- Giovanissimi B
- Amiatina
-
6 - 1
- Unione Pol. Poliziana
AMIATINA: Perugini, Piccini, Tondi, Sacco, Guerrini, Fortunati, Rappuoli R., Scapigliati, Buti, Bisconti, Dani. A disp.: Rossi, Stinco, Simonetti, Massini, Sbrolli, Contorni. All.: Andrea Pinzuti
U. POLIZIANA: Comitini, Bodea, Del Buono, Rosignoli, Barbi, Briganti, Torrisi, Abram, Buracchi, D'Antonio, Fè. A disp.: Chiboub, Ivanov, Magliozzi, Chiucini, Masciulli. All.: Paolo Volpi.
RETI: Rappuoli R. Dani, Buti 2, Bisconti 2; D'Antonio.
In questo pazzo campionato Giovanissimi B le sorprese sono all'ordine del giorno. In questo caso a stupire non è tanto la vittoria della buona Amiatina di mister Pinzuti, quanto il parziale, netto, anzi nettissimo. Il primo tempo è abbastanza equilibrato anche se gioca meglio l'Amiatina che segna il primo gol all'8' su un infortunio del portiere che respinge una sfera verso la linea di fondo ma Rappuoli arriva in corsa e mette dentro. Si registrano occasioni da una parte e dall'altra, ma nel recupero Dani mette a segno il 2-0. L'Amiatina fa più gioco e prevale, anche se la Poliziana regge. Dopo i cambi dell'intervallo, la gara cambia volta e l'Amiatina inizia a dominare, non arrotondando il bottino per gli errori di Bisconti e Buti. Lo stesso Buti si fa perdonare poco dopo quando gonfia la rete scagliando una punizione da fuori area mettendo la sfera all'incrocio di destro. Palla forte e tesa, esecuzione perfetta e applausi a scena aperta per il giovane specialista. Lo stesso Buti è ancora protagonista di uno show poco dopo: azione tutta di prima, in contropiede Buti fa fuori due avversari e mette in mezzo per l'accorrente Bisconti che arriva puntuale all'appuntamento col pallone e appoggia in rete: un'azione da manuale del calcio, come direbbe Altafini. Lo stesso Bisconti mette dentro di testa su angolo, segnando il diciottesimo centro stagionale. Dopo poco ancora un'azione di Buti a centrocampo, lo stesso Buti si porta avanti la sfera e lasciare partire un gran tiro con la palla che si insacca a mezz'altezza. Nel recupero D'Antonio segna il gol della bandiera per i ragazzi della Poliziana. La concretezza stavolta è l'arma in più dei ragazzi di Pinzuti, molto concentrati e autori di una grande prova; Poliziana da rivedere, stavolta non si è vista la squadra che aveva raccolto 10 successi nelle scorse 17 gare. Calciatorepiù: Nella ottima prova generale locale scegliamo Sacco, il giocatore con meno esperienza, ma con un gran fisico, che dimostra una grande crescita (Amiatina).
AMIATINA: Perugini, Piccini, Tondi, Sacco, Guerrini, Fortunati, Rappuoli R., Scapigliati, Buti, Bisconti, Dani. A disp.: Rossi, Stinco, Simonetti, Massini, Sbrolli, Contorni. All.: Andrea Pinzuti<br >U. POLIZIANA: Comitini, Bodea, Del Buono, Rosignoli, Barbi, Briganti, Torrisi, Abram, Buracchi, D'Antonio, Fè. A disp.: Chiboub, Ivanov, Magliozzi, Chiucini, Masciulli. All.: Paolo Volpi.<br >
RETI: Rappuoli R. Dani, Buti 2, Bisconti 2; D'Antonio.
In questo pazzo campionato Giovanissimi B le sorprese sono all'ordine del giorno. In questo caso a stupire non è tanto la vittoria della buona Amiatina di mister Pinzuti, quanto il parziale, netto, anzi nettissimo. Il primo tempo è abbastanza equilibrato anche se gioca meglio l'Amiatina che segna il primo gol all'8' su un infortunio del portiere che respinge una sfera verso la linea di fondo ma Rappuoli arriva in corsa e mette dentro. Si registrano occasioni da una parte e dall'altra, ma nel recupero Dani mette a segno il 2-0. L'Amiatina fa più gioco e prevale, anche se la Poliziana regge. Dopo i cambi dell'intervallo, la gara cambia volta e l'Amiatina inizia a dominare, non arrotondando il bottino per gli errori di Bisconti e Buti. Lo stesso Buti si fa perdonare poco dopo quando gonfia la rete scagliando una punizione da fuori area mettendo la sfera all'incrocio di destro. Palla forte e tesa, esecuzione perfetta e applausi a scena aperta per il giovane specialista. Lo stesso Buti è ancora protagonista di uno show poco dopo: azione tutta di prima, in contropiede Buti fa fuori due avversari e mette in mezzo per l'accorrente Bisconti che arriva puntuale all'appuntamento col pallone e appoggia in rete: un'azione da manuale del calcio, come direbbe Altafini. Lo stesso Bisconti mette dentro di testa su angolo, segnando il diciottesimo centro stagionale. Dopo poco ancora un'azione di Buti a centrocampo, lo stesso Buti si porta avanti la sfera e lasciare partire un gran tiro con la palla che si insacca a mezz'altezza. Nel recupero D'Antonio segna il gol della bandiera per i ragazzi della Poliziana. La concretezza stavolta è l'arma in più dei ragazzi di Pinzuti, molto concentrati e autori di una grande prova; Poliziana da rivedere, stavolta non si è vista la squadra che aveva raccolto 10 successi nelle scorse 17 gare. <b>Calciatorepiù</b>: Nella ottima prova generale locale scegliamo <b>Sacco</b>, il giocatore con meno esperienza, ma con un gran fisico, che dimostra una grande crescita (Amiatina).