- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Albereta San Salvi
-
2 - 0
- Sales
ALBERETA SS: Vadi, Mearini, Grassi, Salemme, Targetti N., Enriquez, Aretini, Senesi, Mugnaini, Martinez, Colombo. A disp.: Lizzo, Salsano, Risaliti, Mazzocca, Bertaccini, Monteverde, Menicalli, Targetti M. All.: Patrizio Zeroni.
SALES: Ormi, Taddei, Baroncelli, Capacci L., Orlandini, Bencini, Fontani, Guidi, Aiello, Piazza, Capacci E. A disp.: Batista, Sassoli, Maruca, Donni. All.: Salvatore Bacci.
RETI: 2 Martinez.
L'Albereta SS compie una vera e propria impresa tra le mura amiche, battendo la seconda della classe grazie ad un doppio Martinez che regala un successo prezioso ed estremamente meritato. Partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio alla prima vera occasione da gol grazie a Martinez che approfitta di una mezza indecisione della retroguardia ospite per anticipare tutti e siglare la rete dell'uno a zero. La risposta della Sales, scossa dall'immediato gol incassato, tarda ad arrivare ma passa comunque dai piedi di Piazza che è l'unico a creare pericoli dalle parti di vada con tiri dalla distanza. Dalla parte opposta, è lo stesso Martinez a creare costantemente grattacapi alla difesa di mister Bacci, il quale sfrutta la propria velocità, abbinata alla tecnica palla al piede, per vincere costantemente il duello con il diretto marcatore e trovare sistematicamente lo specchio della porta. Nel secondo tempo l'incontro assume una piega diversa già in apertura, a causa dell'espulsione del numero uno Vadi che colpisce il pallone con la mano fuori dalla propria zona di competenza costringendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso nei confronti del portiere. L'ingresso in campo di Lizzo, numero dodici, viene subito battezzato da un prodigioso intervento dello stesso su una conclusione a botta sicura di Capacci L., il quale impegna immediatamente l'estremo difensore alla grande parata. Lo stesso numero quattro di mister Bacci si rende nuovamente protagonista pochi minuti più tardi riuscendo a segnare ma in posizione irregolare, vanificando quanto di buono fatto. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Albereta dimostra di saper soffrire e nel momento migliore della Sales trova l'episodio che indirizza la partita verso i binari del successo: uno scatenato Martinez s'incunea nella difesa ospite come lama nel burro e viene messo giù con le cattive maniere da Baroncelli, obbligando l'arbitro a decretare il penalty che lo stesso bomber trasforma con grande freddezza. A questo punto i padroni di casa abbassano leggermente la presa e la Sales prova a rientrare in partita con una serie di calci piazzati che servono solamente a creare scompiglio all'interno dell'area di rigore, senza però trovare l'appuntamento con il gol in svariate circostanze. L'ottima prestazione, sotto tutti i punti di vista, regala a mister Seroni una vittoria importante e di assoluto prestigio, arrivata contro una corazzata che inciampa e probabilmente consegna il titolo finale nelle mani del Pontassieve.
Calciatoripiù: Martinez è il vero eroe di giornata (Albereta SS). Capacci L. è l'uomo più pericoloso della Sales, considerando che è un difensore il voto è doppiamente alto.
ALBERETA SS: Vadi, Mearini, Grassi, Salemme, Targetti N., Enriquez, Aretini, Senesi, Mugnaini, Martinez, Colombo. A disp.: Lizzo, Salsano, Risaliti, Mazzocca, Bertaccini, Monteverde, Menicalli, Targetti M. All.: Patrizio Zeroni. <br >SALES: Ormi, Taddei, Baroncelli, Capacci L., Orlandini, Bencini, Fontani, Guidi, Aiello, Piazza, Capacci E. A disp.: Batista, Sassoli, Maruca, Donni. All.: Salvatore Bacci. <br >
RETI: 2 Martinez.
L'Albereta SS compie una vera e propria impresa tra le mura amiche, battendo la seconda della classe grazie ad un doppio Martinez che regala un successo prezioso ed estremamente meritato. Partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio alla prima vera occasione da gol grazie a Martinez che approfitta di una mezza indecisione della retroguardia ospite per anticipare tutti e siglare la rete dell'uno a zero. La risposta della Sales, scossa dall'immediato gol incassato, tarda ad arrivare ma passa comunque dai piedi di Piazza che è l'unico a creare pericoli dalle parti di vada con tiri dalla distanza. Dalla parte opposta, è lo stesso Martinez a creare costantemente grattacapi alla difesa di mister Bacci, il quale sfrutta la propria velocità, abbinata alla tecnica palla al piede, per vincere costantemente il duello con il diretto marcatore e trovare sistematicamente lo specchio della porta. Nel secondo tempo l'incontro assume una piega diversa già in apertura, a causa dell'espulsione del numero uno Vadi che colpisce il pallone con la mano fuori dalla propria zona di competenza costringendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso nei confronti del portiere. L'ingresso in campo di Lizzo, numero dodici, viene subito battezzato da un prodigioso intervento dello stesso su una conclusione a botta sicura di Capacci L., il quale impegna immediatamente l'estremo difensore alla grande parata. Lo stesso numero quattro di mister Bacci si rende nuovamente protagonista pochi minuti più tardi riuscendo a segnare ma in posizione irregolare, vanificando quanto di buono fatto. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Albereta dimostra di saper soffrire e nel momento migliore della Sales trova l'episodio che indirizza la partita verso i binari del successo: uno scatenato Martinez s'incunea nella difesa ospite come lama nel burro e viene messo giù con le cattive maniere da Baroncelli, obbligando l'arbitro a decretare il penalty che lo stesso bomber trasforma con grande freddezza. A questo punto i padroni di casa abbassano leggermente la presa e la Sales prova a rientrare in partita con una serie di calci piazzati che servono solamente a creare scompiglio all'interno dell'area di rigore, senza però trovare l'appuntamento con il gol in svariate circostanze. L'ottima prestazione, sotto tutti i punti di vista, regala a mister Seroni una vittoria importante e di assoluto prestigio, arrivata contro una corazzata che inciampa e probabilmente consegna il titolo finale nelle mani del Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Martinez</b> è il vero eroe di giornata (Albereta SS).<b> Capacci L.</b> è l'uomo più pericoloso della Sales, considerando che è un difensore il voto è doppiamente alto.