- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Molinense
-
0 - 7
- Albereta San Salvi
MOLINENSE: Giovannozzi, Borrini, Benvenuti, Cosci, Bracci, Mannucci, Zenga, Mazzoni, Nencetti, Marranci, Brahimaj. A disp.: Adams, Bruschini, Puglioli, Ciani, Betti, Marariu. All.: Luca Fioravanti.
ALBERETA: Lizzo, Del Mastro, Grassi, Salemme, Mazzocca, Ierlaianu, Bertaccini, Senesi, Mugnaini, Colombo, Martinez. A disp.: Vadi, Mearini, Henriquez, Baroncelli, Monteverde. All.: Patrizio Zeroni.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: 4 Martinez, 2 Mugnaini, Senesi.
L'Albereta passeggia tra le colline di Molino del Piano e torna a Firenze con 3 punti e una vittoria mai in discussione, frutto di una netta differenza tecnica e tattica tra le due squadre. La squadra di Patrizio Zeroni, se è vero che non riesce a sbloccare il risultato per larga parte della prima frazione, non concede comunque quasi nessuna occasione alla Molinense padrona di casa, che impensierisce Lizzo solo su situazioni provocate da calci da fermo, che non fruttano però mai una vera e propria palla gol per i locali. L'Albereta macina gioco e crea diversi presupposti per il vantaggio, sfiorato più volte da un Martinez che sembra davvero in palla. Solo due pali in avvio dicono di no ai biancoverdi, ma il gol arriva poco prima della mezz'ora, quando Mugnaini devia in area un cross dalla fascia, il portiere di casa non riesce a trattenere il tiro da distanza ravvicinata e la sfera entra per il vantaggio ospite. Di qui è una strada completamente in discesa per i ragazzi di Zeroni, che trovano un gran gol con Senesi, che da fuori si coordina bene e pesca una traiettoria imparabile per l'estremo difensore di casa. Prima dell'intervallo i tempi sono maturi anche per il 3 a 0 firmato da Martinez, che taglia dal settore destro dell'attacco alle spalle dell'impacciata retroguardia della Molinense e anticipa portiere e difensori per il gol della sicurezza bianco verde. La ripresa è pura accademia, e serve soprattutto per incrementare il bottino personale di bomber Martinez, che nel giro di una decina di minuti realizza 3 gol pressoché identici, sfruttando la sua accelerazione bruciante innescata da lanci lunghi che la retroguardia della Molinense non riesce mai a leggere in anticipo: e così per 3 volte Martinez si invola da solo davanti al portiere di casa, superandolo sempre con freddezza glaciale e firmando un poker difficile da dimenticare, che gli vale il quindicesimo centro di una stagione super per lui. Nel finale c'è gloria anche per Mugnaini, che detta l'uno-due, riceve il passaggio di ritorno, entra in area e fa secco il malcapitato portiere della squadra avversaria, che si vede l'ennesimo pallone scivolare in rete. E' 7 a 0, risultato che ben fotografa la differenza tra le due squadre. Vince quindi l'Albereta, che continua la sua striscia postiiva e sale a quota 29, stabilmente al quinto posto.
Calciatoripiù: impossibile non dare il premio di migliore in campo a Martinez, che oggi con 4 reti ci ha dato prova di tutte le sue qualità offensive; buona anche la prova di Senesi, autore del più bel gol della mattinata.
MOLINENSE: Giovannozzi, Borrini, Benvenuti, Cosci, Bracci, Mannucci, Zenga, Mazzoni, Nencetti, Marranci, Brahimaj. A disp.: Adams, Bruschini, Puglioli, Ciani, Betti, Marariu. All.: Luca Fioravanti. 
ALBERETA: Lizzo, Del Mastro, Grassi, Salemme, Mazzocca, Ierlaianu, Bertaccini, Senesi, Mugnaini, Colombo, Martinez. A disp.: Vadi, Mearini, Henriquez, Baroncelli, Monteverde. All.: Patrizio Zeroni.
<br >
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
<br >
RETI: 4 Martinez, 2 Mugnaini, Senesi.
L'Albereta passeggia tra le colline di Molino del Piano e torna a Firenze con 3 punti e una vittoria mai in discussione, frutto di una netta differenza tecnica e tattica tra le due squadre. La squadra di Patrizio Zeroni, se è vero che non riesce a sbloccare il risultato per larga parte della prima frazione, non concede comunque quasi nessuna occasione alla Molinense padrona di casa, che impensierisce Lizzo solo su situazioni provocate da calci da fermo, che non fruttano però mai una vera e propria palla gol per i locali. L'Albereta macina gioco e crea diversi presupposti per il vantaggio, sfiorato più volte da un Martinez che sembra davvero in palla. Solo due pali in avvio dicono di no ai biancoverdi, ma il gol arriva poco prima della mezz'ora, quando Mugnaini devia in area un cross dalla fascia, il portiere di casa non riesce a trattenere il tiro da distanza ravvicinata e la sfera entra per il vantaggio ospite. Di qui è una strada completamente in discesa per i ragazzi di Zeroni, che trovano un gran gol con Senesi, che da fuori si coordina bene e pesca una traiettoria imparabile per l'estremo difensore di casa. Prima dell'intervallo i tempi sono maturi anche per il 3 a 0 firmato da Martinez, che taglia dal settore destro dell'attacco alle spalle dell'impacciata retroguardia della Molinense e anticipa portiere e difensori per il gol della sicurezza bianco verde. La ripresa è pura accademia, e serve soprattutto per incrementare il bottino personale di bomber Martinez, che nel giro di una decina di minuti realizza 3 gol pressoché identici, sfruttando la sua accelerazione bruciante innescata da lanci lunghi che la retroguardia della Molinense non riesce mai a leggere in anticipo: e così per 3 volte Martinez si invola da solo davanti al portiere di casa, superandolo sempre con freddezza glaciale e firmando un poker difficile da dimenticare, che gli vale il quindicesimo centro di una stagione super per lui. Nel finale c'è gloria anche per Mugnaini, che detta l'uno-due, riceve il passaggio di ritorno, entra in area e fa secco il malcapitato portiere della squadra avversaria, che si vede l'ennesimo pallone scivolare in rete. E' 7 a 0, risultato che ben fotografa la differenza tra le due squadre. Vince quindi l'Albereta, che continua la sua striscia postiiva e sale a quota 29, stabilmente al quinto posto. <b>
Calciatoripiù</b>: impossibile non dare il premio di migliore in campo a <b>Martinez</b>, che oggi con 4 reti ci ha dato prova di tutte le sue qualità offensive; buona anche la prova di <b>Senesi</b>, autore del più bel gol della mattinata.