- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 1
- Gracciano
SPORTING CECINA: Bartolini, Della Valentina, Bernardeschi, Tabani, Creatini, Serini, Martinelli, Rigoni, Vaglini, Righini, Pagliai. A disp.: De Cicco, Lorenzini, Ciurli, Lepri, Mazzuoli, Capitani, Timperi. All.: Barile.
GRACCIANO: Poggialini, Chitic, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Brucato, Pisaneschi, Varune, Tonizzo, Feti. A disp.: Panariello, Rubino, Fiume, Lapucci, Fusi, Corcione. All.: Conforti.
ARBITRO: Avelardi di Livorno.
RETI: Rigoni, Neri.
Allo stadio Rossetti di Cecina va in scena la gara più attesa del fine settimana per quanto riguarda le sorti della vetta della graduatoria del girone B. Di fronte infatti lo Sporting di mister paolo Barile e il Gracciano guidato da Conforti. Che la gara interna alla ripresa dell'attività nascondesse più di una insidia i locali lo sapevano bene, alle prese con una notevole emergenza di organico che costringe i livornesi a ricorrere alle (comunque validissime) leve classe 2001. Il confronto fra i padroni di casa e i senesi regala 80' bellissimi, intensi, ricchi di belle giocate e, più in generale, ben interpretati da due squadre fin qui degne protagoniste del campionato. Alla fine è il Gracciano a sorridere forse in maniera più convinta, perché l'uno a uno sul campo di una delle migliori pretendenti al titolo finale è, va da sé, un ottimo risultato. Ottimo l'approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Conforti, che aggrediscono alti gli avversari e mettono in difficoltà la difesa livornese, costruendo una nitida palla gol con Tonizzo. Sul fronte opposto però il Cecina non sta certo a guardare e anzi, dopo aver chiamato al miracolo Poggialini in occasione dei tentativi di Vaglini e Rigoni, si porta in vantaggio proprio grazie a quest'ultimo. La gara si infiamma e, dopo 10', arriva il pari dei senesi: sugli sviluppi di un calcio piazzato di feti, la palla viene deviata e raggiunge il limite dell'area piccola, dove è ben appostato Neri che, di testa, devia in fondo al sacco. Sull'uno a uno le due squadre guadagnano gli spogliatoi. Dopo aver regalato tanti ribaltamenti di fronte e ritmi altissimi nei primi 40', nella ripresa la gara cala un po' di intensità, ma resta comunque gradevole, combattuta e soprattutto aperta a ogni risultato fino alla fine. Lo Sporting Cecina prova a pungere ancora con Vaglini, ma la chance più nitida dell'incontro la creano, all'ultimo minuto, gli ospiti: bellissimo lo spunto lungo la corsia di destra da parte di Fiume, che punta la porta avversaria, entra in area e serve un cross perfetto in favore di Corcione che però non aggancia, e l'azione sfuma.
DOPO IL 90'
Ecco l'analisi post-gara del tecnico senese Conforti: è stata a mio avviso una gara molto ben giocata da due buone squadre, faccio io miei complimenti al Cecina che so alle prese con problemi di organico. Veniamo via dal campo con un pizzico di rammarico per la clamorosa palla-gol fallita a tempo quasi scaduto, ma per il resto non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, che hanno giocato una gara di grande spessore. .
Domanda secca: chi vince il campionato?
Da un milione di dollari. Cecina e Sauro se la giocheranno fino alla fine, probabilmente, ma i grossetani sono a mio avviso leggermente superiori .
Calciatoripiù: Tabani, Della Valentina e Lepri (Sporting Cecina); Neri e Pittaro (Gracciano).
SPORTING CECINA: Bartolini, Della Valentina, Bernardeschi, Tabani, Creatini, Serini, Martinelli, Rigoni, Vaglini, Righini, Pagliai. A disp.: De Cicco, Lorenzini, Ciurli, Lepri, Mazzuoli, Capitani, Timperi. All.: Barile.<br >GRACCIANO: Poggialini, Chitic, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Brucato, Pisaneschi, Varune, Tonizzo, Feti. A disp.: Panariello, Rubino, Fiume, Lapucci, Fusi, Corcione. All.: Conforti. <br >
ARBITRO: Avelardi di Livorno. <br >
RETI: Rigoni, Neri.
Allo stadio Rossetti di Cecina va in scena la gara più attesa del fine settimana per quanto riguarda le sorti della vetta della graduatoria del girone B. Di fronte infatti lo Sporting di mister paolo Barile e il Gracciano guidato da Conforti. Che la gara interna alla ripresa dell'attività nascondesse più di una insidia i locali lo sapevano bene, alle prese con una notevole emergenza di organico che costringe i livornesi a ricorrere alle (comunque validissime) leve classe 2001. Il confronto fra i padroni di casa e i senesi regala 80' bellissimi, intensi, ricchi di belle giocate e, più in generale, ben interpretati da due squadre fin qui degne protagoniste del campionato. Alla fine è il Gracciano a sorridere forse in maniera più convinta, perché l'uno a uno sul campo di una delle migliori pretendenti al titolo finale è, va da sé, un ottimo risultato. Ottimo l'approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Conforti, che aggrediscono alti gli avversari e mettono in difficoltà la difesa livornese, costruendo una nitida palla gol con Tonizzo. Sul fronte opposto però il Cecina non sta certo a guardare e anzi, dopo aver chiamato al miracolo Poggialini in occasione dei tentativi di Vaglini e Rigoni, si porta in vantaggio proprio grazie a quest'ultimo. La gara si infiamma e, dopo 10', arriva il pari dei senesi: sugli sviluppi di un calcio piazzato di feti, la palla viene deviata e raggiunge il limite dell'area piccola, dove è ben appostato Neri che, di testa, devia in fondo al sacco. Sull'uno a uno le due squadre guadagnano gli spogliatoi. Dopo aver regalato tanti ribaltamenti di fronte e ritmi altissimi nei primi 40', nella ripresa la gara cala un po' di intensità, ma resta comunque gradevole, combattuta e soprattutto aperta a ogni risultato fino alla fine. Lo Sporting Cecina prova a pungere ancora con Vaglini, ma la chance più nitida dell'incontro la creano, all'ultimo minuto, gli ospiti: bellissimo lo spunto lungo la corsia di destra da parte di Fiume, che punta la porta avversaria, entra in area e serve un cross perfetto in favore di Corcione che però non aggancia, e l'azione sfuma. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco l'analisi post-gara del tecnico senese<b> Conforti: è stata a mio avviso una gara molto ben giocata da due buone squadre, faccio io miei complimenti al Cecina che so alle prese con problemi di organico. Veniamo via dal campo con un pizzico di rammarico per la clamorosa palla-gol fallita a tempo quasi scaduto, ma per il resto non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, che hanno giocato una gara di grande spessore. . </b><br >Domanda secca: chi vince il campionato?<br ><b> Da un milione di dollari. Cecina e Sauro se la giocheranno fino alla fine, probabilmente, ma i grossetani sono a mio avviso leggermente superiori .<br >
Calciatoripiù: Tabani, Della Valentina e Lepri</b> (Sporting Cecina); <b>Neri e Pittaro</b> (Gracciano).