- Allievi Regionali GIR.B
- Grosseto
-
4 - 1
- Amiata
GROSSETO: Mileo, Brizzi, Scala, Cava, Dima, Del Sarto, Marra, Arrindo, Vassallo, Riitano, Ballerini. A disp.: Filippini. All.: Nicola Riitano.
AMIATA: Bourgoin, Visconti, Notari, Arezzini, Del Segato, Tondi Antonio, Tondi Tommaso, Fabbrini Matteo, Fabbrini Federico, Molinari, Faedda. A disp: Bagnoli, Pieraccini, Ferdous, Mazzolai, Pelosini, Cappelletti. All: Marco Benanchi.
ARBITRO: Luca Pelosi di Grosseto.
RETI: Vassallo 2, Riitano, Del Segato, Ballerini.
Sono i padroni di casa a spuntarla nello scontro salvezza tra Grosseto e Amiata, conquistando tre punti fondamentali che consentono di muovere la classifica e alimentare le speranze di salvezza. I primi venti minuti di gara sono molto equilibrati, e a rompere l'equilibrio è il gol di Vassallo che si inserisce in area avversaria lanciato da un passaggio in profondità di Ballerini e con freddezza batte il portiere avversario Bourgoin. Il primo tempo finisce uno a zero per i padroni di casa, e al rientro in campo la truppa agli ordini del nuovo mister Nicola Riitano trova il raddoppio: ancora a segno Vassallo, ancora una volta in contropiede, ancora una volta servito da un ottimo Ballerini. Il Grosseto non si ferma, e dopo soli tre minuti trova il tre a zero con Riitano, che segna uno spettacolare gol da fuori area, da posizione estremamente defilata. L'Amiata nonostante il pesante svantaggio dimostra di essere ancora viva, e al 70' accorcia le distanze con Del Segato, che con un bel colpo di testa devia in porta un pallone messo in area su calcio di punizione. I già flebili sogni di rimonta degli undici agli ordini di mister Benanchi vengono spenti definitivamente dal quarto gol realizzato dalla squadra di casa, che va a segno con Ballerini dopo una bella azione manovrata: il giusto premio per l'attaccante grossetano, autore di una buona partita che l'ha visto dispensatore di assist in occasione dei gol di Vassallo. Tre punti fondamentali quindi per il Football Club Grosseto, che al giro di boa trova una vittoria che dà morale e fiducia in vista di un girone di ritorno da giocare con le unghie e con i denti.
Calciatoripiù: Marra (Grosseto).
GROSSETO: Mileo, Brizzi, Scala, Cava, Dima, Del Sarto, Marra, Arrindo, Vassallo, Riitano, Ballerini. A disp.: Filippini. All.: Nicola Riitano.<br >AMIATA: Bourgoin, Visconti, Notari, Arezzini, Del Segato, Tondi Antonio, Tondi Tommaso, Fabbrini Matteo, Fabbrini Federico, Molinari, Faedda. A disp: Bagnoli, Pieraccini, Ferdous, Mazzolai, Pelosini, Cappelletti. All: Marco Benanchi.<br >
ARBITRO: Luca Pelosi di Grosseto.<br >
RETI: Vassallo 2, Riitano, Del Segato, Ballerini.
Sono i padroni di casa a spuntarla nello scontro salvezza tra Grosseto e Amiata, conquistando tre punti fondamentali che consentono di muovere la classifica e alimentare le speranze di salvezza. I primi venti minuti di gara sono molto equilibrati, e a rompere l'equilibrio è il gol di Vassallo che si inserisce in area avversaria lanciato da un passaggio in profondità di Ballerini e con freddezza batte il portiere avversario Bourgoin. Il primo tempo finisce uno a zero per i padroni di casa, e al rientro in campo la truppa agli ordini del nuovo mister Nicola Riitano trova il raddoppio: ancora a segno Vassallo, ancora una volta in contropiede, ancora una volta servito da un ottimo Ballerini. Il Grosseto non si ferma, e dopo soli tre minuti trova il tre a zero con Riitano, che segna uno spettacolare gol da fuori area, da posizione estremamente defilata. L'Amiata nonostante il pesante svantaggio dimostra di essere ancora viva, e al 70' accorcia le distanze con Del Segato, che con un bel colpo di testa devia in porta un pallone messo in area su calcio di punizione. I già flebili sogni di rimonta degli undici agli ordini di mister Benanchi vengono spenti definitivamente dal quarto gol realizzato dalla squadra di casa, che va a segno con Ballerini dopo una bella azione manovrata: il giusto premio per l'attaccante grossetano, autore di una buona partita che l'ha visto dispensatore di assist in occasione dei gol di Vassallo. Tre punti fondamentali quindi per il Football Club Grosseto, che al giro di boa trova una vittoria che dà morale e fiducia in vista di un girone di ritorno da giocare con le unghie e con i denti.<br ><b>
Calciatoripiù: Marra </b>(Grosseto).