- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 2
- San Donato Tavarnelle
ARMANDO PICCHI: Gragnani, Cini, Puccioni, Mecacci, Samminiatesi, Disegni, Samir, Colombai, Pellegrini, La Bella, Spagnoli. A disp.: Calugi, Cionini, Di Graddia, Neri, Paggini, Alonso, Marano. All.: Alessio Giovanneschi - Mirko Murgia.
S.DONATO TAVARNELLE: Minò, Marzi, Sartori, Bacci, Conti, Manetti, Anichini, Canonaci, Bellosi Cosimo, Corti, Furno. A disp.: Bellosi T., Gallori, Moriani, Marranci, Zecchi, Ravegnani. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Francesco Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: Bellosi Cosimo 2.
Il San Donato Tavarnelle espugna la tana dell'Armando Picchi, in una partita difficile e fortemente condizionata dal vento, ma molto corretta e ben arbitrata dal direttore di gara Francesco Dell'Agnello di Pontedera. Il primo tempo vede un'ottima prestazione dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Pellegrini, che dopo soli cinque minuti di gioco colpisce un palo. Dopo questa occasione la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con i padroni di casa che imbrigliano la capolista e non fanno pesare la differenza in classifica delle due squadre. Nel secondo tempo per il San Donato Tavarnelle entra in campo con un piglio diverso, e al 55' arriva il gol del vantaggio: a realizzarlo è Cosimo Bellosi, bravo a superare con un bel pallonetto il portiere avversario Gragnani su palla invitante del compagno di squadra Ravegnani. Prima del gol erano stati i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, con Samir che non è riuscito ad approfittare di un rinvio sbagliato del portiere ospite e ha calciato il pallone fuori di poco. Nonostante lo svantaggio l'Armando Picchi è viva e sfiora nuovamente il gol con Mecacci, che in seguito ad una bella azione personale calcia di forza ma viene neutralizzato da un bell'intervento dell'estremo difensore ospite Minò. Nel finale la squadra ospite legittima la vittoria trovando il raddoppio: su calcio d'angolo di Zecchi, il difensore livornese Cini prova a spazzare via il pallone ma colpisce l'avversario Bellosi Cosimo e il pallone finisce in porta per il due a zero finale. Amareggiato il mister dell'Armando Picchi, Alessio Giovanneschi: Abbiamo fatto un'ottima partita, specialmente nel primo tempo, e ad essere sinceri la differente posizione di classifica delle due squadre oggi non si è vista. Come ci succede spesso in quest'ultimo periodo, però, ci è andata male. È invece giustamente soddifatto per la vittoria il mister del San Donato, Antonio Strano: Sono più che contento per questa vittoria, e più in generale per il percorso che stiamo facendo. Non avrei mai pensato ad inizio anno che potessimo fare un campionato al vertice anche nel Regionale. Stiamo dimostrando di poterci stare, e vogliamo giocarcela fino alla fine.
Calciatoripiù: Mecacci e Disegni (Armando Picchi); Cosimo Bellosi (San Donato Tavarnelle).
ARMANDO PICCHI: Gragnani, Cini, Puccioni, Mecacci, Samminiatesi, Disegni, Samir, Colombai, Pellegrini, La Bella, Spagnoli. A disp.: Calugi, Cionini, Di Graddia, Neri, Paggini, Alonso, Marano. All.: Alessio Giovanneschi - Mirko Murgia.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Minò, Marzi, Sartori, Bacci, Conti, Manetti, Anichini, Canonaci, Bellosi Cosimo, Corti, Furno. A disp.: Bellosi T., Gallori, Moriani, Marranci, Zecchi, Ravegnani. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Francesco Dell'Agnello di Pontedera.<br >
RETI: Bellosi Cosimo 2.
Il San Donato Tavarnelle espugna la tana dell'Armando Picchi, in una partita difficile e fortemente condizionata dal vento, ma molto corretta e ben arbitrata dal direttore di gara Francesco Dell'Agnello di Pontedera. Il primo tempo vede un'ottima prestazione dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Pellegrini, che dopo soli cinque minuti di gioco colpisce un palo. Dopo questa occasione la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con i padroni di casa che imbrigliano la capolista e non fanno pesare la differenza in classifica delle due squadre. Nel secondo tempo per il San Donato Tavarnelle entra in campo con un piglio diverso, e al 55' arriva il gol del vantaggio: a realizzarlo è Cosimo Bellosi, bravo a superare con un bel pallonetto il portiere avversario Gragnani su palla invitante del compagno di squadra Ravegnani. Prima del gol erano stati i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, con Samir che non è riuscito ad approfittare di un rinvio sbagliato del portiere ospite e ha calciato il pallone fuori di poco. Nonostante lo svantaggio l'Armando Picchi è viva e sfiora nuovamente il gol con Mecacci, che in seguito ad una bella azione personale calcia di forza ma viene neutralizzato da un bell'intervento dell'estremo difensore ospite Minò. Nel finale la squadra ospite legittima la vittoria trovando il raddoppio: su calcio d'angolo di Zecchi, il difensore livornese Cini prova a spazzare via il pallone ma colpisce l'avversario Bellosi Cosimo e il pallone finisce in porta per il due a zero finale. Amareggiato il mister dell'Armando Picchi, <b>Alessio Giovanneschi: Abbiamo fatto un'ottima partita, specialmente nel primo tempo, e ad essere sinceri la differente posizione di classifica delle due squadre oggi non si è vista. Come ci succede spesso in quest'ultimo periodo, però, ci è andata male</b>. È invece giustamente soddifatto per la vittoria il mister del San Donato, <b>Antonio Strano: Sono più che contento per questa vittoria, e più in generale per il percorso che stiamo facendo. Non avrei mai pensato ad inizio anno che potessimo fare un campionato al vertice anche nel Regionale. Stiamo dimostrando di poterci stare, e vogliamo giocarcela fino alla fine.</b><br ><b>
Calciatoripiù: Mecacci e Disegni</b> (Armando Picchi); <b>Cosimo Bellosi</b> (San Donato Tavarnelle).