise. Nel finale, però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla gran rete del neoentrato Ficarra, che al 74' riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e con un gran diagonale spedisce il pallone all'angolino, beffando l'incolpevole Tognano e siglando il gol del definitivo 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina da premiare l'ottima prova di <b>Zanaboni</b>, sempre nel vivo della manovra e anche pericoloso con le sue soluzioni dalla distanza. Nel Portuale Guasticce su tutti si mette in evidenza bomber <b>Garzelli</b>, autore di una pregevole doppietta. Insieme a lui bene anche <b>Mazzantini</b>, ispiratore delle azioni offensive ospiti.