- Allievi B
- Coiano Santa Lucia
-
8 - 0
- Paperino San Giorgio
COIANO SANTA LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Fedi, Morini, Restivo, Grassi, Cocci, Bartolozzi, De Marco, Vinci, Contorno. A disp.: Ceccarelli, Collesano, Goretti, Rinaldi, D'Errico. All.: Alessandro Di Vivona.
PAPERINO SAN GIORGIO: Santangelo, Polverino, Caranci, Ceri, Ballerini, Marchi, Menghini, Andreoli, Bevacqua, Intile, Singh. A disp.: Fabrizi, Donnini, Spiga. All.: Giuseppe Caputo.
ARBITRO: Turco di Prato.
RETI: 17', 73' Vinci, 22', 27' De Marco, 57' Contorno, 60' Goretti, 62' Cocci, 65' Fedi.
Finisce come da pronostico la sfida testa - coda del Vittorio Rossi ma il Psg nel primo tempo ha tenuto testa ai locali seppure con difficoltà. Locali che per parte loro non sono sembrati in gran spolvero nei primi quaranta minuti, conclusi sul 3-0, ma che si sono riscattati con un secondo tempo all'altezza sul piano del gioco (e dei goal). Subito uno dei pochi brividi per i locali: palla verso l'area, Bianchi esce ma non trattiene, Singh non ce la fa a calciare nella porta vuota e un difensore allontana (1'). Replica con cross di Vinci, gara in crescendo la sua, al volo De Marco fuori (4'). Ancora lancio su Singh ma stavolta Bianchi esce sicuro e fa sua la sfera (7'). Ora i locali hanno pigiato il piede sull'acceleratore: Contorno (8'), De Marco (9'), Fedi (13') non riescono però a finalizzare il gioco d'attacco dei locali. Così occorre attendere il 17' quando Cocci conquista una punizione sulla destra, poco fuori area: è imparabile anche per il bravo Santangelo ed ha una doppia valenza, in quanto sblocca il risultato (1-0) e certifica, al momento, il centesimo gol in campionato del Coiano Santa Lucia. Ormai la gara è incanalata e tutto è a favore dei locali: Contorno tiro, ribatte con i piedi Santangelo (19') che nulla può sul tiro ad incrociare di bomber De Marco (2-0 al 22'). Pochi minuti e De Marco mette dentro da un passo (3-0 al 27'). Santangelo salva con i piedi su tiro di Bartolozzi (31') e si ripete con D'Aniello (33'). L'unico timido tentativo ospite è un tiro debole, parato, di Andreoli (36'). Il tempo finisce con i locali in avanti ma Santangelo si oppone alla grande su Contorno (38'). Secondo tempo, esce De Marco, entra Goretti e la musica non cambia. Fuori un colpo di testa di Contorno (2'), idem quello di Cocci (3'). Dopo continui tentativi locali non concretizzati, bella azione Vinci - Goretti - Contorno, tiro, ancora Santangelo, ancora di piede, salva tutto (14'). Niente da fare invece per il portiere ospite, sul tiro ad incrociare di Contorno che vale il 4-0 (17') meritato e maturo. Dopo un tiro di Grassi fuori (19'), palla a Goretti, gran botta sotto la traversa e 5-0 (20'), poi rete di Cocci per il 6-0 (22'). Bellissima la punizione di Fedi che sigla il 7-0 (25') e legittima l'esultanza del terzino locale non avvezzo alle realizzazioni ma molto bravo nel gioco. Si fa verso la fine senza particolari sussulti, ma resta il tempo per la doppietta personale di Vinci che chiude il tabellino (8-0 al 33') e per una bella uscita del neoentrato portiere locale Ceccarelli sui piedi di Bevacqua a scongiurare ogni pericolo per la sua porta (40'). Prestazione dignitosa del Psg, anche corretta, nella norma vista la differenza dei valori, quella dei locali, condita da alcuni squilli degni di nota. Arbitraggio senza problemi del giovane Turco di Prato.
Calciatoripiù: Vinci (Coiano Santa Lucia), Santangelo (Psg).
Alessandro Franchi
COIANO SANTA LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Fedi, Morini, Restivo, Grassi, Cocci, Bartolozzi, De Marco, Vinci, Contorno. A disp.: Ceccarelli, Collesano, Goretti, Rinaldi, D'Errico. All.: Alessandro Di Vivona.<br >PAPERINO SAN GIORGIO: Santangelo, Polverino, Caranci, Ceri, Ballerini, Marchi, Menghini, Andreoli, Bevacqua, Intile, Singh. A disp.: Fabrizi, Donnini, Spiga. All.: Giuseppe Caputo.<br >
ARBITRO: Turco di Prato.<br >
RETI: 17', 73' Vinci, 22', 27' De Marco, 57' Contorno, 60' Goretti, 62' Cocci, 65' Fedi.
Finisce come da pronostico la sfida testa - coda del Vittorio Rossi ma il Psg nel primo tempo ha tenuto testa ai locali seppure con difficoltà. Locali che per parte loro non sono sembrati in gran spolvero nei primi quaranta minuti, conclusi sul 3-0, ma che si sono riscattati con un secondo tempo all'altezza sul piano del gioco (e dei goal). Subito uno dei pochi brividi per i locali: palla verso l'area, Bianchi esce ma non trattiene, Singh non ce la fa a calciare nella porta vuota e un difensore allontana (1'). Replica con cross di Vinci, gara in crescendo la sua, al volo De Marco fuori (4'). Ancora lancio su Singh ma stavolta Bianchi esce sicuro e fa sua la sfera (7'). Ora i locali hanno pigiato il piede sull'acceleratore: Contorno (8'), De Marco (9'), Fedi (13') non riescono però a finalizzare il gioco d'attacco dei locali. Così occorre attendere il 17' quando Cocci conquista una punizione sulla destra, poco fuori area: è imparabile anche per il bravo Santangelo ed ha una doppia valenza, in quanto sblocca il risultato (1-0) e certifica, al momento, il centesimo gol in campionato del Coiano Santa Lucia. Ormai la gara è incanalata e tutto è a favore dei locali: Contorno tiro, ribatte con i piedi Santangelo (19') che nulla può sul tiro ad incrociare di bomber De Marco (2-0 al 22'). Pochi minuti e De Marco mette dentro da un passo (3-0 al 27'). Santangelo salva con i piedi su tiro di Bartolozzi (31') e si ripete con D'Aniello (33'). L'unico timido tentativo ospite è un tiro debole, parato, di Andreoli (36'). Il tempo finisce con i locali in avanti ma Santangelo si oppone alla grande su Contorno (38'). Secondo tempo, esce De Marco, entra Goretti e la musica non cambia. Fuori un colpo di testa di Contorno (2'), idem quello di Cocci (3'). Dopo continui tentativi locali non concretizzati, bella azione Vinci - Goretti - Contorno, tiro, ancora Santangelo, ancora di piede, salva tutto (14'). Niente da fare invece per il portiere ospite, sul tiro ad incrociare di Contorno che vale il 4-0 (17') meritato e maturo. Dopo un tiro di Grassi fuori (19'), palla a Goretti, gran botta sotto la traversa e 5-0 (20'), poi rete di Cocci per il 6-0 (22'). Bellissima la punizione di Fedi che sigla il 7-0 (25') e legittima l'esultanza del terzino locale non avvezzo alle realizzazioni ma molto bravo nel gioco. Si fa verso la fine senza particolari sussulti, ma resta il tempo per la doppietta personale di Vinci che chiude il tabellino (8-0 al 33') e per una bella uscita del neoentrato portiere locale Ceccarelli sui piedi di Bevacqua a scongiurare ogni pericolo per la sua porta (40'). Prestazione dignitosa del Psg, anche corretta, nella norma vista la differenza dei valori, quella dei locali, condita da alcuni squilli degni di nota. Arbitraggio senza problemi del giovane Turco di Prato. <b>
Calciatoripiù: Vinci</b> (Coiano Santa Lucia), <b>Santangelo </b>(Psg).
Alessandro Franchi