- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 2
- Rignanese
BELMONTE: Zagli, Irenei, Taddei, Sentilqumar, Auzzi, Mraidi, Bindi, Nomys, Cecconi, Salvini, Stellini. A disp.: Peschi, Boschi, Massini, Forconi, Cardi, Truschi, Becucci. All.: Mirco Torrini.
RIGNANESE: Bronzini, Canacci, Bugli, Merlini, Lepri, Mugnai, Shabani, Russo, Ciardini, Melloni, Giuffré. A disp.: Secori, Laini, Bassilichi, Manni, Rodriguez, Palmieri. All.: Massimo Franciolini.
ARBITRO: Francesco Fiorenzoni della sez. Firenze.
RETI: Cecconi, Cecconi, Taddei, Bindi, Giuffré, Merlini.
Bella vittoria in rimonta del Belmonte, il cui potenziale offensivo viene fuori in un primo quasi perfetto che vede i ragazzi allenati da Mister Torrini trovare la via del gol per ben 4 volte. A partire meglio, tuttavia, sono gli ospiti: i biancoverdi aggrediscono alti e vanno in vantaggio con Giuffré, bravo a capitalizzare nel migliore dei modi un pallone giunto dalle sue parti. I padroni di casa, ad ogni modo, non si scompongono affatto, anzi: la loro reazione è tambureggiante, con ritmi elevati e tante giocate a ricercare la profondità che mettono molta apprensione alla retroguardia avversaria. Il gol del pareggio, con queste premesse, non può che essere subitaneo: sugli sviluppi di un corner Taddei incorna il cross e lo spedisce alle spalle dell'incolpevole Bronzini, il quale non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo del sacco. Una volta agganciato il pareggio la sfida sembra incanalarsi su un binario ben preciso: molto equilibrio e formazioni che si fronteggiano ad armi pari. Come spesso accade in questi casi, è necessaria la giocata di un singolo per spezzare la monotonia. E il singolo in questione è Cecconi: il numero 9 calcia dai 30 metri e disegna un arcobaleno che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Neppure il tempo di esultare per il secondo gol, che anche il terzo segue a ruota: la firma è la stessa, solo che stavolta Cecconi è bravissimo ad anticipare il suo marcatore e a calciare dal cuore dell'area di rigore. Finita qui? Macché. Prima del finire di frazione, infatti, i padroni di casa trovano anche il quarto gol: Bindi fugge alle spalle della retroguardia avversaria, attacca la profondità e, una volta giunto a tu per tu con Bronzini, lo scavalca con un tocco di giustezza. L'intervallo, poi, concede una pausa alle squadre, solo che al riprendere delle velleità i ritmi sono (ovviamente) molto più compassati, visto che il Belmonte cerca di mantenere il controllo della sfera e di far passare il tempo. Il cronometro, difatti, scorre molto rapido fino a 10 dalla fine: il direttore di gara sanziona un fallo di mano assegnando il penalty in favore della squadra di Franciolini. Ci pensa Merlini a riaprire le velleità, solo che il Belmonte è bravo, nel corso degli ultimi giri d'orologio, ad addormentare la sfida e a non concedere praticamente nulla agli avversari. Tre punti in tasca e testa alla prossima.
Calciatoripiù: Mraidi e Giuffré sono stati i migliori in campo nel corso di questa sfida: il primo ha regalato una prestazione efficace sia dal punto di vista difensivo che sotto il piano della costruzione del gioco, mentre il secondo aveva fatto sperare la Rignanese realizzando la rete del vantaggio.
BELMONTE: Zagli, Irenei, Taddei, Sentilqumar, Auzzi, Mraidi, Bindi, Nomys, Cecconi, Salvini, Stellini. A disp.: Peschi, Boschi, Massini, Forconi, Cardi, Truschi, Becucci. All.: Mirco Torrini.<br >RIGNANESE: Bronzini, Canacci, Bugli, Merlini, Lepri, Mugnai, Shabani, Russo, Ciardini, Melloni, Giuffré. A disp.: Secori, Laini, Bassilichi, Manni, Rodriguez, Palmieri. All.: Massimo Franciolini.<br >
ARBITRO: Francesco Fiorenzoni della sez. Firenze.<br >
RETI: Cecconi, Cecconi, Taddei, Bindi, Giuffré, Merlini.
Bella vittoria in rimonta del Belmonte, il cui potenziale offensivo viene fuori in un primo quasi perfetto che vede i ragazzi allenati da Mister Torrini trovare la via del gol per ben 4 volte. A partire meglio, tuttavia, sono gli ospiti: i biancoverdi aggrediscono alti e vanno in vantaggio con Giuffré, bravo a capitalizzare nel migliore dei modi un pallone giunto dalle sue parti. I padroni di casa, ad ogni modo, non si scompongono affatto, anzi: la loro reazione è tambureggiante, con ritmi elevati e tante giocate a ricercare la profondità che mettono molta apprensione alla retroguardia avversaria. Il gol del pareggio, con queste premesse, non può che essere subitaneo: sugli sviluppi di un corner Taddei incorna il cross e lo spedisce alle spalle dell'incolpevole Bronzini, il quale non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo del sacco. Una volta agganciato il pareggio la sfida sembra incanalarsi su un binario ben preciso: molto equilibrio e formazioni che si fronteggiano ad armi pari. Come spesso accade in questi casi, è necessaria la giocata di un singolo per spezzare la monotonia. E il singolo in questione è Cecconi: il numero 9 calcia dai 30 metri e disegna un arcobaleno che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Neppure il tempo di esultare per il secondo gol, che anche il terzo segue a ruota: la firma è la stessa, solo che stavolta Cecconi è bravissimo ad anticipare il suo marcatore e a calciare dal cuore dell'area di rigore. Finita qui? Macché. Prima del finire di frazione, infatti, i padroni di casa trovano anche il quarto gol: Bindi fugge alle spalle della retroguardia avversaria, attacca la profondità e, una volta giunto a tu per tu con Bronzini, lo scavalca con un tocco di giustezza. L'intervallo, poi, concede una pausa alle squadre, solo che al riprendere delle velleità i ritmi sono (ovviamente) molto più compassati, visto che il Belmonte cerca di mantenere il controllo della sfera e di far passare il tempo. Il cronometro, difatti, scorre molto rapido fino a 10 dalla fine: il direttore di gara sanziona un fallo di mano assegnando il penalty in favore della squadra di Franciolini. Ci pensa Merlini a riaprire le velleità, solo che il Belmonte è bravo, nel corso degli ultimi giri d'orologio, ad addormentare la sfida e a non concedere praticamente nulla agli avversari. Tre punti in tasca e testa alla prossima.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Mraidi e Giuffré</b> sono stati i migliori in campo nel corso di questa sfida: il primo ha regalato una prestazione efficace sia dal punto di vista difensivo che sotto il piano della costruzione del gioco, mentre il secondo aveva fatto sperare la Rignanese realizzando la rete del vantaggio.