- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Albereta San Salvi
-
4 - 1
- Rignanese
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Salemme, Talluri, Salzano, Grassi, Mearini, Aretini, Bertaccini, Enriquez, Colombo, Martinez. A disp.: Vadi, Mazzocca, Mugnaini, Targetti Niccolò, Senesi, Baroncelli, Del Mastro, Menicalli. All.: Pietro Zeroni.
RIGNANESE: Secori, Canacci, Celoni, Bonechi, Lepri, Shabani, Mugnai, Russo, Ciardini, Milloni, Allaini. A disp.: Bronzini, Bassilichi, Magnoschi, Rodriguez, Perna. All.: Massimo Franciolini.
ARBITRO: Di Lorenzo di Firenze.
RETI: Enriquez 2, Mazzocca, Mugnaini, Russo.
Una Rignanese estremamente generosa prova a sovvertire i pronostici e resta in vantaggio fino a metà della ripresa, ma poi si scatena l'Albereta San Salvi che dopo aver esercitato una grande pressione riesce a trovare i gol che gli permettono di aggiudicarsi l'intera posta in palio. I padroni di casa provano a colpire subito con Martinez prima e Enriquez poi ma la palla non ne vuole sapere di entrare. La Rignanese tiene bene botta grazie anche all'apporto dei classe 2005 Celoni e Bonechi. Poi il biancoverde Russo trova un varco per portarsi alla conclusione e centra l'angolino giusto: gli ospiti passano in vantaggio. A questo punto la partita vive di continui ribaltamenti di fronti e il portiere ospite Secori si rende protagonista con un paio di interventi provvidenziali. L'Albereta cambia marcia in avvio di ripresa e inizia a attaccare sfruttando ogni zona di campo, ma deve fare i conti con una Rignanese che non molla di un centimetro. Intorno al cinquantatresimo Enriquez pareggia i conti dopo una perfetta triangolazione con un compagno. Passano pochi minuti e l'attaccante locale si ripete con un gol fotocopia ribaltando il risultato. A questo punto l'inerzia del match è totalmente in mano ai padroni di casa che nel finale ampliano il divario. Mugnaini termina un'azione di contropiede ben condotta con un pregevole tocco morbido, mentre a fissare il risultato sul quattro a uno definitivo ci pensa Mazzocca che da posizione laterale fa centro. Ottima prova di una Rignanese davvero in grande spolvero; l'Albereta San Salvi ha saputo premere il piede sull'acceleratore al momento giusto meritandosi i tre punti in palio.
Calciatoripiù: nella Rignanese premiamo Russo per il gol che ha fatto sperare i biancoverdi, Celoni e Bonechi i 2005 autori entrambi di prestazioni sopra le righe e Mugnai che è tornato su suoi consueti canoni.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Salemme, Talluri, Salzano, Grassi, Mearini, Aretini, Bertaccini, Enriquez, Colombo, Martinez. A disp.: Vadi, Mazzocca, Mugnaini, Targetti Niccolò, Senesi, Baroncelli, Del Mastro, Menicalli. All.: Pietro Zeroni.<br >RIGNANESE: Secori, Canacci, Celoni, Bonechi, Lepri, Shabani, Mugnai, Russo, Ciardini, Milloni, Allaini. A disp.: Bronzini, Bassilichi, Magnoschi, Rodriguez, Perna. All.: Massimo Franciolini.<br >
ARBITRO: Di Lorenzo di Firenze.<br >
RETI: Enriquez 2, Mazzocca, Mugnaini, Russo.
Una Rignanese estremamente generosa prova a sovvertire i pronostici e resta in vantaggio fino a metà della ripresa, ma poi si scatena l'Albereta San Salvi che dopo aver esercitato una grande pressione riesce a trovare i gol che gli permettono di aggiudicarsi l'intera posta in palio. I padroni di casa provano a colpire subito con Martinez prima e Enriquez poi ma la palla non ne vuole sapere di entrare. La Rignanese tiene bene botta grazie anche all'apporto dei classe 2005 Celoni e Bonechi. Poi il biancoverde Russo trova un varco per portarsi alla conclusione e centra l'angolino giusto: gli ospiti passano in vantaggio. A questo punto la partita vive di continui ribaltamenti di fronti e il portiere ospite Secori si rende protagonista con un paio di interventi provvidenziali. L'Albereta cambia marcia in avvio di ripresa e inizia a attaccare sfruttando ogni zona di campo, ma deve fare i conti con una Rignanese che non molla di un centimetro. Intorno al cinquantatresimo Enriquez pareggia i conti dopo una perfetta triangolazione con un compagno. Passano pochi minuti e l'attaccante locale si ripete con un gol fotocopia ribaltando il risultato. A questo punto l'inerzia del match è totalmente in mano ai padroni di casa che nel finale ampliano il divario. Mugnaini termina un'azione di contropiede ben condotta con un pregevole tocco morbido, mentre a fissare il risultato sul quattro a uno definitivo ci pensa Mazzocca che da posizione laterale fa centro. Ottima prova di una Rignanese davvero in grande spolvero; l'Albereta San Salvi ha saputo premere il piede sull'acceleratore al momento giusto meritandosi i tre punti in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese premiamo <b>Russo </b>per il gol che ha fatto sperare i biancoverdi, <b>Celoni e Bonech</b>i i 2005 autori entrambi di prestazioni sopra le righe e <b>Mugnai</b> che è tornato su suoi consueti canoni.