- Allievi Regionali GIR.B
- Grosseto
-
1 - 2
- Venturina
GROSSETO: Mileo, Cava, Brizzi, Dima, Filippini, Arrindo, Ballerini, Riitano, Vassallo, Del Sarto, Marra. A disp.: Fancellu. All.: Luca Pantani.
VENTURINA: Quintavalle Filippo, Ciaponi, Barraco, Buti, Quintavalle Lorenzo, Badalucchi, Luciani, Zanaboni, Villani, Stella, Ficarra. A disp.: Stabile, Reale, Scaffai, Guarieri, Aruta, Amorosi, Poli. All.: Riccardo Venturi.
ARBITRO: Michele Zamattia di Grosseto.
RETI: 25' rig. Ballerini, 45' Ciaponi, 70' Villani.
Il Venturina di mister Riccardo Venturi espugna il campo del Grosseto vincendo in rimonta per due a uno dopo essere stato in svantaggio per più di un tempo. È una vittoria importante, che conferma il buon momento di forma degli ospiti, che con questi tre punti portano a quattro il numero di risultati utili consecutivi. A partire con il piede giusto sono però i padroni di casa, con un Vassallo a tratti imprendibile e che sfiora per due volte il gol del vantaggio in contropiede. Lo stesso numero 9 del Grosseto, al 25', viene steso in area da un difensore avversario e si guadagna un calcio di rigore. Si incarica della battuta il centrocampista Ballerini che con freddezza spiazza il portiere avversario Quintavalle e porta in vantaggio i suoi. Se il primo tempo è stato principalmente terreno di conquista dei padroni di casa, i secondi quaranta minuti di gioco vedono la supremazia degli ospiti. Il Venturina infatti rientra in campo con un piglio diverso e dopo dieci minuti riesce a trovare il pareggio: Villani calcia a rete ma si vede negare la gioia del gol da Quintavalle, la cui respinta trova però Ciaponi pronto a ribadire in rete anticipando un difensore avversario. Il Grosseto prova a reagire con una serie di palle lunghe a cercare Vassallo e Marra, ma i due attaccanti vengono neutralizzati dall'attenta difesa ospite. È vivo anche il Venturina, che reclama per un rigore non concessogli per fallo in area su Villani. Lo stesso Villani si rivelerà poi decisivo a dieci minuti dalla fine quando, dimostrando un gran fiuto del gol e senso della posizione, devia in rete un bel cross di un compagno a tagliare l'area. Sul due a uno ospite, i padroni di casa si riversano all'attacco in cerca del pareggio, ma a due minuti dalla fine Ballerini in contropiede calcia clamorosamente fuori dopo aver fatto secco un avversario con un bel dribbling. Sul capovolgimento di fronte successivo è il Venturina a sfiorare il gol, con Amorosi, ma il portiere Mileo fa buona guardia ed impedisce agli ospiti di rendere il passivo ancora più pesante.
Calciatoripiù: Riitano e Ballerini (Grosseto), Ciaponi e Villani, per i gol che decidono l'incontro (Venturina).
GROSSETO: Mileo, Cava, Brizzi, Dima, Filippini, Arrindo, Ballerini, Riitano, Vassallo, Del Sarto, Marra. A disp.: Fancellu. All.: Luca Pantani.<br >VENTURINA: Quintavalle Filippo, Ciaponi, Barraco, Buti, Quintavalle Lorenzo, Badalucchi, Luciani, Zanaboni, Villani, Stella, Ficarra. A disp.: Stabile, Reale, Scaffai, Guarieri, Aruta, Amorosi, Poli. All.: Riccardo Venturi.<br >
ARBITRO: Michele Zamattia di Grosseto.<br >
RETI: 25' rig. Ballerini, 45' Ciaponi, 70' Villani.
Il Venturina di mister Riccardo Venturi espugna il campo del Grosseto vincendo in rimonta per due a uno dopo essere stato in svantaggio per più di un tempo. È una vittoria importante, che conferma il buon momento di forma degli ospiti, che con questi tre punti portano a quattro il numero di risultati utili consecutivi. A partire con il piede giusto sono però i padroni di casa, con un Vassallo a tratti imprendibile e che sfiora per due volte il gol del vantaggio in contropiede. Lo stesso numero 9 del Grosseto, al 25', viene steso in area da un difensore avversario e si guadagna un calcio di rigore. Si incarica della battuta il centrocampista Ballerini che con freddezza spiazza il portiere avversario Quintavalle e porta in vantaggio i suoi. Se il primo tempo è stato principalmente terreno di conquista dei padroni di casa, i secondi quaranta minuti di gioco vedono la supremazia degli ospiti. Il Venturina infatti rientra in campo con un piglio diverso e dopo dieci minuti riesce a trovare il pareggio: Villani calcia a rete ma si vede negare la gioia del gol da Quintavalle, la cui respinta trova però Ciaponi pronto a ribadire in rete anticipando un difensore avversario. Il Grosseto prova a reagire con una serie di palle lunghe a cercare Vassallo e Marra, ma i due attaccanti vengono neutralizzati dall'attenta difesa ospite. È vivo anche il Venturina, che reclama per un rigore non concessogli per fallo in area su Villani. Lo stesso Villani si rivelerà poi decisivo a dieci minuti dalla fine quando, dimostrando un gran fiuto del gol e senso della posizione, devia in rete un bel cross di un compagno a tagliare l'area. Sul due a uno ospite, i padroni di casa si riversano all'attacco in cerca del pareggio, ma a due minuti dalla fine Ballerini in contropiede calcia clamorosamente fuori dopo aver fatto secco un avversario con un bel dribbling. Sul capovolgimento di fronte successivo è il Venturina a sfiorare il gol, con Amorosi, ma il portiere Mileo fa buona guardia ed impedisce agli ospiti di rendere il passivo ancora più pesante.<br ><b>
Calciatoripiù: Riitano e Ballerini</b> (Grosseto), <b>Ciaponi e Villani</b>, per i gol che decidono l'incontro (Venturina).