- Giovanissimi B
- Valentino Mazzola
-
1 - 0
- Gracciano
VALENTINO MAZZOLA: Sconosciuto, Duranti, De Iorio, Martellini, Bossini, Losappio, Frati, Pasquinuzzi, Stabile, Fontani, Carangelo. Sono Entrati: Perugino, Leukene. A disp.: Favilli, Kercuku, Troiano, Bucalossi. All.: Andrea Masti
GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tavolucci, Bucciarelli, Tramonte, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Caglianone, Masiello, Padula. Sono Entrati: Germano, Moroni, Lentini, Olivieri. A disp.: Ghilardi, Avitabile. All.: Andrea Calonaci.
ARBITRO: Perrone di Siena
RETE: Fontani
NOTE: Angoli 4-4; Ammonito Bucciarelli; Recupero 2'+3'.
Il Mazzola ospita il Gracciano, i padroni di casa vincendo scavalcherebbero proprio gli ospiti in classifica, dove entrambe si trovano ad alta quota, il Gracciano cerca invece di allungare e agguantare le prime 2 posizioni. La partita mostra due facce, il primo tempo è una partita quasi sterile e priva di forti emozioni, il secondo regala molto di più alla cronaca e agli spettatori. Le due squadre entrano in campo timorose: viste le posizioni di classifica molto probabilmente le due formazioni hanno paura di offendersi e si limitano a gestire e a mantenere un pari che non giova a nessuna delle due compagini. Solo nel finale del primo tempo arriva la grande occasione per gli ospiti, sui piedi di Caglianone, tutto solo in area gira sul palo: la sicurezza con cui il giovane attaccante arriva sul pallone fa sì che sbagli un gol praticamente fatto. Partita comunque in equilibrio che rimanda tutto alla seconda frazione. Il parziale inizia bene per i padroni di casa, forse quel palo nel finale di primo tempo ha svegliato i ragazzi di Masti che scendono in campo col piglio giusto e mettono sul rettangolo verde un ottimo gioco. La crescita del Mazzola si nota solo al quarto d'ora della ripresa quando nel giro di un minuto, prima viene negato un gol salvato sulla linea dalla difesa ospite e poi arriva il vantaggio con Fontani. Il numero 10 raccoglie un ottimo pallone e dal limite dell'area, trova un pallonetto bellissimo che non lascia scampo a Porciatti leggermente fuori dalla porta. Il vantaggio del Mazzola fa esplodere definitivamente il match con gli ospiti che provano a invertire la rotta e trovare il pari, e i padroni di casa che con pericolosi contropiedi cercano di chiuderlo. Minuti finali roventi, occasioni da una parte all'altra, ma la vera opportunità è sui piedi di Padula: gli ospiti giovano di una punizione dal limite, a battere va il numero 11 che di sinistro è uno specialista. Rincorsa e botta incredibile, portiere battuto, ma il gol è solo illusione, al termine dellaa veloce corsa il pallone si imbatte sul palo che lo respinge ancora una volta. La partita finisce sull'1-0. Mazzola bello e fortunato, il gioco è ben coordinato e le manovre sono ben studiate in allenamento: riesce dunque il sorpasso agli avversari. Il Gracciano invece ha da recriminare per quei due pali che non hanno permesso almeno di agganciare il pari, ma la prova è positiva e i ragazzi sono indirizzati a giocarsela fino alla fine per la testa della classifica. Calciatorepiù: Fontani è sicuramente avvantaggiato dalla sua fisicità, ma la parte migliore è la tecnica, ogni azione passa dai suoi piedi ed è lui il realizzatore che fa la differenza in partite così difficili.
Pasquale De Stefano
VALENTINO MAZZOLA: Sconosciuto, Duranti, De Iorio, Martellini, Bossini, Losappio, Frati, Pasquinuzzi, Stabile, Fontani, Carangelo. Sono Entrati: Perugino, Leukene. A disp.: Favilli, Kercuku, Troiano, Bucalossi. All.: Andrea Masti <br >GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tavolucci, Bucciarelli, Tramonte, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Caglianone, Masiello, Padula. Sono Entrati: Germano, Moroni, Lentini, Olivieri. A disp.: Ghilardi, Avitabile. All.: Andrea Calonaci. <br >
ARBITRO: Perrone di Siena<br >
RETE: Fontani<br >NOTE: Angoli 4-4; Ammonito Bucciarelli; Recupero 2'+3'.
Il Mazzola ospita il Gracciano, i padroni di casa vincendo scavalcherebbero proprio gli ospiti in classifica, dove entrambe si trovano ad alta quota, il Gracciano cerca invece di allungare e agguantare le prime 2 posizioni. La partita mostra due facce, il primo tempo è una partita quasi sterile e priva di forti emozioni, il secondo regala molto di più alla cronaca e agli spettatori. Le due squadre entrano in campo timorose: viste le posizioni di classifica molto probabilmente le due formazioni hanno paura di offendersi e si limitano a gestire e a mantenere un pari che non giova a nessuna delle due compagini. Solo nel finale del primo tempo arriva la grande occasione per gli ospiti, sui piedi di Caglianone, tutto solo in area gira sul palo: la sicurezza con cui il giovane attaccante arriva sul pallone fa sì che sbagli un gol praticamente fatto. Partita comunque in equilibrio che rimanda tutto alla seconda frazione. Il parziale inizia bene per i padroni di casa, forse quel palo nel finale di primo tempo ha svegliato i ragazzi di Masti che scendono in campo col piglio giusto e mettono sul rettangolo verde un ottimo gioco. La crescita del Mazzola si nota solo al quarto d'ora della ripresa quando nel giro di un minuto, prima viene negato un gol salvato sulla linea dalla difesa ospite e poi arriva il vantaggio con Fontani. Il numero 10 raccoglie un ottimo pallone e dal limite dell'area, trova un pallonetto bellissimo che non lascia scampo a Porciatti leggermente fuori dalla porta. Il vantaggio del Mazzola fa esplodere definitivamente il match con gli ospiti che provano a invertire la rotta e trovare il pari, e i padroni di casa che con pericolosi contropiedi cercano di chiuderlo. Minuti finali roventi, occasioni da una parte all'altra, ma la vera opportunità è sui piedi di Padula: gli ospiti giovano di una punizione dal limite, a battere va il numero 11 che di sinistro è uno specialista. Rincorsa e botta incredibile, portiere battuto, ma il gol è solo illusione, al termine dellaa veloce corsa il pallone si imbatte sul palo che lo respinge ancora una volta. La partita finisce sull'1-0. Mazzola bello e fortunato, il gioco è ben coordinato e le manovre sono ben studiate in allenamento: riesce dunque il sorpasso agli avversari. Il Gracciano invece ha da recriminare per quei due pali che non hanno permesso almeno di agganciare il pari, ma la prova è positiva e i ragazzi sono indirizzati a giocarsela fino alla fine per la testa della classifica. <b>Calciatorepiù: Fontani</b> è sicuramente avvantaggiato dalla sua fisicità, ma la parte migliore è la tecnica, ogni azione passa dai suoi piedi ed è lui il realizzatore che fa la differenza in partite così difficili.
Pasquale De Stefano